Mi chiamo Luigi Frezza, sono psicologo dal 2007, dopo aver conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Padova.
Offro esclusivamente percorsi di supporto psicologico in modalità Online: non ho uno studio fisico, perché credo che la terapia online permetta di accedere con più flessibilità, riservatezza e continuità al proprio benessere, ovunque ci si trovi.
Il mio obiettivo è creare uno spazio sicuro e accogliente dove poter comprendere meglio ciò che stai vivendo e costruire insieme nuove modalità per affrontarlo.
Il primo colloquio conoscitivo di 20 minuti è gratuito e serve per capire se il percorso che propongo è quello giusto per te.
Alcuni anni fa ho modificato radicalmente la mia visione della psicologia, avvicinandomi agli Approcci Non Strutturalisti, e in particolare alla Terapia Narrativa di Michael White e David Epston., che ho appreso in Gran Bretagna.
Lavoro con persone che si sentono fuori posto, sempre sbagliate, magari "diverse" dalle altre per tanti motivi, e aiuto loro a:
esprimere al meglio i propri valori
individuare le proprie risorse personali e sociali
agire in modo proattivo per migliorare il proprio benessere
agire in modo proattivo per fornire un apporto concreto alla propria comunità.
AREE CON CUI LAVORO:
CON CHI LAVORO:
Percorsi individuali
Percorsi di coppia
Percorsi di comunità
COME LAVORO:
Le mie sessioni hanno durata variabile, dai 60 ai 90 minuti.
Il percorso di consulenza e sostegno che offro è personalizzato a seconda delle esigenze dell'utenza e di come organizziamo il lavoro insieme.
La frequenza delle sessioni varia pertanto da caso a caso.
NON FACCIO AL CASO TUO SE SEI ALLA RICERCA DI QUALCUNO CHE:
Calandosi dall'alto, ti dia soluzioni e indicazioni su come risolvere i tuoi problemi.
Ti renda finalmente "normale" o "come gli altri"
Ti risolva i problemi in uno schiocco di dita.
FACCIO AL CASO TUO SE:
Vuoi dare valore alla complessità e ricchezza della tua storia di vita
Vuoi dare voce ai tuoi valori e alla tua visione del mondo
Vuoi avere la possibilità di andare oltre ciò che è "giusto" e "sbagliato", "vero" e "falso", ed esplorare ciò che è buono e giusto per te.