Esperienze
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbi alimentari
- +1 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia individuale
Da 60 € -
-
Psicoterapia di coppia
Da 75 € -
Indirizzi (3)
Via Araceli 19, Vicenza
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Alfieri 13, Padova 35125
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via J. da Ponte, 33, Bassano del Grappa 36061
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
3 recensioni
-
F
F.C
Un percorso sorprendente, ero scettico all' inizio, vedevo la cosa in modo superficiale, sono felice di averla incontrata in un periodo particolarmente critico.Tutt'ora frequento i suoi incontri.Vivamente consigliata.
• Fisiored -Poliambulatorio e Fisioterapia Padova • colloquio psicologico •
-
V
Valentina C
Dopo vari tentativi con sedicenti professionisti ho trovato la Dottoressa. Con la sua enorme conoscenza e sensibilità mi sta accompagnando nel mio percorso e non vedo l’ora di vederla ogni settimana. Molto umana e umile, non fa mai sentire a disagio e si percepisce il reale interesse nei confronti del paziente
• Fisiored -Poliambulatorio e Fisioterapia Padova • colloquio psicologico •
-
I
Irene
Esperienza ottima che si protrae nel tempo sempre all'insegna della cortesia e della disponibilità, della puntualità .
• Fisiored -Poliambulatorio e Fisioterapia Padova • psicoterapia individuale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
la gelosia da cosa nasce e come si supera? Non soltanto con i rapporti di coppia e inoltre perche' c'e' una scissione tra il volere e il fare? Sembra che qualcuno dentro di noi ci porti a sabotare i nostri desideri. Grazie
Gentile Utente,
la gelosia, entro certi limiti, può essere considerata una risposta fisiologica dell'organismo ad una minaccia di abbandono ...la natura infatti ci ha predisposti a legarci agli altri al fine di migliorare la nostra capacità di sopravvivenza: nessuno di noi sopravvive senza qualcuno che se ne prende cura per molti anni della vita; siamo quindi predisposti a reagire a una minaccia di abbandono con la gelosia. Quando tuttavia questa risposta è continua, immotivata e rischia di condizionare le nostre relazioni più importanti e di romperle invece che mantenerle è il caso di porsi delle domande su se stessi:chi è eccessivamente geloso infatti non ha una sufficiente stima di sé e/o una sufficiente fiducia negli altri; è probabile che viva nel terrore di affrontare il dolore della separazione, (evento che tutti noi dobbiamo vivere e superare prima o poi nel corso della nostra esistenza) oppure soffra di un forte complesso di inferiorità che si riattiva ogniqualvolta la vita lo pone di fronte ad una minaccia di perdita; in ogni caso, esperienze passate dolorose e angoscianti delle quali non necessariamente ha memoria vengono riattivate da eventi della vita riaprendo vecchie e non rimarginate ferite; le emozioni collegate ai vecchi eventi riemergono e condizionano pesantemente la sua esistenza e quella di chi gli sta vicino.
COSA BISOGNA FARE
Quando la gelosia è fuori controllo e minaccia di sconvolgere le proprie relazioni affettive la volontà individuale non è sufficiente per superare il problema: è necessario rivolgersi ad uno specialista al fine di individuare, esplorare e imparare a gestire quel dolore che la gelosia tenta di prevenire e dal quale cerca di proteggerci. Conoscere questo dolore, individuarne l'origine ed il ricordo, individuare le emozioni e reazioni ad esso associate, superare le ferite che l'hanno causato permette di arrivare ad una migliore gestione dell'angoscia e di controllare la gelosia ad essa collegata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.