Esperienze

Nato a Senigallia (AN), ho conseguito prima la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino, poi la laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche. Sono esperto in terapie fisiche strumentali (quali Tecar, Laser ad alta potenza, Onde d’Urto ... ) e nella riabilitazione e fisiokinesiterapia del paziente traumatizzato ortopedico, sportivo e neurologico, sia in trattamento conservativo che chirurgico. Ho acquisito esperienza formativa nei reparti di Medicina Fisica e Riabilitazione, Neuroriabilitazione, Ortopedia, Pneumologia, Cardiologia, Pediatria/Età Evolutiva, Mielo Lesioni, Rianimazione e Terapia Intensiva presso le seguenti strutture: - Ospedali Riuniti di Ancona (incluso Lancisi e Salesi) - Ospedale di Senigallia - INRCA di Ancona - Ospedale Murri di Jesi - Ospedali Riuniti Marche Nord di Fano - Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena - Istituto Santo Stefano/Villa Adria - Istituto Don Gnocchi di Falconara Iscritto all’Albo dei Fisioterapisti di Ancona, dal 2015 svolgo la mia attività di fisioterapista presso il Centro Medico Futur - Medical & Sporter di Ostra (AN), dove collaboro con medici ortopedici, neurochirurghi, radiologi/ecografisti e medici dello sport.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Fisioterapia

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Indirizzi (3)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Centro Medico Futur

Via del Pescatore 1, Ostra 60010

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Dott. Luca Rossetti

Ostra 60010

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


  • Trattamento cefalea


  • Taping neuromuscolare


  • Tecar terapia


  • Tecarterapia


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Luca Rossetti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)

Sono caduta e ho sentito un forte dolore all'inguine,andato al pronto soccorso sono stata operata per frattura al femore ,trattato con viti .non ho avuto problemi con l'intervento ,ma persiste il dolore all'inguine

sa.ve, dopo un intervento per frattura del femore, è abbastanza frequente che il dolore all’inguine persista per qualche tempo, anche se l'intervento è andato bene. Questo può dipendere da vari fattori: infiammazione residua, sovraccarico muscolare, rigidità articolare o da una postura compensatoria durante la deambulazione.

Una valutazione fisioterapica può aiutare a individuare l’origine precisa del dolore e impostare un percorso riabilitativo personalizzato, che includa esercizi per migliorare la mobilità, rinforzare i muscoli coinvolti e ridurre il dolore.

Se desidera approfondire, può contattarmi direttamente: sarò lieto di aiutarla con un programma mirato e sicuro.

Resto a disposizione

Dott. Luca Rossetti

Salve per un edema spongiosa mi hanno consigliato di fare magnetoterqpia a bassa frequenza…con un globus magnum L che impostazioni dovrei mettere?

Buongiorno, la magnetoterapia a bassa frequenza è effettivamente indicata per favorire il riassorbimento dell’edema spongioso e stimolare la rigenerazione tissutale.
La Globus Magnum L è una magnetoterapia con 8 programmi già preimpostati, per il suo problema può andare bene "Piccole Fratture".

Tuttavia, per impostazioni precise e personalizzate è sempre meglio valutare il paziente, la causa dell’edema e la risposta ai trattamenti.

Se vuole, può contattarmi direttamente per una consulenza mirata o per impostare insieme un protocollo specifico.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Dott. Luca Rossetti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.