Via Longano, Campobasso 86100
Offro esclusivamente consulenze online.
Leggi di più30/11/2023
Via Longano, Campobasso 86100
Offro esclusivamente consulenze online.
Leggi di più30/11/2023
Accettato
Accettato
128 recensioni
Ho conosciuto lo psicologo Luca Rochdi in un momento di grande difficoltà per me, avevo problematiche r che non mi permettevano di condurre una vita come gli altri. Il dottore mi ha ascoltato, capita e supportata. Ora sono una persona diversa.
Lo ringrazio tanto! Consiglio sicuramente.
Dott. Luca Rochdi
Gentile, la ringrazio sinceramente per aver condiviso la sua esperienza. Sono contento che il percorso svolto insieme le abbia permesso di ritrovare risorse e benessere.
Un cordiale saluto,
Dott. Luca Rochdi
ECCEZIONALE! PSICOLOGO EMPATICO ED ATTENTO AL PAZIENTE, LO RISCEGLIEREI 10000000 VOLTE!!!!!!!!!!!
Dott. Luca Rochdi
Gentile, la ringrazio di cuore per le sue parole e per la fiducia.
Un cordiale saluto,
Dott. Luca Rochdi
Ho conosciuto il Dott. Rochdi in un momento molto particolare della mia vita, stavo avendo un periodo molto pesante e sentivo la necessità di parlarne con qualcuno. Lui mi ha accolta da subito con un’empatia eccezionale, mi sono sempre sentita ascoltata e con lui riesco ad aprirmi, si è creata una bellissima alleanza terapeutica.
Stiamo facendo un bel percorso insieme e sto decisamente meglio.
Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso di supporto psicologico, poi ricevendo online sono molto comoda.
Super consigliato!
Dott. Luca Rochdi
Gentile, la ringrazio tanto per queste parole.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Rochdi
Ho da poco intrapreso un percorso di supporto psicologico con il Dott, Luca Rochdi, si è rivelato una persona fantastica in tutti i sensi sia dal lato umano che professionale. Mi sono sentita subito accolta e capita. Sto facendo percorso online.
Continuerò sicuramente e consiglio
Dott. Luca Rochdi
La ringrazio di cuore per le sue parole.
Sono davvero felice che si sia sentita accolta fin da subito e che il percorso online le stia offrendo uno spazio sicuro in cui lavorare su ciò che per lei è importante. La sua fiducia è molto preziosa e continueremo insieme questo cammino con la stessa attenzione e cura.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Rochdi
Il dottor Rochdi è un professionista empatico, attento e competente, che sa mettere a proprio agio e guidare con discrezione.
Dott. Luca Rochdi
Gentilissima, la ringrazio di cuore per le sue parole.
Sapere che si è sentita accolta e accompagnata con discrezione è per me molto importante. Continuerò ad impegnarmi per offrirle uno spazio sicuro e rispettoso, in cui poter lavorare con serenità sui suoi obiettivi.
Resto a disposizione.
Un cordiale saluto,
Dott. Luca Rochdi
Ho contattato il Dottore Rochdi Luca per dei sintomi che mi portavo dietro ormai da tanto tempo e posso dire che nonostante sono agli inizi, mi ritengo SUPER SODDISFATTA, mi ha ascoltata in modo empatico e sto già meglio. Continuerò sicuramente. Lo consiglio
Dott. Luca Rochdi
Gentile, la ringrazio di cuore per le sue parole e per la fiducia che ha deciso di accordarmi. Sapere che già dalle prime sedute sta trovando beneficio è per me una grande soddisfazione. Il percorso psicologico è un viaggio che si costruisce insieme, passo dopo passo, e sono felice di poterla accompagnare in questo cammino di crescita e benessere.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Rochdi
Attento scrupoloso ed empatico… Mi sento molto meglio grazie ai colloqui effettuati con lui
Grazie
Dott. Luca Rochdi
Grazie per la gentile recensione. Fa sempre piacere sapere che i colloqui possono offrire un supporto concreto e contribuire a un miglior benessere. Ritengo che l’attenzione, la scrupolosità e l’empatia sono aspetti centrali nel percorso di accompagnamento psicologico.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Rochdi
Buongiorno, ci tengo tanto a scrivere questa recensione perché credo che possa servire ad altri che si trovano in difficoltà. In seguito alla diagnosi di malattia di un mio caro sono emersi sintomi di ansia che mi portavo dietro da tanto ma che non avevo mai affrontato. Ora ho voluto dedicare un po’ di tempo a me stessa ed ho cercato un professionista su Internet. Mi sono affidata alle recensioni e posso dire di essermi trovata benissimo. Il Dott. Rochdi Luca è una persona molto attenta, scrupolosa ed empatica. Sin dalla prima prenotazione mi ha chiamato e spiegato un po’, sempre presente per me.
SONO CONTENTA DI AVER SCELTO LUI.
Dott. Luca Rochdi
Gentilissima,
la ringrazio sinceramente per aver condiviso la sua esperienza con tanta sensibilità e apertura. Le sue parole non solo mi onorano, ma rappresentano anche un incoraggiamento importante per chi, come lei, sta affrontando un momento delicato e sta cercando il coraggio di chiedere aiuto.
Sono felice di sapere che si è sentita accolta e supportata nel suo percorso: prendersi cura di sé è un primo passo fondamentale, spesso anche il più difficile. Resto a sua disposizione con la stessa attenzione e presenza che ha descritto, con l’augurio che continui a trovare forza, equilibrio e serenità.
Cordiali saluti
Dott. Luca Rochdi
Il Dott. Luca Rochdi è uno psicologo bravissimo e molto attento al paziente. Mi sta aiutando in un momento difficile per me.
Lo consiglio
Grazie
Dott. Luca Rochdi
Grazie davvero per queste gentili parole, mi fa tanto piacere sentire che il lavoro stia funzionando.
Un cordiale saluto,
Dott. Luca Rochdi
Il Dottore Luca Rochdi è stato molto chiaro sin dalla prima seduta, molto attento al mio racconto di dolore…Ero pieno di negatività e lui mi ha mostrato un’empatia indescrivibile. Mi ha detto come sarebbe andato il percorso e lo stiamo percorrendo insieme. Se volete uno psicologo che sappia comprendervi e vi venga incontro da un punto di vista economico (i suoi prezzi sono bassi rispetto alla media), è il professionista giusto. Senza di lui non sarei uscita dal periodo più nero della mia vita…
5 stelline non bastano per dire quanto lo apprezzo.
Grazie!
Dott. Luca Rochdi
Grazie davvero per queste parole. Sono contento che il mio lavoro sia stato apprezzato!
Cordiali saluti,
Dott. Luca Rochdi
ha risposto a 869 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno vorrei un aiuto valido da parte vostra. Vivo un conflitto interiore da ormai anni. Provo a spiegarmi meglio. Ho una relazione stabile da quasi 10 anni e sono mamma di due bambini. Sono con lui da quando avevo 19 anni ma dopo la nascita dei bambini ovviamente il nostro rapporto ha subito un allontanamento ma il punto non è questo. Il punto è che sembra come se nella mia vita non sia mai uscito un ragazzo che frequentavo quando io avevo 13 anni. Abbiamo avuto una relazione adolescenziale, a livello sessuale nulla ma non so perché lui non va mai via dalla mia testa. La sua presenza si ripercuote nel mio presente nonostante tutti questi anni e nonostante entrambe le nostre vite siano andate avanti. Ogni tanto a cadenza di anni ci risentiamo come se ci fossimo visti il giorno prima. A me capita di sognarlo spesso, di pensarlo. Proviamo un attrazione mentale e fisica inspiegabile, dopo tutti questi anni. Ho pensato che magari la sua presenza riaccendesse in me delle sensazioni e delle emozioni che mancano nel rapporto attuale ma questa presenza non è mai andata via anche nei momenti belli della mia relazione attuale. Mi potete aiutare a capire come sia possibile che dopo anni sia una presenza ancora così forte di cui io proprio non riesco a farne a meno?
Gentile utente, capisco quanto questa situazione possa essere pesante. Le consiglio di intraprendere un percorso di supporto psicologico per elaborare un pò questo accaduto, probabilmente in questo modo anche i pensieri a riguardo si ridurranno o comunque acquisirà strategie utili.
Sarei felice di accompagnarla in questo percorso.
Se dovesse avere dei dubbi, può contattarmi premendo il tasto 'messaggio' sul mio profilo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Mi ha lasciato dalla sera alla mattina perché schiacciata dal pensiero intrusivo dell'ex...
Parto dal fatto che ci siamo conosciuti ed è scattata subito quella cosa che accade raramente, scatta la chimica, l'intesa, la curiosità e tutti quelle emozioni che coinvolgono. Lei mi racconta di essere in crisi nella sua storia che durava da 5 anni, poco dopo inizia a rivolgermi attenzioni abbastanza chiare, capisce di piacermi, ma io un po per difesa e maturità respingo questo suo corteggiamento, motivando il fatto che secondo me non era lucida anche se si trovava alla fine di una relazione e quindi non eravamo di certo predisposti. Sapete cosa succede? Che lei non molla, lascia l ex mette in piedi una guerra di un mese per corteggiarmi e dimostrare il suo coinvolgimento verso di me. Alla fine ci sono cascato con tutte le scarpe.... mi piaceva troppo! Beh, inizia tutto come un film romantico (mai vissuto momenti così pieni, felici, entusiasmanti) c'era un reale trasporto. Io ho 35 anni lei 30 e con molta probabilità abbiamo bruciato un po le tappe. Lei si era appena trasferita a casa e iniziamo a vivere la cosa a 360 gradi, conosciamo gli amici di entrambi, programmiamo e facciamo vacanze, massima condivisione, iniziamo a passare molte serate a casa sua e mi sono fermato spesso a dormire.
Arriviamo al punto che dice di amarmi e di non essere mai stata così felice e appagata in una relazione... mi chiede di iniziare a stare da lei e tentare una convivenza. Certo lo so è un po affrettato dopo 4 mesi, ma io mi trovavo a Roma per lavoro e stavo da solo, quindi riflettendoci un po su, iniziamo questa cosa visto che comunque era reversibile e io avevo sempre dove andare a dormire nel caso di un interruzione.
È durata una settimana.... fino alla sera prima parlava di andare a fare il prossimo weekend sugli sci, la mattina si è svegliata turbata da un sogno e la sera mi ha comunicato il suo turbamento di questa convivenza. Io senza problemi le propongo di fare un passo indietro e tornare a vivere la cosa con leggerezza, ognuno a casa sua e i suoi spazi.
Lei acconsente dicendo che non c'erano dubbi sulla relazione, ma il giorno dopo senza una reale spiegazione mi sveglia (dormivamo insieme)dicendo che se non riusciva ad affrontare questo percorso con me voleva dire che non vedeva un futuro, che non ero io la persona. Quando fino a 2 gg prima "ti amo, sei la persona che mi fa stare bene, non mi spaventa l'idea di un futuro"
Insomma passano 3 gg e potete immaginare come sia stato... chiedo un confronto di persona e le comunico che secondo me era tornata a pensare all ex, si sentiva in colpa dato che mi aveva raccontato che alcuni amici e parenti l avevano fatta sentire turbata per averla giudicata e fatta sentire la carnefice dell ex che stava soffrendo molto. Anche la sorella le ha detto d essersi precipitata troppo in fretta in questa cosa e che non era sana visto il bruciare delle tappe...
In sostanza è così! avendo centrato il punto ha confermato la mia tesi e detto che era turbata per questo e che ripensava all ex. Ditemi voi se è normale? Io si che sono partito prevenuto, ma ho comunque abbassato le difese in 4 mesi perché era love bombing, la sentivo sincera e la vedevo felice. Che si sia fatta condizionare dal pensiero dei familiari che fino a qualche giorno fa hanno continuato a parlare dell'ex? O semplicemente ha rimesso i piedi per terra e cerca di tornare in un ambiente familiare dato che ha percepito la cosa come sbagliata?
Io meglio di tutti so cosa comporta un eventuale ritorno dall'ex e sinceramente penso che sia stata frettolosa sia all'inizio che adesso alla fine. Si è sbarazzata di me come un sacchetto dell'umido. Grazie per i vostri pareri...
Gentile utente, mi dispiace tanto per ciò che ha descritto. In questo contesto, è importante riportare il focus sulla sua persona ed adottare strategie per migliorare la sua qualità di vita. Purtroppo, è naturale portare la nostra attenzione sul circolo vizioso dei motivi o di ciò che sarebbe potuto essere. Ritengo più opportuno pensare alla sua serenità, il tempo le potrà dare risposte a queste domande.
Intraprendere un percorso di supporto psicologico potrebbe essere utile in modo da riflettere sulle sue emozioni ed elaborare questo momento.
Sarei felice di accompagnarla in questo percorso.
Se dovesse avere dei dubbi, può contattarmi premendo il tasto 'messaggio' sul mio profilo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.