Dr. Luca Comuniello

Osteopata · Altro

Grottaferrata 3 indirizzi

25 recensioni
Tempo medio di risposta:

Esperienze

Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca Comuniello e sono un Osteopata.
Il mio lavoro consiste, prima di tutto, nel creare uno spazio di ascolto e di accoglienza che possa mettere la persona nelle migliori condizioni al fine di ricevere un trattamento incentrato sulle sue necessità.
A partire dal motivo del consulto che ti ha spinto a chiedere assistenza, mi occupo di trovare la causa principale che possa aver manifestato il sintomo, al fine di trarre maggiore beneficio e consapevolezza.

I trattamenti sono indicati per tutte le fasce di età e si propongono come valido approccio per numerose problematiche, anche a supporto delle terapie indicate dai vari medici specialisti che lavorano, ad esempio, nei seguenti ambiti:

- odontoiatrico (dentista)
- nutrizionale
- ortopedico
- cardiologico
- gastroenterologico
- ginecologico
- posturale
- psicologico
- pediatrico
- sportivo
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Osteopatia
  • Osteopatia stomatognatica

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Tipologia di visite

Foto e video

Indirizzi (3)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Olistico Grottaferrata

Via Antonio Santovetti 100, Grottaferrata 00046

Disponibilità

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico C.M.S. Monte Porzio Catone

Via IV novembre, 30, Monte Porzio Catone 00040

Disponibilità

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio medico Viale Etiopia

Viale Etiopia, 10, Roma 00199

Disponibilità

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita di terapia del dolore

    80 €

  • Taping neuromuscolare


  • Visita di controllo


  • Visita a domicilio


  • Valutazione posturale


25 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Sono estremamente soddisfatto del trattamento ricevuto. Fin dalla prima seduta, si è dimostrato molto professionale, attento e competente. Ha saputo ascoltare le mie problematiche e ha individuato subito la causa del dolore, proponendo un percorso mirato ed efficace. Dopo poche sedute ho notato miglioramento. Lo consiglio vivamente a chi cerca un approccio serio e risolutivo.

     • Studio Olistico Grottaferrata visita osteopatica  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Matteo, ti ringrazio!


  • V

    Empatico e con un approccio globale, non si è limitato al dolore ma abbiamo scavato fino alla radice del problema. Farò certamente altre sedute

     • Studio medico Viale Etiopia  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Vittoria, ti ringrazio!


  • G

    Dottore veramente gentile, disponibile e molto in gamba. Mi ha salvato in extremis dal dover affrontare un lungo viaggio in aereo con un torcicollo molto forte. Già subito dopo il trattamento mi sono sentito più sollevato e meno teso con meno dolore. Molto consigliato.

     • Studio Olistico Grottaferrata trattamento della cervicalgia  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Grazie Giuseppe


  • D

    Luca è un professionista straordinario nel campo dell’osteopatia. La sua dedizione e attenzione ai dettagli sono subito evidenti. Durante ogni seduta, si percepisce quanto tenga al benessere del paziente, dedicando il giusto tempo per ascoltare e comprendere ogni esigenza. Grazie alle sue mani esperte e alla sua profonda conoscenza della disciplina, riesce a individuare e trattare le problematiche con una precisione incredibile, portando un sollievo immediato e duraturo. Consiglio Luca a chiunque cerchi un osteopata che combina professionalità, empatia e risultati tangibili.

     • Studio medico Viale Etiopia  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ti ringrazio per questa recensione Danilo! Un piacere poterti sostenere in questa fase di ripresa


  • F

    Soffro di torcicollo e mal di testa da oltre 10 anni, una situazione che mi ha reso la vita molto difficile. Ho consultato numerosi specialisti e sono stato in vari istituti in Italia, ma i risultati non sono mai stati duraturi. Purtroppo, mi sono trovato a dipendere principalmente dai medicinali, che alleviavano i sintomi solo temporaneamente.

    Poi ho incontrato Luca, e la mia esperienza è cambiata completamente. Dopo alcuni trattamenti e circa tre mesi di costante lavoro insieme, il dolore è quasi del tutto scomparso. Per la prima volta dopo tanto tempo, sto iniziando a vedere una via d'uscita da questi fastidi cronici. Luca mi sta seguendo con grande attenzione, e sono fiducioso che con la sua continua assistenza riuscirò a liberarmi definitivamente del problema.

    Non posso che raccomandare caldamente Luca per la sua professionalità, competenza e dedizione.

     • Studio medico Viale Etiopia  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Federico, grazie per questa recensione. Felice di poter essere d'aiuto!


  • G

    Ho effettuato due sedute osteopatiche da cui ho tratto immediato beneficio. Il dottore è molto attento al paziente e generoso nelle spiegazioni. Tornerò sicuramente

     • Studio Olistico Grottaferrata visita osteopatica  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Grazie Giorgia!


  • A

    Dottore dalle mani d'oro pronto all'ascolto competente e sempre sorridente.... Grazie Luca

     • Studio medico Viale Etiopia  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Antonio, Grazie mille!


  • A

    Il miglior trattamento di sempre! Grazie alla professionalità, conoscenza, passione ed amore che il dott. Comuniello mette nel suo lavoro riesce a creare immediata empatia e fiducia con il paziente accedendo alla risoluzione immediata della problematica. In questa mia fase così delicata…mi ha letteralmente salvato la vita! Lo stra-consiglio!!!

     • Studio Olistico Grottaferrata visita osteopatica  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Alessandra, grazie mille! Felice di esserti stato di aiuto!


  • M

    Medico di alta professionalità e competenza nella sua materia. Professionista preciso e con grande attenzione per le problematiche da trattare. La passione per il suo lavoro è evidente e la gentilezza dei suoi modi mettono a proprio agio il paziente.

     • Studio medico Viale Etiopia  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Maria Cristina, anche se non sono medico ti ringrazio! :-)


  • F

    Essendo una studentessa ho un stile di vita piuttosto sedentario- pur praticando sport - e in sessione, causa stress, tendo ad accumulare tensione sul collo e sulle spalle. Questo faceva si che, di tanto in tanto, io mi svegliassi la mattina con doloretti fastidiosi in punti sempre diversi della schiena. In poche sedute, Luca è riuscito a sciogliere tensioni accumulate da tempo.
    Continuerò con sedute di mantenimento perchè ci si sente incredibilmente riallineati e riassestati di volta in volta. Bravissimo, cordiale e molto attento.

     • Altro Altro  • 

    Dr. Luca Comuniello

    Ciao Federica, ti ringrazio! A presto :-)


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)

Salve, sono una signora di 68 anni, dopo due mesi di.reflusso mi sono sottoposta ad una seduta dall'osteopata mada una settimana ho aumento delle evacuazioni e delle urine. Possibile sia un effetto collaterale? Quanto dura, è possibile fare qualcosa? Grazie.

Salve Signora, le rispondo da osteopata. Ogni condizione di salute andrebbe sempre valutata parallelamente con una figura medica di fiducia, in modo da avere un quadro della situazione più completa. L'osteopata le è senz'altro utile nella misura in cui riesce a trattare quelle zone muscolari e articolari che rispondo ad una problematica viscerale (reflusso ad esempio), quindi va bene. Il fatto che stia evacuando di più e urinando di più è possibile che sia un adattamento del suo corpo, ma non possiamo mai avere una certezza assoluta, per questo motivo è bene sempre sentire un parere medico e informare il suo osteopata di riferimento.
Saluti

Dr. Luca Comuniello

buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che ad inizio marzo durante una lezione all'università ho incominciato ad avvertire una sensazione stranissima, tipo come delle fortissimi vertigini, infatti sono uscito e sono tornato a casa, da li in poi è iniziato l inferno che ancora non è terminato purtroppo, ho fatto varie visite (vestibolari,oculista,fisiatrica in cui l unica cosa che hanno verificato è che ho un deficit posturale che pero non penso giustifichi questi sintomi anche perchè dopo delle sedute di rieducazione posturale la situazione era cambiata di pochissimo ), una radiografia in cui viene detto:

"RX DELLA COLONNA VERTEBRALE E DEL BACINO SOTTO CARICO

Esame eseguito con proiezioni sotto carico.

Scoliosi strutturata ‘ad S’ del rachide dorso-lombare.
Sul piano sagittale è raddrizzata la fisiologica lordosi cervicale, accentuate la cifosi dorsale e la lordosi lombare.
Non significativa asimmetria del bacino.
Conservata l’altezza dei metameri in esame e la densità ossea."

e una risonanza magnetica al rachide cervicale il cui referto recita:

"Lo studio è stato eseguito con tomografo ad alto campo da 1.5 Tesla con sequenze, acquisite in piani multipli, TSE dipendenti dal T1 e dal T2, anche con saturazione del segnale del grasso.

Si documenta, pur nei limiti dell’acquisizione clinostatica, relativa deformazione asimmetrica dei forami di coniugazione, come da deviazione scoliotica dx convessa dorsale prossimale con curva controlaterale, a parziale compenso cervicale.

Regolare la morfo-volumetria dei somi e dei dischi.
Non alterazioni di segnale nel loro contesto.
Contenuti lunghi e margini somatici i dischi in esame.
Non focali stenosi del canale vertebrale cervicale.
Regolare la morfo-volumetria i margini ed il segnale della corda neurale prossimale."

Ad oggi la situazione è migliorata di poco, la sensazione più fastidiosa è quella di non essere lucido ed avere la testa confusa, questi sintomi non passano mai e variano da momenti in cui questa sensazione è molto forte a momenti in cui è più lieve ma di esserci c è sempre e non mi da mai pace, oltre a questo non riesco a concentrarmi e applicarmi infatti non riesco più a studiare perchè è come se vedessi ma non riuscissi a comprendere(come se la mia testa fosse tra le nuvole ). questo mi ha portato a perdere la mia quotidianità perchè avendo costantemente questa sensazione non mi fa stare tranquillo quando esco(infatti esco poco e niente e sto sempre a casa ) . inoltre oltre a questa sensazione ho il collo completamente bloccato e quando lo inclino di pochissimo verso destra mi tira tantissimo nonostante abbia fatto dei massaggi cervicali in cui mi veniva detto che muscolarmente ero più sciolto.
Cosa posso fare adesso dato che ho già ho perso un anno di università e ad ottobre inizia il nuovo anno accademico e in queste condizioni non posso fare niente.


p.s. a marzo ho avvertito questi sintomi ma a inizio febbraio mi sono svegliato un giorno col collo completamente bloccato verso destra senza che potessi muoverlo completamente, poi piano piano con delle creme sono riuscito ad alleviare questo fastidio che comunque è durato una decina di giorni e sempre a marzo ho avuto un importante momento di stress e ansia a causa di un esame (esame che ho svolto con questo fastidio al collo non passato del tutto). non so se potesse centrare però ho provato ad essere più chiaro e preciso possibile.

Ciao,
ho letto attentamente ciò che hai scritto. Adesso non so se hai risolto, tuttavia provo a darti delle informazioni di carattere generale, nulla da prendere in modo assoluto ovviamente, con la premessa che il punto di riferimento è sempre un medico o una figura sanitaria competente, empatica e soprattutto di cui ti puoi fidare.
Considerando che l'aspetto più meccanico della tua schiena è coerente con la sintomatologia che riferisci prova a continuare su questa strada, ad esempio con un percorso osteopatico in cui non ci siano solo manovre "scrocchio", ma che abbia una visione più globale della persona (che valuti gli annessi e i connessi del corpo). Nel frattempo accertati se c'è qualche altro esame che puoi fare, sempre con il tuo medico.
Trovo sia interessante anche l'ultima parte del tuo scritto, in cui fai riferimento allo stress, all'ansia e agli esami. Se ti sei sentito di condividere queste informazioni prendile in considerazione, non scartarle. Ho notato un collegamento temporale con le vertigini (Marzo) e il momento di stress che hai affrontato (sempre marzo, se parliamo dello stesso anno). Può esserti utile indagare meglio il periodo che stavi vivendo: dinamiche famigliari, aspetti emotivi, e soprattutto come stai vivendo l'università, se hai scelto una facoltà che ti piace, se la vivi con molta pesantezza, ecc.
Ricordati sempre che l'aspetto emotivo non è mai slegato da quello fisico. Puoi prenderti cura di entrambi. Spero che tu possa riprenderti al più presto. Un caro saluto.

Dr. Luca Comuniello
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.