"La cosa difficile è la decisione iniziale di agire, il resto è solo tenacia: le paure sono tigri di carta." Amelia Earhart
Leggi di più06/10/2025
Borgomanero 2 indirizzi
"La cosa difficile è la decisione iniziale di agire, il resto è solo tenacia: le paure sono tigri di carta." Amelia Earhart
Leggi di più06/10/2025
52 recensioni
Dottoressa molto diretta io mi sono trovato molto bene perchè la sua comunicazione oltre ad essere riflessiva, è motivazionale e mi ha aiutato molto a focalizzarmi su me stesso per ritrovare un equilibrio.
Iniziare un percorso di terapia non è facile, ma quando dall’altra parte c’è una professionista preparata, che sa metterti a tuo agio e ti supporta tutto diventa più semplice. Questo è quello che provo da quando ho iniziato il percorso di terapia con la Dottoressa Laura. È molto empatica e chiara nei concetti che dà. Sento di consigliare la dottoressa per chi avesse bisogno di un supporto.
Dott.ssa Laura Servidio
Mi fa molto piacere leggere queste parole.
É un lavoro di squadra, il nostro! Un caro saluto
La dottoressa Laura mi ha accolta con grande gentilezza durante la visita. L’appuntamento è andato molto bene: mi sono sentita ascoltata, compresa e mai giudicata. Le sue domande erano molto precise e mi hanno portata a riflettere già nel corso del nostro colloquio. La mia impressione dopo la visita è stata estremamente positiva.
Dott.ssa Laura Servidio
Grazie molte, un caro saluto.
Cambiare non è semplice, la vita ci ripresenta sempre gli ostacoli che abbiamo difficoltà a superare. La dott.ssa Servidio rappresenta per me un punto di riferimento ogni qual volta mi trovo dinnanzi ad una nuova difficoltà. La ringrazio molto per il lavoro insieme. Mi sento più forte.
Dott.ssa Laura Servidio
Le mando un pensiero e un caro saluto.
La dottoressa è molto preparata. È riuscita ad inquadrare il mio modo d'essere e mi sono sentita finalmente compresa. La consiglio vivamente
Dott.ssa Laura Servidio
Grazie molte per le Sue parole.
Ho conosciuto la Dottoressa Servidio qualche anno fa, professionista empatica e preparata, la consiglio a chiunque abbia l'obiettivo di prendersi cura del proprio benessere mentale.
Dott.ssa Laura Servidio
Grazie per le sue gentili parole. Un caro saluto.
Ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Laura, una psicologa davvero in gamba. La sua competenza, empatia e professionalità sono evidenti fin dal primo incontro. Ha un approccio attento e personalizzato, che mette subito a proprio agio, creando un ambiente di fiducia e supporto. È molto preparata e riesce a spiegare concetti complessi in modo chiaro, adattandoli alle esigenze di ciascun paziente. Grazie alla sua esperienza e sensibilità, ho potuto affrontare con serenità un percorso di consulenza che mi ha davvero aiutato a comprendere meglio me stesso e le mie difficoltà cognitive. La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un supporto qualificato e umano.
Dott.ssa Laura Servidio
Grazie Ilaria per le sue parole importanti.
Le mando un caro saluto!
Laura è empatica, sa ascoltare e ho sempre avuto la sensazione di essere accompagnato durante la terapia e mai spinto o prevaricato. È super :)
Dott.ssa Laura Servidio
Grazie molte per queste parole gentili. Un caro saluto
Mi sono trovato molto a mio agio nel condividere lati più intimi di me e ho ricevuto grande aiuto dall’altra parte, quindi direi ottima esperienza.
Dott.ssa Laura Servidio
Caro Simone, grazie!
La Dott.ssa Servidio è una professionista molto seria e attenta alle necessità espresse dal paziente. Mi sto trovando davvero molto bene.
Dott.ssa Laura Servidio
Grazie molte per le sue parole!
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
mi sento molto sola, non so come fare amicizia, in realtà dove conoscere gente nuova con cui fare amicizia, però ho bisogno di trovare amici, perché io di solito penso c’è il mio ragazzo, esco con lui, e per questo uscivo sempre con lui, e praticamente non aveva i i nostri spazi, per questo penso che sono diventata mezza dipendente da lui e mi sono un po’ stufata della relazione, cosa posso fare? non so più cosa fare.
Buongiorno,
Leggendo quanto scrive sorgono spontanee le seguenti domande: che difficoltà riscontra nel fare nuove amicizie? non contempla alcune possibilità o piuttosto gliene si palesano di ridotte per qualche motivo? Ha una socialità condivisa con il suo fidanzato (frequentate altre persone al di fuori della coppia?
Come vede, non si può inquadrare una situazione a partire da poche righe. Mi sento di consigliarle, però, di rivolgersi ad un/una psicologo/psicologa se questa situazione le provoca sofferenza e se non sente di possedere le risorse per affrontarla in autonomia. Le sue domande, i suoi timori, i suoi dubbi sono tanti ed importanti, perciò richiedono il giusto spazio e tempo. Io sono la dott.ssa Laura Servidio e rimango a Sua disposizione qualora necessiti di un colloquio o decida di intraprendere un percorso psicologico. Trova i miei contatti sul profilo, ad ogni modo ricevo a Milano e online. Un saluto.
Buongiorno,
sono una ragazza di 35 anni, da fuori ho la vita che tutti desiderano: vengo da una famiglia benestante, ho una buona posizione lavorativa con un buon stipendio, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ho un compagno da 3 anni con il quale mi trovo più che bene anche se ad ora preferisco convivere con lui solo il fine settimana in quanto abitiamo a 30km ed entrambi lavoriamo praticamente dietro casa.
il mio punto debole sono le amicizie, mi spiego meglio: io ho una fitta rete sociale di amici/conoscenti e sono quasi sempre in giro, non nego che avendo un buon stipendio e comunque una famiglia alle spalle che mi ha sempre sostenuta posso permettermi di uscire molto e non è un problema per me farmi un aperitivo in più o una pizza in più.
Tornando al nocciolo della questione: le mie amicizie pur essendo comunque numerose sono spesso "sfuggenti" ovvero sono persone che ci sono quasi sempre alle loro condizioni e alle loro tempistiche, molto difficilmente si adattano alle mie esigenze. Sono persone che mi dimostrano affetto e vicinanza, sono sempre molto gentili con me, tuttavia questo infonde dentro di me un profondo senso di solitudine e inadeguatezza. Mi sento spesso molto sola.
Anche al cellulare nella maggior parte dei casi sono spesso io che mi devo far sentire per prima, ripeto: i miei amici mi rispondono sempre e sono sempre tutti molto gentili. Però il primo contatto nell'80% dei casi spetta sempre farlo a me.
Non so come cambiare la situazione e uscire da questo profondo senso di angoscia e solitudine che mi porto dietro da anni.
Buongiorno,
Le consiglio di portare tale tematica all'interno di un percorso di supporto psicologico, poiché occorre indagare meglio la questione. Purtroppo non esiste una 'ricetta' da seguire per potersi circondare di una rete sociale soddisfacente, anzi occorre ampliare i suoi contesti di vita al fine di cogliere meglio le dinamiche relazionali che la angosciano, permettendole di costruire più consapevolmente rapporti che possano soddisfarla.
Tanti sono i temi che andrebbero indagati, a partire dalle esperienze relazionali avute finora, le aspettative che ripone in queste, quali suoi bisogni - si immagina - un'amicizia dovrebbe cogliere e accogliere. Questi sono solo alcuni spunti. Ovviamente sono tutti aspetti che un percorso di supporto psicologico le permetterebbe di approfondire e trattare. Un cambiamento è certamente possibile.
Io sono la dott.ssa Laura Servidio e rimango a sua disposizione. Trova i miei contatti digitando il mio nome e cognome sul web o sul mio profilo qui presente.
Le porgo i miei cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.