Indirizzi (2)

Mediperson
Via Turati, 38/3, Pavia


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 8 anni
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata, + 2 Altro
0382 183..... Mostra numero


Studio Medico Quantico
Via della Moscova, 44/1, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Bonifico, Assegno, + 3 Altro
0382 183..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita osteopatica


Visita osteopatica

Altre prestazioni


Via Turati, 38/3, Pavia

65 €

Mediperson

Il drenaggio linfatico manuale con metodo Vodder è un particolare massaggio esercitato nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.
Questo trattamento favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, con conseguente eliminazione di tossine accumulate.
E’ un massaggio dolce poiché lavora sui capillari linfatici che sono molto sottili e superficiali e il ritmo è lento per seguire la velocità della linfa.
La tecnica di massaggio, per essere efficace, deve essere eseguita correttamente rispettando la direzione del flusso della linfa nelle stazioni linfonodali.
Viene eseguito in maniera prossimo-distale, a partire dal collo: la zona prossimale della cute viene quindi svuotata prima di quella distale per far posto ai liquidi della parte distale che fluiranno successivamente.



Via Turati, 38/3, Pavia

50 €

Mediperson

Possono essere utilizzati diversi tipi di trattamenti massoterapici:

MASSAGGIO MIO-FASCIALE: lavora sul sistema mio-fasciale, una struttura unica composta da una fitta rete di tessuto connettivo che avvolge e mette in collegamento tra loro muscoli , tessuti e organi. L’obiettivo del massaggio mio-fasciale è di separare e distendere gli strati della fascia, migliorando l’efficienza delle fibre muscolari e allentando le tensioni a livello di muscoli e tendini. In questo modo si potrà avere un miglioramento della postura, un riequilibrio delle disarmonie della fascia neuromuscolare, una riduzione di algie mio-tensive, una riduzione di rigidità mio- articolari con conseguente sensazione di scioltezza, un miglioramento dell’ossigenazione tissutale superficiale e profonda, con il raggiungimento quindi di un’armonia corporea globale.

MASSAGGIO SPORTIVO: Questo massaggio è composto di un insieme di manualità e di manovre da poter applicare di volta in volta in base alle esigenze specifiche del paziente. Con le manovre di questo massaggio si possono trattare e affrontare svariate situazioni come, ad esempio: preparazione atletica prima della gara, massaggio decontratturante post-gara, trattamento degli irrigidimenti della muscolatura causati da stress o da vizi posturali. Ogni manovra di questo massaggio ha uno scopo preciso e il loro insieme permette di ottenere delle risposte sulla muscolatura scheletrica e sulle principali articolazioni creando una sensazione di scioltezza e di efficienza fisica e consentendo di risolvere problematiche di mialgie di origine non patologica.

MASSAGGIO SVEDESE: Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale. Ha lo scopo di migliorare le condizioni di salute di una persona, aumentandone l’elasticità delle strutture musclo-tendinee, migliorando la circolazione periferica, accelerando gli scambi metabolici a livello tissutale, migliorando il reflusso venoso e linfatico e ripristinando un buon equilibrio mio-psichico. È considerato quindi un tipo di massaggio decontratturante, rilassante, tonificante e drenante.

MASSAGGIO CONNETTIVALE RIFLESSOGENO: parte dalla cute e dal sottocutaneo e agisce su strutture più profonde e di riflesso sugli organi interni. Si tratta in pratica di un meccanismo d’azione di natura riflessa che partendo dalla cute agisce sugli organi interni (riflesso cuti-viscerale). La seduta consiste in pressioni e trazioni della cute con i polpastrelli del terzo e quarto dito, prima effettuate con delicatezza poi aumentando gradualmente l'intensità. Tra i benefici maggiori si comprendono la riattivazione della circolazione, la decontrazione, il rilassamento dei tessuti, una maggiore mobilità articolare ed una forte diminuzione delle tensioni.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Ho frequentato la facoltà di Scienze Motorie preventive e adattate presso l’Università degli Studi di Pavia, laureandomi nel 2013.
Successivamente mi sono diplomata come massoterapista M.C.B. al Saint George Campus di Milano.
Nel 2020 mi sono diplomata come osteopata alla scuola di Osteopatia “SOMA” di Milano, riconosciuta dal ROI -registro osteopati italiani.
La formazione in osteopatia è poi proseguita con i corsi post-graduate: “osteopatia come medicina di terreno”, presso il Collegio Italiano Osteopatia CIO (Parma), “osteopatia in ambito orofacciale” presso SOMA istituto osteopatia Milano e “Woman. L’osteopatia è donna”, sempre presso Soma.
Ho inoltre approfondito le mie conoscenze frequentando corsi di aggiornamento, tra cui: taping neuromuscolare, tecarterapia, manipolazioni della colonna vertebrale, catene miofasciali, osteopatia e reflusso gastro-esofageo, pilates terapeutico.
Svolgo attività come libera professionista e mi occupo principalmente di trattamenti osteopatici e massoterapici.

In prima visita verrà effettuata un’approfondita anamnesi e valutazione, per poi passare al trattamento. Verrà poi stabilito insieme al paziente il piano terapeutico più adatto, tenendo conto delle singole esigenze.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Mediperson visita osteopatica

Una garanzia! Con lei si va sul sicuro, super formata in tantissimi ambiti riabilitativi!

S
Presso: Mediperson visita osteopatica

Molto preparata, gentile, empatica.
Ha capito immediatamente la problematica.
Sono rimasta molto soddisfatta e continuerò la terapia con la dottoressa.

G
Presso: Mediperson Altro

Dottoressa molto professionale e preparata. Consiglio vivamente a chiunque


E
Presso: Studio Medico Quantico

Molto paziente, empatica e professionale. Grazie per il trattamento

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie mille Elvira. Un saluto


C
Presso: Mediperson visita osteopatica

Ottima prestazione e cortesia .
Consiglio vivamente il trattamento per coloro che hanno problemi di cervicale.

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie per la fiducia. Un saluto


N
Presso: Mediperson visita osteopatica

Gentilissima, molto disponibile ,mi sono trovata benissimo!

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie mille per la recensione!


T
Presso: Mediperson linfodrenaggio manuale

Precisa,seria ,scrupolosa empatica di meglio non avrei potuto trovare ,una professionista di grandi capacità.

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie mille per la recensione. Un saluto


G
Presso: Mediperson visita osteopatica

Laura è semplicemente fantastica , molto preparata ,ti spiega in modo comprensibile senza usare parolone tecniche e sopratutto è gentile ti mette a tuo agio . Bravissima . Grazie e alla prossima

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie delle belle parole. A presto!


C
Presso: Mediperson visita osteopatica

Ho effettuato un ciclo di massoterapia e mi sono trovato molto bene dal punto di vista della professionalità dell'osteopata, che inoltre è molto disponibile e cortese. Esperienza eccellente.

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie per la fiducia Cesare. Un saluto


S
Presso: Mediperson visita osteopatica

Professionista qualifica e competente. Empatica e disponibile. Consigliata!

Dott.ssa Laura Della Valle

Grazie mille, a presto!


Si è verificato un errore, riprova