Via Lagrange 28, Novara 28100
Primo colloquio gratuito.
Per differenti esigenze orarie e valutare insieme ulteriori disponibilità può contattarmi direttamente tramite messaggistica di MioDottore
11/07/2025
Via Lagrange 28, Novara 28100
Primo colloquio gratuito.
Per differenti esigenze orarie e valutare insieme ulteriori disponibilità può contattarmi direttamente tramite messaggistica di MioDottore
11/07/2025
Offro servizi di prevenzione, sostegno psicologico, abilitazione e riabilitazione rivolti ad adolescenti e adulti, con l'obiettivo di aiutare la persona a prendere consapevolezza delle sue potenzialità e delle sue risorse al fine di affrontare al meglio le diverse situazioni di vita che possono essere fonte di svariate forme di sofferenza e disagio, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, ansia, dipendenze, difficoltà sociali e relazionali, difficoltà comunicative, di espressione dei propri bisogni e di riconoscimento, espressione e gestione delle proprie emozioni, somatizzazioni, insicurezza e bassa autostima, conflittualità relazionale, confusione e sensazione di smarrimento riguardo alla propria identità, al proprio progetto di vita e alla progettualità futura. Grazie alla mia ventennale esperienza come insegnante, offro inoltre percorsi personalizzati rivolti agli adolescenti con bisogni educativi speciali (metodo di studio, autostima ed autoefficacia, agency, motivazione, mentoring e orientamento scolastico), nonché percorsi di supporto agli insegnanti per prevenire ed affrontare forme di disagio e/o malessere psicofisico, anche attraverso una migliore gestione delle dinamiche relazionali. Collaboro assiduamente con psicoterapeuti, offrendo quindi anche la possibilità di intervento in team qualora la natura della prestazione lo richieda. I servizi offerti sono erogabili anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola. Possibilità di incontri online.
20 recensioni
La dottoressa è ormai diventato un punto fermo e indispensabile per il percorso che sto affrontando...non ho freni con lei,so che posso aprirmi come non ho mai fatto con nessuno senza pregiudizio e con la consapevolezza che capisce perfettamente il mio stato d'animo...la.consiglio vivamente a chiunque stia affrontando dei momenti in cui si ha bisogno di poter ritrovare sé stessi e cercare serenità e pace per poter vivere al meglio e far stare bene anche chi ci circonda
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie di cuore per le tue parole S.C.! Sono felice di poterti accompagnare in questo percorso che stai affrontando con grinta e con tenacia, e ammiro la tua disponibilità a metterti in gioco e a lottare per la serenità che desideri per te e per le persone che ami.
Una psicologa con la P maiuscola, mi sono sentita subito a mio agio, anche se è stata solo la prima seduta, spero di aprirmi al 100% senza timore.
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole Ester! Io sarò lì per ascoltarti in tutto ciò che vorrai condividere con me e per aiutare te ad ascoltarti e ritrovarti (o forse scoprirti per la prima volta) in tutto il tuo valore.
Mi sono sentita subito a mio agio e sopratutto al sicuro. Un ambiente accogliente e la Dottoressa molto dolce e attenta. Super consigliata.
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie di cuore per le tue parole Katia! Sono davvero felice che tu ti sia potuta sentire al sicuro e di averti trasmesso la dolcezza e l’attenzione che meriti.
La dottoressa si mostra sempre gentile e disponibile. Nello studio crea un ambiente sicuro e confidenziale e dimostra professionalità in ogni aspetto della seduta.
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie di cuore Greta! Per me è molto importante riuscire a trasmettere sicurezza e far sì che le persone si sentano a proprio agio e libere di esprimersi. Ti ringrazio!
Mi sono trovato molto bene, persona disponibile, preparata e onesta. La consiglio senza dubbio!
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie mille F.P.! Sono contenta che tu ti sia trovato bene con me e ti ringrazio per la fiducia nel consigliarmi ad altre persone.
Professionista seria, empatica e decisamente competente. Ha capito immediatamente il tipo di problematica e abbiamo risolto velocemente!
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie mille CM per le tue parole! Sono felicissima di esservi stata d’aiuto!
Bravissima! Mi sono trovato benissimo e ho mandato altre persone che si sono trovate molto bene!
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie mille A.D.! Sono felice che tu ti sia trovato bene con me e ti ringrazio per la fiducia che mi hai dimostrato consigliandomi ad altre persone!
Mi sono trovata molto bene. Dott. ssa molto dolce, empatica e rispettosa dei tempi.
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie di cuore C.S.! Empatia e dolcezza sono anche tue caratteristiche ed è stato un immenso piacere lavorare con te!
Professionista attenta e professionale. Mi sono trovato molto bene.
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie mille M.C.! Sono molto felice che tu ti sia trovato bene e di averti trasmesso attenzione e professionalità!
Ottima, grande attenzione alle problematiche e bellissimo studio
Dott.ssa Laura Angela Brambilla
Grazie mille ND! Sono molto felice di essere riuscita ad accoglierti facendoti sentire a tuo agio.
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera IO sono stata ricoverata in psichiatria e dai 7 giorni che dovevo farmi mi sono fatto 21 giorni. Per la mia psichiatra io ho la depressione ansiosa ,in psichiatria mi hanno detto DISTURBO DI PERSONALITA, sono molto confusa ogni medico dice una cosa diversa .la terapia la mia psichiatra me la dimezzato stavo male in ospedale e adesso ancora peggio.
Ho ripreso con la mia psicologa ma io non riesco più a parlare con Lei. Ho alzato un muro e mi dispiace perché con la psicologa avevamo costruito un bel rapporto lavorativo. Mi chiedo de e normale?se ritornerò come prima..e quale e la diagnosi giusta .confusa al massimo. Grazie a chi mi
darà qualche consiglio.
Buongiorno,
Prenda in considerazione di parlare alla sua psicologa proprio del fatto che, nonostante la relazione che avete costruito precedentemente, ora non riesca più a parlare e ad aprirsi con lei, in modo da poter affrontare insieme il muro che ha alzato e comprenderne le cause.
Per quanto riguarda la terapia farmacologica, riporti alla psichiatra il peggioramento dei sintomi, in modo che possa eventualmente rivalutare il dosaggio; con l'occasione può anche esprimerle le sue perplessità riguardo alla diagnosi.
qualche mese fa avevo scritto un post su dei pensieri estremi che stavo avendo. adesso sono passati dei mesi, mi stanno pure seguendo in teoria ma non so quanto la situazione si sia stablizzata. è normale avere ancora pensieri antinconservativi? non capisco. a volte penso sia colpa mia se li ho perché magari lo costruisco attivamente ed evito di fare progressi. da un lato penso non abbia senso ed è totalmente irrazionale. dall'altro credo che magari compiendo qualche gesto anticonservativo potrei arrivare a capire se ciò è effettivamente quello che voglio o comunque sbloccare una parte di me che capirebbe qualcosa in più e valorizzerebbe più la vita, magari in questo modo questi pensieri mi passerebbero pure... oppure se dall'altra parte vorrei arrivare fino un fondo non trovando il senso di continuare...
Buongiorno,
Il passaggio all'atto non sarebbe di aiuto, sarebbe anzi controproducente.
Avendo un professionista che la segue le consiglio di condividere queste sue riflessioni in seduta, in modo da poterci lavorare insieme.
Consideri che può essere necessario un periodo anche piuttosto lungo prima di giungere a una stabilizzazione, e che il percorso non è necessariamente lineare, possono esserci fasi di remissione e fasi in cui i pensieri si ripresentano, quindi si dia tempo e comunichi al suo terapeuta i suoi dubbi e i suoi timori.
Le auguro il meglio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.