IMPORTANTE: per qualsiasi comunicazione/informazione contattare il numero 333/2505916.
Lo studio si trova all'interno dell'Associazione La Cura del Tempo, sito in Via san Francesco d'Assisi, 15 - Chieti Scalo
10/11/2025
Pescara 3 indirizzi
IMPORTANTE: per qualsiasi informazione chiamare il numero 333/2505916.
- Lo Studio è situato all'interno dell'Associazione La Cura del Tempo, in Via San Francesco d'Assisi, 15 Chieti Scalo.
- Gli appuntamenti del sabato mattina sono solo on line.
. Sono psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso il CPC di Pescara.
. Ho maturato un’esperienza professionale di circa 15 anni, lavorando sia in ambito clinico con adulti sia nei servizi educativi per l’infanzia.
. Nel mio lavoro mi occupo di fobie, attacchi di panico, disturbi d’ansia, depressione, disturbi dell’umore, dipendenze, difficoltà relazionali e lavorative, problematiche ossessive, rimuginio e pensieri ripetitivi, stress, burnout, difficoltà nella gestione delle emozioni, bassa autostima, insicurezza, difficoltà decisionali, disturbi psicosomatici, difficoltà legate a eventi di vita stressanti, lutto, separazioni e cambiamenti importanti.
. Il percorso terapeutico si basa su strategie cognitive e comportamentali, integrate con tecniche di respirazione, rilassamento progressivo e training autogeno, tecniche di Mindfulness e meditazione, per intervenire sia sui sintomi attuali sia sulla comprensione del vissuto emotivo, favorendo consapevolezza e sviluppo di nuove risorse personali.
. Dal 2005 pratico una tecnica di meditazione di filosofia buddhista, che contribuisce a creare un clima accogliente e rispettoso, orientato alla valorizzazione dell’unicità e del potenziale di ogni persona.
. Ricevo a Chieti Scalo, presso l’Associazione La Cura del Tempo, in Via San Francesco d’Assisi 15; a Pescara e Roccamontepiano (CH)
. Per informazioni: 333 2505916 oppure
scrivere una mail a psicologakmarinelli@gmail.com
IMPORTANTE: per qualsiasi comunicazione/informazione contattare il numero 333/2505916.
Lo studio si trova all'interno dell'Associazione La Cura del Tempo, sito in Via san Francesco d'Assisi, 15 - Chieti Scalo
10/11/2025
51 recensioni
Nonostante la dottoressa mi segua da poche sedute, si è dimostrata estremamente empatica fin dal primo incontro. Riesce a cogliere ogni dettaglio di quello che le viene detto, anzi, spesso è lei a farli emergere, anche da frasi che all'apparenza potrebbero sembrare trascurabili. È preparatissima e mette a proprio agio davvero con poco. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio A.! Sono molto contenta!!!
Dottoressa seria e professionale, percorso iniziato da poco, ma sono molto fiducioso.
Consiglio.
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio moltissimo D.! Anch'io sono fiduciosa!
Sono felice di aver intrapreso questo percorso con la psicologa Katia Marinelli. Certe volte mi chiedo se il trattamento possa veramente funzionare e quando vedo come lavora in maniera diversa e propositiva la mia mente dopo la seduta capisco di sì.
Dott.ssa Katia Marinelli
Grazie D. Sono proprio contenta!!
Mi sono trovata da subito capita, la dottoressa è molto empatica e sa mettere subito a proprio agio. Finalmente sento di aver trovato la dottoressa giusta !
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio tanto L., un abbraccio grande!
Sono all’inizio del mio percorso, ma già dalle prime sedute noto la differenza.
La dottoressa è un’attenta ascoltatrice, è empatica e dolce, ma allo stesso tempo sa dare strumenti pratici per affrontare determinate situazioni.
Super consigliata!
Dott.ssa Katia Marinelli
Grazie mille Francesca! Un caro saluto
Psicologa molto preparata, empatica e disponibile. Il percorso cognitivo-comportamentale con lei mi sta aiutando tantissimo a gestire ansia e pensieri negativi. Super consigliata!
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio moltissimo Francesco, sono molto contenta!!
Sono all inizio del mio percorso e mi sono trovata subito a mio agio con la dottoressa. È dolce, gentile, molto disponibile e pronta ad ascoltarti.
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio moltissimo M! Un abbraccio grande
La Dott.ssa è una persona molto gentile ed empatica; durante le sedute mette a proprio agio fin da subito e ascolta attentamente.
Spiega meticolosamente l'approccio e le tecniche che verranno applicate.
Sono molto fiduciosa del percorso che ho intrapreso.
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio tanto Alessia! Un abbraccio grande
Bravissima dottoressa, professionale e nello stesso tempo empatica, mi sono sentita a mio agio.
Dott.ssa Katia Marinelli
Grazie mille R. Un abbraccio grande!!!
Oggi ho avuto la mia prima seduta con la dottoressa. Fin dal primo istante mi sono sentita accolta, compresa e mai giudicata. La sua voce calma e il suo sguardo attento mi hanno dato un senso di sicurezza che non provavo da tempo.
Nonostante fosse solo il nostro primo incontro, sono uscita dallo studio con la sensazione di aver già fatto un piccolo passo verso il mio benessere. La dottoressa ha saputo ascoltarmi con delicatezza, guidandomi con domande semplici ma profonde che mi hanno aiutato a guardarmi dentro con più chiarezza.Mi sono sentita capita, rispettata e soprattutto incoraggiata. È raro incontrare qualcuno che sappia trasmettere tanta empatia e calore umano in così poco tempo. Grazie di cuore.
Dott.ssa Katia Marinelli
Ti ringrazio moltissimo Anna!! Sono sicura che questo percorso ti aiuterà nel tuo cammino.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve..
sono stata operata di by pass gastrico il 14 ottobre.
Diciamo che pensavo che tutto sarebbe stato in salita vedevo l'intervento come una bacchetta magica con cui tutti i miei problemi si sarebbero risolti ma non è cosi.
mi sento spesso triste, giù di morale , ansiosa , depressa , frustata , demotivata nello studio etc....
studio filosofia all'università e sono al secondo anno della triennale, mentre tutto andava a gonfie vele con l'università prima dell'intervento ma andava tutto male con il fisico, ora va tutto male con lo studio e non riesco ad andare nemmeno all'università perché mi sento debole. SONO MOLTO DEMOTIVATA nelle attività quotidiane. MI MANCA IL CIBO, mi mancano le abbuffate ma so che mi stavano allo stesso tempo distruggendo. Sto seguendo una psicoterapia con una dottoressa bravissima e grandiosa con la quale mi trovo molto bene( voglio precisare questo ) sento che a 25 anni la mia vita è bruttissima , mi sento sola, non ho amici , non ho interessi sono un fiore spento.... vorrei solo un abbraccio
Buongiorno, sicuramente il by pass la sta aiutando con la gestione del cibo in quanto tale, ma da un punto di vista psicologico è assai più complesso. Insieme alla sua terapeuta lavorate sulle aspettative e sulle convinzioni riguardanti il suo"personale " rapporto col cibo. Buon tutto
È possibile guarire dalla
depressione? Ho 19 anni, non ho mai ricevuto diagnosi perché i miei genitori non mi hanno consentito di avere un aiuto psicologico adeguato (ho cominciato a fare terapia da una psicologa circa un anno fa ma il focus è su altro) ma da quando ne ho 12 soffro di depressione fissa, cronica, senza sosta. Anche nei momenti belli ciò a cui penso è a un mondo senza di me, a cosa farò da adulto con questa depressione incurabile, se riuscirò mai a combinare qualcosa nella vita. Ora, da due anni riesco comunque ad andare avanti con le mie giornate nonostante abbia riscontrato alcuni momenti molto bui, mentre tra i 12 e i 17 la mia vita era un vuoto totale, solo buio e voglia di farla finita. Mi chiedo solo se riuscirò mai ad uscirne o se mi porterò avanti questa malattia per sempre. Grazie.
Buon pomeriggio, mi spiace molto per ciò che sta attraversando! Certo che si può guarire dalla depressione, ovviamente nel percorso di cura che sta facendo può e deve esplicitare questa esigenza, altrimenti può richiedere unaltro consulto. può lavorare sulla ristrutturazione di pensieri negativi e catastrofici che la assalgono, sulla ruminazione, ma anche sull'apprendimento di tecniche meditaative come la mindfulness e altro. sono a sua disposizione se ha necessità. Buon tutto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.