Esperienze
Benvenuti sul mio profilo, sono Joseph Luraschi, chiropratico. Ricevo su appuntamenti presso Milano, Como e Caronno Petrusella.
Perché scegliere me?
Perché mi interessa seriamente la salute delle persone, non è una questione di numeri o di quante volte ti faccio tornare. Mi interessa sistemarti nel più breve tempo possibile e farti capire l’importanza della manutenzione e del wellness.
Aree di specializzazione principali
Adoro il mio lavoro…sono “specializzato” in chiropratica. Dai bambini a gli atleti, ai geriatrici, la chiropratica va bene per tutti!
Il mio studio e il mio staff
Sia che riceva a como, a Caronno Pertusella o a Milano sono sempre io, stesso lettino, stesse mani, non è questione di cosa fai ma di come lo fai!
Altre prestazioni
La chiropratica non è una prestazione…è uno stile di vita
Aree di competenza principali:
- Chiropratica
Principali patologie trattate
- Dolore alla spalla
- Dolore al collo
- Mal di schiena
- Formicolio e intorpidimento
- Sciatica
- +30 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
Corso della Vittoria 1275, Caronno Pertusella 21042
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Galleria Anna Castelli Ferrieri, Milano 20145
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazza della Libertà 21, Appiano Gentile 22070
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Galleria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita chiropratica
152 € -
-
Visita di controllo
92 € -
Recensioni
126 recensioni
In risalto
-
V
VALENTINA
Ormai il mio chiropratico di fiducia non lo cambio più, molto efficente sa fare il proprio lavoro lo consiglio a chi come me ha problematiche di postura e infiammazioni
• CTR - Centro di Terapia Riabilitativa SRL • visita chiropratica di controllo •
Dr. Joseph Luraschi
Grazie delle belle parole Valentina ci vediamo presto
-
D
Debora
Sono stata con mio figlio da Joseph per la scoliosi devo dire che ci siamo trovati benissimo. Professionale molto sicuro di quello che fa pronto a soddisfare tutte le mie domande e che dire simpaticissimo!Ha capito subito il problema di mio figlio! Siamo più tranquilli sapendo di avere un chiropratico di fiducia. Consigliatissimo! Grazie Joseph anche da parte di Simone che ti stima tanto
• CTR - Centro di Terapia Riabilitativa SRL • visita chiropratica di controllo •
Dr. Joseph Luraschi
Grazie del feedback e delle bellissime parole Debora…lo apprezzo moltissimo e ogni giorno mi impegno per dare ai miei pazienti un servizio migliore
-
R
Roberto
Dottore Super fantastico! IO dopo GIA' LA prima visita Sono tornato come nuovo! Non Andrei DA nessun altro, SONO davvero rinato, ha visitato anche Mia figlia DI 12 Anni, lo consiglio a tutti! Dottore Che SA' quello Che fa! E lo fa divinamente.
• STUDIO C2 • prima visita chiropratica •
Dr. Joseph Luraschi
Grazie delle bellissime parole Roberto lo apprezzo moltissimo davvero
-
S
Stefania
Da provare assolutamente!non trovavo pace con i dolori alla schiena inoltre ho molte ernie…lui e’l’unico che riesce a farmi stare bene!!!
• FDA Salute • Visita di controllo •
-
S
Sam
Joseph sempre una garanzia. Gentile, disponibile è molto competente , consiglio
• CTR - Centro di Terapia Riabilitativa SRL • visita chiropratica di controllo •
Dr. Joseph Luraschi
Grazie Sam
-
C
Cristina Piazza
Ottimo medico! Gentile e professionale, consigliato
• CTR - Centro di Terapia Riabilitativa SRL • visita chiropratica di controllo •
Dr. Joseph Luraschi
Grazie Cristina
-
M
M.B.
Causa ernia lombare alterno mesi di benessere a eventi acuti di "colpo della strega". La prima sessione (visione esami e trattamento) è durata circa mezzora (152 euro), le successive (solo trattamento, 92 euro) circa quindici minuti.
Un trattamento è consistito all'incirca in: "come andiamo" (2 min.) -svestizione/vestizione (2 min.) - massaggio con massaggiatore elettrico(4min) - "picchiettamenti"con martelletto (2 min.) - "scrocchiamenti" di schiena, collo, ginocchia e dita dei piedi !! (3 min.) -saluti (1 min.).
Fin dall'inizio mi sono chiesto se l'affermazione del dottore "se veniva qui da me prima si sarebbe risparmiato i dolori che ha provato fino ad oggi" fosse un pò esagerata, però speranzoso ho deciso di proseguire nella terapia. Dopo circa venti giorni dalla quarta sessione riecco l'ennesimo colpo della strega, durato dieci giorni. Attualmente sono in terapia presso un altro chiropratico (non usa massaggiatori elettrici ma le mani, per un tempo doppio e a un costo inferiore).• STUDIO C2 • prima visita chiropratica •
Dr. Joseph Luraschi
Caro Sig B. la ringrazio per la sua recensione che mi aiuterà sicuramente a migliorare i miei servizi. Ci siamo già sentiti più volte al telefono quindi questa risposta non è tanto per lei quanto più per le persone che leggeranno. (Non tutti i dottori lasciano il proprio numero ai pazienti)
Onestamente non capisco se la sua insoddisfazione derivi da quanto tempo durano i miei trattamenti, oppure da quello che faccio, o addirittura da quanto io faccia pagare, però sorvoliamo su questo aspetto perché sono un professionista e non conta quello che faccio o quanto ci metto o quanto faccio pagare, quello che conta è il risultato.
Se dopo 4 sedute (non 40) lei si sente di non aver avuto risultati ha tutto il diritto a non essere contento e rispetto la sua opinione (anche se da parole sue, ha imbiancato casa, è andato a lavorare in bici, e altre cose che non sto qui a raccontare) quindi oggettivamente e obiettivamente penso che la situazione stava migliorando eccome poi ha avuto questo episodio 20 giorno dopo il 4 trattamento allora quello che abbiamo fatto prima va screditato e annullato? non capisco.
La chiropratica non ha il 100% dei risultati positivi ci mancherebbe, non tutti “vedono” il risultato, il percorso, spesso e volentieri i pazienti vengono per un dolore e vogliono che il dottore tolga il dolore come un interruttore, purtroppo come spiegato più volte non funziona cosi…la parte più bella del mio lavoro è educare i pazienti a capire meglio il proprio corpo, aumentare la propria consapevolezza e capire la causa dei proprio dolori ed è per questo che vorrei invitare tutti a leggere il libro EFFETTO WOW dove spiego la causa dei colpi di frusta e dei blocchi alla schiena (che NON sono le ernie ma spesso un risultato di posture e movimenti scorretti).
Concludo esortando tutti a informarsi sempre sulla persona che vi mette le mani addosso, solo perché fa pagare meno o tiene le persone più a lungo non significa che abbia le competenze (anzi).
La mia porta rimane comunque sempre aperta per aiutarla a migliorare qualità di vita.
Cordiali saluti
Joseph Luraschi
-
A
A.C.
Siamo pazienti da molti anni siamo molto soddisfatti del trattamento ricevuto consiglio senza dubbi il dottor Luraschi
• CTR - Centro di Terapia Riabilitativa SRL • visita chiropratica di controllo •
Dr. Joseph Luraschi
grazie
-
W
Wally
Ottimo numero uno sempre disponibile e molto competente oltre che ironico ...che non guasta mai
• CTR - Centro di Terapia Riabilitativa SRL • visita chiropratica di controllo •
Dr. Joseph Luraschi
Grazie Wally...l'ironia la uso un po per smorzare l'atmosfera quando una persona ha "paura" dei trattamenti :)
-
D
Daniele R
Non avevo mai fatto un trattamento chiropratico, la visita e le spiegazioni del perchè del mio problema sono state esaustive, il dottore è molto empatico con il paziente si vede, la prima manipolazione è stata una scoperta che ha dato già un leggero sollievo. Vediamo se al termine del ciclo di 4 sedute il fastidio si risolve.
• STUDIO C2 • prima visita chiropratica •
Dr. Joseph Luraschi
grazie del feedback Daniele
Risposte ai pazienti
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera.ho un problemo abbastanza grave.clinicamente ernia dell disco (sciatica),dopo un sforzo molto impegnativo mi si e blocata la schiena ma piano sono riuscito a mettermi in moto,con fatica ma dopo uqualche giorno a cominciato a farmi male il glutei sinistro.sono andato a un dottore amico molto profesionale e dopo 2movimenti mi dice ernia dell disco che preme sull nervo sciatico.mi ha fatto una infiltrazione di cortizone con lidocaina in colona vertebrale(piu o meno)e per poco tempo sembrava avere dei solievi.pero il dolore al gluteo e dietro la gamba fino al talone aumentava tanto che sono stato obligatto a fermarmi di ativita lavorativa .dopo il esamene di RM rizultato e ernia dell disco sinistra(s1l5sembra)ho fatto punture per 1sett con cortizone ma finito tratamento il dolore e riaparso(sempre sull gluteo e il piede)ho fatyo riposo al letto per 2sett ma non aiuta tanto.se come devo lavorare per mantenere la mia famiglia ,chiedo consilli per proseguire con cura e indagine se e posibile.Sarebe consiliatto una visita da un chiropratico?grazie
quando una vertebra si sposta non esiste farmaco, non esiste puntura, non esiste terapia strumentale o massaggio che la rimetta al suo posto, eliminando quindi le interferenze e permettendo al corpo di ritornare a funzionare correttamente.
assolutamente si alla prima visita chiropratica! cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici AIC un chiropratico vicino a lei e attenzione ai ciarlatani e a gli improvvisati ;) in bocca al lupo
Mi chiamo Michele. Soffro di parestesie - non di origine diabetica - ai piedi ed alle gambe unitamente a mal di schiena (lombosacrale). Ho anche problemi di artrosi cervicale e scapolare.
Quale operatore potrebbe occuparsi del mio caso, tenuto anche conto che la mia età é piuttosto avanzata per cui probabilmente la chiropratica non farebbe al caso mio? Grazie. (30.10.2019)
buongiorno, l'età non ha niente a che fare con la chiropratica, io personalmente lavoro sia con neonati (entrambe le mie figlie sono controllate dalla nascita) sia con persone ultranovantenni osteoporotiche. un chiropratico laureato è in grado di adattare e modificare la forza el'intensita dei vari aggiustamenti per non far male. le parestesie possono essere causate da molteplici fattori che vanno esclusi durante una prima visita. cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici AIC un chiropratico vicino a lei e prende un appuntamento :) in bocca al lupo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.