Esperienze



Sto perfezionando la mia formazione in psicoterapia presso la Scuola Lombardo di Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico con riferimento alla psicologia ermeneutica-fenomenologica.
Svolgo l'attività di consulenza e sostegno psicologico rivolto ad adulti, adolescenti, bambini e genitori e figli che si trovano a vivere situazioni di disagio emotivo e relazionale, in momenti di crisi durante i particolari momenti della vita.
Le aree di intervento su cui opero riguardano la crescita personale, le relazioni interpersonali, le problematiche emergenti durante l'età adulta e l'adolescenza, la psicologia forense.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia scolastica
- Psicologia forense
- Criminologia clinica
- Psicodiagnostica
- Psicologia clinica
- Psicologia medica
Indirizzi (4)
Via Roma 225, Spinea
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Daniele Manin 77, Mestre
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
15 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Chiara
Ottima esperienza! Conosco la Dottoressa da un paio d'anni, ha sempre seguito con dedizione e professionalità i miei figli. Consigliata assolutamente!
A. B.
Consiglio la Dott. Ssa Ilenia Labranca, professionale, empatica e molto preparata. Continuerò senza dubbio il mio percorso con lei.
F.
Consiglio la dott.ssa Labranca per la sua empatia e professionalità. Riesce a metterti a tuo agio, ascolta con attenzione e mostra una grande sensibilità.
F. C.
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Labranca, mi ha messo subito a mio agio e il colloquio è volato. Mi hanno colpito molto la sua gentilezza e la sua trasparenza, mi sento nelle mani giuste.
Carlotta
La Dottoressa Labranca è un’ottima professionista, competente, che mette fino da primo momento a proprio agio. Puntuale, studio molto curato e accogliente. La consiglierei vivamente per il suo modo empatico, professionale e rispettoso di stare in relazione.
Sara C.
Molto soddisfatta, mi son sentita a mio agio per la sua empatia e capacità di ascolto.. la consiglio tantissimo
L. S.
Dottoressa gentile, empatica e professionale. Mi sono sentita ascoltata e capita fin da subito. La consiglio vivamente
M.F.
Inizialmente ho contattato la Dott.ssa Labranca per trovare un rimedio alla mia fobia che, da tanto tempo, mi appesantiva. Attraverso il percorso fatto insieme ho capito che molti altri aspetti non mi permettevano di vivere a pieno la mia vita e, grazie al suo aiuto, in poco tempo ho ottenuto grandi miglioramenti. La consiglio vivamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,sono giovane vado bene a scuola, ho teoricamente una vita piena con amici, fidanzato e genitori amorevoli. Nell'ultimo periodo mi sto sentendo sempre costantemente male, ho paura che le cose vadano male con il mio fidanzato e in generale mi sento vuota,sola come se non avessi uno scopo. Mi capita che il mio stomaco si chiudi completamente e piango per ore.Non riesco a capire se è ansia oppure qualcos'altro, riuscite a darmi una risposta? Grazie mille
Buongiorno,
Mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Il modo in cui ci sentiamo ha un significato nel nostro vivere quotidiano. Pertanto, alla luce di quanto riportato, Le consiglio un approfondimento con un/una collega psicologo con il/la quale capire in quali momenti Lei prova tutto questo nel Suo vivere quotidiano in modo tale da dare un significato a come Lei si sente e a capire i motivi per cui si sente in questo modo. E, di conseguenza andare a lavorare concretamente sugli aspetti che emergono. Restando a disposizione per ulteriori dubbi o chiarimenti, dr.ssa Ilenia Labranca

Buongiorno sono una madre disperata! Vorrei capire i problemi di mia figlia, cerco un buon specialistica! La ragazza ha 12 anni, difficoltà sociali da sempre, molto timida e vergognosa fuori ma molto aggressiva e prepotente in casa. Purtroppo mente costantemente e nega anche l evidenza fino al punto che mi chiedo se ci possa essere un disturbo di personalità dietro! Rabbiosa, svogliata, quasi apatica, a volte sembra che abbia una mancanza di reazioni a quello che le. Succede, come una rischio bocciatura, una punizione ecc. Da poco sta migliorando il rapporto con le coetanee ma è messa molto male a scuola e non vuole ascoltare nessuno! Polemica, la camera un campo di battaglia! Risponde spesso male non accetta regole ed è molto triste e sensibile. Di Ricente ho notato dei tagli sulle braccia sicuramente autoinflitti che nega!!!! Non volevo dare un brutto quadro di mia figlia ma solo esporre i problemi perché questi comportamenti non credo siano normali e sono molto preoccupata! Cerco chi può intraprendere un percorso e aiutarmi a capire cosa ci può essere dietro
Gentile signora,
mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Mi sembra che Sua figlia stia vivendo una sofferenza anche se non esplicitata da lei stessa. Da quello che Lei scrive, sarebbe riduttivo darle una risposta senza aver fatto un'anamnesi più approfondita della situazione pertanto, Le consiglio di rivolgersi ad un/a collega psicologo/a che si occupi di età evolutiva sul Vostro territorio.
Restando a disposizione per ulteriori dubbi e/o chiarimenti,
La saluto cordialmente
Dott.ssa Ilenia Labranca

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.