Dott.ssa
Graziana Fumarola
Psicologo,
Psicologo clinico,
Psicoterapeuta
Altro
Villa Castelli, Taranto 3 indirizzi
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico
Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Via Gianturco 7, Villa Castelli
F.G. studio di psicologia
dei Cedri 1g Martina Franca,
Fg studio di Psicologia
via pastore 226, Taranto
Taranto
Psicoterapia
Via Gianturco 7, Villa Castelli
F.G. studio di psicologia
via pastore 226, Taranto
Taranto
Altre prestazioni
Colloquio di coppia
Via Gianturco 7, Villa Castelli
F.G. studio di psicologia
via pastore 226, Taranto
Taranto
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Effettuo prestazioni in presenza.
Mi occupo molto di Adolescenti, Famiglie, Coppie, Adulti. Tratto soprattutto problematiche quali Ansia, Stress, Attacchi di panico, Crisi, Separazioni, Lutti, Difficoltà relazionali, Depressione, Psicologia della Salute.
I miei interessi clinici riguardano in particolare: il lavoro terapeutico con i disturbi di personalità, il tema dell' affettività, la crescita e la valorizzazione di se: sono convinta che ogni essere umano abbia in se un potenziale enorme e la capacità di vivere bene e in armonia con se e con gli altri: la mia missione è aiutare a trovare queste risorse per potenziarle o ripristinarle. Dedico particolare cura e attenzione ai disturbi dell’umore, in particolare a depressione e ansia, e al miglioramento della qualità della vita.
Quale Libero Professionista opero in diversi settori.
Colloqui psicologico-clinici, colloqui di sostegno, consulenze individuali e/o di coppia, psicodiagnostica, promozione del benessere, colloqui per l’infanzia e l’adolescenza, la coppia, la donna, il paziente oncologico e chi se ne prende cura. Valutazioni e certificazioni per interventi bariatrici.
Terapia di gruppo: Ritengo che il lavoro di gruppo abbia un potenziale di cura enorme grazie allo scambio, la condivisione, l' ascolto, il gioco è possibile raggiungere un benessere e una cura soprattutto rispetto alle difficoltà relazionali.
Terapia individuale: Ognuno di noi dovrebbe intraprendere un percorso di psicoterapia, anche se non sono presenti sintomi e disturbi specifici. La psicoterapia tira fuori la propria vera natura, ripulisce da ingiunzioni, limiti, blocchi che non permettono di vivere a pieno la propria vita;
Formazione ed Esperienze nei disturbi psicopatologici e di personalità; Psicologia e psicoterapia Oncologica con presa in carico del paziente e dei caregiver. Esperienza nella conduzione e gestione dei gruppi. Ricerche scientifiche sul trauma della diagnosi onco-ematologica, relatore per diversi Convegno Ail. Esperienza con adolescenti Adulti Coppie. Esperienza e ulteriori specializzazioni nel trattamento dei Disturbi D'ansia, Disturbo da stress, Trauma, Violenza, Psicopatologia, Depressione, Psicosomatica.
Convenzione con Onlus Punto di Inizio per pazienti onco-ematologici, grazie alla quale è possibile usufruire di un primo colloquio gratuito e sconto sulle prestazioni.
Gruppi di ascolto e laboratori esperenziali, per la crescita personale e dell'autostima.
Percorsi di rinascita e riscoperta di se individuali e di gruppo.
Gruppi di training autogeno, tecniche di rilassamento e respiro per la gestione dell'ansia, attacchi di panico, disturbi o difficoltà nl sonno.
Le mie principali aree di intervento riguardano:
Ansia- Stress- Attacchi di panico- Depressione- Disturbi dell’umore- Disturbi di personalità- Dipendenze- Disturbi di personalità- Disturbi Alimentari- Fobie- Ipocondria- Fibromialgia- Abusi- Deficit da attenzione e iperattività- Ossessioni- Tic- Gioco d’azzardo- Nevrosi- Psicosi- Disturbi del sonno- Test e psicodiagnostica per certificazioni intervento bariatrico- Sindrome Autistica- Ritardo mentale.
supporto e sostegno LGBT
Convenzionata con ASSOCRAL ( Grazie al quale potrai ricevere uno Sconto del 10% o 30% ( per pazienti onco-ematologici o affetti da patologie invalidanti)
https://www.assocral.org/scheda-informativa.php?id=9340
Ricevo a Taranto, a Martina Franca (Ta) e a Villa Castelli (Br).
15 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Io
Numero di telefono verificato
Persona in grado di ascoltare, accogliere ed di una sensibilità rara. Mi ha aiutato a capire cosa voglio e mi ha fornito gli strumenti per poterlo ottenere. Non mi sono mai sentita giudicata o valutata. Ora sono più felice, è merito mio, ma se non ci fosse stata lei non potrei festeggiare questo risultato.
Serena
Numero di telefono verificato
Ho partecipato agli incontri online delle tecniche di rilassamento e mi hanno aiutato molto a migliore il mio sonno e il mio comportamento durante il giorno.
Ora continuo il percorso con la dottoressa e il resto del gruppo e in questo momento avevo proprio bisogno di conoscere gente nuova e relazionarmi con loro.
Bellissima esperienza. La consiglio vivamente
Ferdy
Numero di telefono verificato
Sono stato molto contento e soddisfatto di intraprendere un nuovo percorso terapeutico con la Dottoressa, molto alla mano essendo un tipo chiuso e riuscita a mettermi subito al mio agio riuscendo a farmi aprire molto facilmente ,mi a dato molti punti di riflessione su cui lavorare ...
Ve la consiglio ...
Arianna Montanaro
Numero di telefono verificato
Mi sono trovata, veramente molto bene. Mi sono aperta molto facilmente. Mi ha fatta sentire al mio agio . E mi ha dato molti spunti di riflessione
Alessia
Numero di telefono verificato
Sn stata aiutata da lei x tre mesi mi sn trovata benissimo e ho kpt veramente tante cose é il top sa veramente entrare in ogni storia di una persona
P.T.
Numero di telefono verificato
professionista molto esperta e formata gentile e accogliente. ha subito messo a suo agio mio figlio adolescente ed è riuscita a entrare in sintonia con lui. siamo in terapia con lei da poco e mio figlio sta meglio e anche la situazione in famiglia che risentiva del problema è migliorata molto.
Susy
Numero di telefono verificato
Professionista efficace competente e delicata Abbiamo iniziate a lavorare su i miei attacchi di panico e ora non solo non ne ho più ma mi sto scoprendo una persona nuova, più sicura di me e sto crescendo insieme alla dr.ssa e grazie a lei. Non pensavo che la psicoterapia potesse fare così bene.
Colombina
Numero di telefono verificato
Dottoressa molto competente in materia...dolce sensibile e molto puntuale..la consiglio vivamente perché mi ha aiutato molto bene a risolvere i miei problemi
Grazia Maggi
Numero di telefono verificato
attenta, responsabile, umana.... L'abbiamo conosciuta poco tempo fa... Ma nonostante il periodo strano e rischioso si rende sempre disponibile
Lucrezia
Numero di telefono verificato
La Dottoressa Fumarola si è mostrata subito empatica e disponibile nell’accogliermi e nel saper ascoltarmi . Ottimo lavoro.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori,
ho svolto la quarantena a Milano in un appartamento dove purtroppo sono rimasto per circa 90 giorni chiuso in casa uscendo 6 volte per fare la spesa e ho accusato due attacchi d'ansia, mai sperimentati prima (non sono mai stato un tipo ansioso, ma devo ammettere che tutt'ora sono vigile e non riesco a rilassarmi). In questi attacchi d'ansia ho sperimentato tachicardia e palpitazioni alzandomi dalla sedia, a riposo, ma ammetto che i miei pensieri negativi di quei giorni su ipotetiche malattie o altro hanno fatto la differenza. Ho svolto tutte le analisi: da esami del sangue compresi di tiroide, urine, visita cardiologica completa (ECG, eco), risultando tutto perfetto. Non mi hanno consigliato l'ECG sotto sforzo in quanto non hanno rilevato nessuna anomalia all'ECG a riposo, tra l'altro fino a 6 mesi fa andavo continuativamente in palestra tre volte a settimana e avevo già superato la visita medico sportiva sotto sforzo (questa circa 10 mesi fa). Ora non riesco più a fare sport, sono in cura da uno psicologo psicoterapeuta da due settimane, dopo la prima seduta il pomeriggio ho percorso 11 km con salite e discese e stavo benissimo, il che razionalmente mi fa pensare a una caratteristica ansiosa riguardo al mio problema, ma comunque lo sento, non riesco a stare rilassato come se stessi aspettando che mi succeda qualcosa da un momento all'altro, somatizzo sul petto con oppressione e mi concentro troppo sui sintomi relativi al cuore causandomi tachicardia e oppressione al petto qualora senta la parola sforzo. E' una sensazione mai provata prima, ma veramente invalidante. Voi cosa ne pensate? Non vorrei prendere farmaci (lo psicologo mi ha detto che volendo potrei prendere antidepressivi ma almeno per 8 mesi) perchè in generale non sono triste (lo psicologo mi ha detto che sono in un periodo in cui devo prendere coscienza del fatto che sia depresso), ma sento comunque di essere quasi sempre vigile e con la paura di un "infarto" facendo sport. Grazie in anticipo,
A.
Dai sintomi che lei riporta, si potrebbe pensare ad episodi di attacchi di panico probabilmente reattivi alla situazione di lockdown, ma considerando che è seguito da un collega le consiglio di parlarne anche con il suo terapeuta. Dalla mie esperienza degli ultimi tempi posso dirle che Il covid-19 ha attivato episodi e sintomi analoghi ai suoi in molte persone. Personalmente essendo esperta in Training Autogeno e Meditazione, ho utilizzato con successo queste tecniche sia individualmente che in gruppi online, riscontrando riduzione e/o risoluzione dei sintomi. Potrebbe essere un ausilio in più da associare al suo percorso terapeutico individuale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.