Esperienze

Mi occupo anche di altre fasi della vita della donna come gravidanza, parto, allattamento e menopausa.
Aree di competenza principali:
- Ostetricia
Indirizzi (2)
Via X MArzo 108/G-20, Modugno
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via dei Salici 20, Barletta
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
11 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
MD
La dottoressa è davvero bravissima: empatica, dolce, alla mano. Ti mette subito a tuo agio e riesce a spiegare tutto con semplicità e chiarezza. Sembra quasi di parlare con una sorella, è sempre disponibile e super gentile. Bellissima persona, professionale e umana. Top!
Michela Dimastrochicco
La Dottoressa Delicio è una professionista molto attenta, preparata ed empatica qualità davvero rare nel suo ambito.
G.M.
Dottoressa bravissima e gentilissima.
Molto disponibile nell'ascolto, mi ha lasciato utili consigli pratici per risolvere alcuni problemi legati alla gravidanza e non. La visita è stata utilissima per la fase della gravidanza in cui mi trovo. Continuerò a seguirla per arrivare pronta al parto.
Ilaria
La dottoressa è stata molto chiara e disponibile nel rispondere ai miei dubbi e domande.
Lucia
Dottoressa con straordinaria empatia e professionalità. È riuscita a mettermi a mio agio, ascoltandomi attentamente e rispondendo a tutte le mie domande con chiarezza e pazienza.
Graziana S.
Mi sono rivolta alla dott.ssa dopo aver fatto numerose visite ginecologiche e riabilitazione del pavimento pelvico senza successo. Lei mi ha subito ascoltata, visitata accuratamente e capita. Ha saputo darmi i consigli giusti e le indicazioni da seguire per la riabilitazione del pavimento pelvico che mi hanno aiutata a migliorare tantissimo il mio problema. É sempre disponibile e sinceramente interessata ai suoi pazienti. Quindi ottima professionista e persona!
RR
Estremamente professionale e al contempo dolce e premurosa. Ho fatto una valutazione del pavimento pelvico e ho ricevuto una serie di consigli utilissimi.
Mariella
Ottima dottoressa, riservata e disponibile ,con semplicità è riuscita a risolvere un mio problema legato al pavimento pelvico. Molto professionale e preparata la consiglio.
Nicla C.
Molto professionale, dolce e premurosa, competente e rassicurante. Puntuale e attenta nelle spiegazioni. Molto disponibile! La consiglio vivamente
Anna
Mi sono affidata alla dottoressa Delicio consigliata da una mia amica e mi sono trovata benissimo, in quanto avevo problemi di incontinenza e grazie al suo aiuto, ho risolto il problema. È molto gentile e preparata. Altamente consigliata.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao, una domanda. Io prendo la pillola da anni… negli ultimi anni ho una secchezza vaginale atroce (dovuta appunto alla pillola). Uso il gel a base di acqua mescolato con quello a base siliconico (perché solo acqua si asciuga subito).
Devo usarlo in tanta quantità, purtroppo.
Soffro anche di cistiti post coitali.. fortunatamente ora leggermente meno perché assumo integratori e sto attenta a fare pipì prima e dopo rapporto. Però continuo a soffrirne e continuo ad aver paura che possa risuccedere.
Sono stata da un’ostetrica al consultorio che mi ha detto che secondo lei più che pavimento pelvico (perché sono leggermente rigida durante la prima penetrazione, solo la prima.. le successive no)
Secondo lei è più una cosa mentale (tipo un blocco, magari dovuto anche ad una paura della cistite). A me capita solo per la prima penetrazione appunto.
Mi ha consigliato di mettere internamente dell’olio di mandorle puro (con una piccola “siringa”) all’interno. Perché con il gel lubrifico fuori però occorre anche lubrificare all’interno.
Inoltre, mi ha detto che ho il canale interno molto stretto.. e che facendo degli esercizi (inserendo un dito e muovendo lateralmente) mi può aiutare.
Questo me lo ha detto l’ostetrica del consultorio.
La mia ginecologa addirittura mi ha detto di sospendere immediatamente la pillola, dato che ho una secchezza così atroce. Mentre l’ostetrica appunto, mi ha detto assolutamente no… che tanto se poi dovessi utilizzare il profilattico sarei punto a capo.
Chiedo consiglio, perché sono disperata.
Vorrei sospendere la pillola solo se strettamente necessario e non so magari se posso risolvere con la riabilitazione del pp (quindi senza sospenderla, per ora) e magari con ovuli.
Buongiorno signora, sicuramente l'assunzione della pillola incide sulla sua lubrificazione. Il fatto poi di soffrire anche di cistiti è sintomo probabilmente di un ipertono del pavimento pelvico perciò le consiglio di eseguire una visita con un'ostetrica specializzata per poter valutare attentamente il percorso da intraprendere. Cordiali saluti

Buongiorno,
Sono appena entrata nella 17 settimana di gravidanza e sono preoccupata per una ragione probabilmente sciocca ma che mi crea ansia: ho la pancia molto piccola.
Se non vesto particolarmente aderente non sembro neanche incinta.
Ho fatto l'ultimo controllo 3 settimane fa e avrò la prossima esattamente tra 2 . All'ultimo controllo la crescita del bimbo era normale, come tutto il resto (compreso bi-test e DNA fetale)
Non ho sintomi particolari ma mi stavo chiedendo se sia necessario contattare un ginecologo privato per fare un controllo nel mentre e verificare che vada tutto bene.
Devo preoccuparmi?
Grazie
Buongiorno signora, il fatto che la sua pancia sia piccola non è indice di una ridotta crescita fetale. Se il suo medico non ha riscontrato anomalie dall' ecografia non si preoccupi perché ci sono donne in cui si vede prima e donne in cui si vede dopo, è ancora molto presto per avere una pancia evidente. Si fidi del suo medico e continui i controlli come da lui indicato. In bocca al lupo.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.