
Largo Don Guanella 1, Fara Novarese 28073
TELEFONARE 3289419070
Leggi di più02/07/2025
Largo Don Guanella 1, Fara Novarese 28073
TELEFONARE 3289419070
Leggi di più02/07/2025
35 recensioni
Ho trovato la dottoressa una professionista sicura del suo lavoro dandomi tutte le spiegazioni sulla mia patologia veramente brava grazie dottoressa
Dottoressa scrupolosa, gentile, empatica e preparata.
Specialista cordiale, gentile, precisa e premurosa (magari tutti i medici fossero come lei...)
Dottoressa scrupolosa e competente.
La consiglio.
competente, professionale, esaustiva .
Spiegazioni semplici e ben comprensibili.
Dott.ssa molto empatica e scrupolosa,
sentirsi seguiti ed avere davanti persone che provino almeno a capire come una persona possa sentirsi.. ad oggi ...
non è piu cosa scontata ...
si vede davvero di rado...purtroppo.
Sono tornata a casa sentendomi in mani sicure e positiva...nonostante abbia passato una terribile giornata
La dott.ssa è riuscita a ridarmi la speranza che tutto possa rimettersi al proprio posto...
Sono tornata a casa con un sorriso.
Dottoressa molto professionale, scrupolosa ed attenta alla cura del paziente.Dotata di empatia e con grande capacità di ascolto, elemento non comune a tutti e che tale capacità, conferisce alla specialista, un ulteriore valore aggiunto. Assolutamente consigliato!
Con professionalità ha preso in mano la situazione del mio problema e lo sta affrontando, dovevo trovarla prima ma sono tranquillo è una brava professionista e un ottima persona grazie
Dottoressa molto scrupolosa , gentile e disponibile a qualsiasi chiarimento
Una dottoressa a dir poco eccellente, per empatia e professionalità, mi ha dedicato tutto il tempo di cui il mio caso necessitava senza lasciare nulla al caso, per me la dottoressa è diventata un' importante punto di riferimento. Sono molto contenta è bello incontrare medici con estrema dedizione senza pensare solo al lato economico.
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno, nel 2017 ero andato a donare il sangue, ed ero risultato positivo agli anticorpi dell'epatite B ma negativo al virus, però avevo comunque i transaminasi alti ( sui 60)
il mio medico mi aveva fatto fare l'ecografia addome e mi hanno trovato la steatosi epatica. il mio medico mi aveva detto che i transaminasi alti sono dovuti alla steatosi e che devo solo regolare l'alimentazione.
sono andato avanti a fare esami del sangue ed ecografia una volta all'anno, sempre transaminasi alti che oscillavano tra i 60 ed i 100, ho chiesto al mio medico di mandarmi dall'epatologo ma continuava a dire che non serviva.
Fino all'anno scorso da eco addome la steatosi è risultata di grado medio-severo, mi sono messo a dieta e ho perso 10 kg, e nel frattempo sono andato dall'epatologo, mi ha fatto fare diversi esami, compresi quelli per l'epatite autoimmune e il fibroscan, il risultato del fibroscan era fibrosi assente, e per gli esami del sangue tutti quelli del fegato erano perfetti, i transaminasi sono rientrati a 20, ma sono comunque risultato positivo agli anticorpi ANA e ASMA, l'epatologo mi ha detto che per adesso non facciamo niente visto che gli esami del sangue sono perfetti.
ho ripetuto gli esami 3 volti in questi ultimo 6 mesi ma sono sempre perfetti.
il mio problema è che adesso sarà un mesetto che ho un prurito forte durante la notte e anche la mattina quando mi sveglio, soprattutto alla schiena, e volte anche alle cosce e al collo. il mio medico mi ha fatto fare diversi esami del sangue e dice che tutti sono perfetti. e quindi non sa la causa di questo prurito, mi ha prescritto betametasone per 10 giorni, non so se prenderlo o no visto che il medico dice che non sa la causa di questo prurito.
e non so che accertamenti posso fare per sapere la causa di questo prurito.
Buongiorno, la presenza di ANA (anti-sp100, anti-gp210) positivi associati alla clinica del prurito, portano al sospetto diagnostico di colangite biliare primitiva (PBC). Sono da controllare ALP, GGT, Immunoglubuline oltre alle transaminasi. Le consiglio di ripetere una visita epatologica prima di avviare betametasone.
Salve, ho effettuato una eco epatica e questo è il referto. La struttura della parenchima è omogenea, con livello di ecogenicità lievemente aumentato comer per steatosi.
In corrispondenza del II segmento epatico si documenta la presenza di formazione solida, ovalare, a margini regolari, disomogenamente iperecogena con aree ipoecogene nel contesto, delle dimensioni di 4,5x3x3 cm, di non univoca interpretazione e meritevole di approfondimento con esame di II livello.
Si può ritenere essere un angioma?
Grazie per un riscontro e un cordiale saluto
Buongiorno, l'angioma ecograficamente in genere si rivela come una massa omogenea, iperecogena (talora con una zona centrale lievemente ipoecogena), rotondeggiate, talora polilobata e ben demarcata con contorni netti e regolari, non infiltrante e senza effetto massa sulle strutture circostanti. Questa è la presentazione tipica. L'ecogenicità dipende anche dalle dimensioni dell'angioma. Confermo tuttavia la necessità di sottoporsi ad un esame di conferma, come una TC con mdc o la risonanza magnetica con mdc.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.