Esperienze
1984-85 Specialità in Neurologia con il massimo dei voti
1985-86 Dipartimento di Neuropsicologia e Rieducazione del Linguaggio del C.H.U.Timone di Marsiglia
Dal 1987 Servizio di Medicina Specialistica Territoriale del S.S.N.
Aree di competenza principali:
- Neurologia
Principali patologie trattate
- Cefalea ,
- Disturbi del sonno ,
- Disturbi del movimento ,
- Epilessia ,
- Morbo di Parkinson ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € -
Recensioni
2 recensioni
-
L
Lorisultati Forlesi
Totalmente privo di empatia, frettoloso. Il servizio è semplicemente uno specchietto delle allodole per cercare di accaparrarsi clienti.
• Consulenza online • consulenza online •
-
L
LM
Sono una Collega MMG, ho ricevuto da diversi pazienti seguiti dal dott. Samoggia soddisfazione per l'approccio e il trattamento prescritto. Ritengo il Collega consigliabile nell'ambito della sua specialità.
• Studio privato - Si accettano solo prenotazioni telefoniche • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 26 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve l'anno scorso mi è stata diagnosticata la spasmofilia, assumendo calcio e mag, sono stata bene circa 1 anno... Diciamo senza crampi che è il mio problema maggiore, col resto della sintomatologia ho imparato a conviverci. Ma i crampi non li sopporto proprio più. A distanza di un anno mi è ricomparso tutto... Rifatto esami e calcio e vit d bassi. Ora mi chiedevo basta che il calcio e la vit d risalga o per star bene e condurre una vita normale? Pratico tennis agonistico ed amo lo sport... Nelle fasi acute son costretta a fermarmi. Anche perché ho il terrore di guidare dopo l'allenamento. Il neurologo mi dice di stare serena e appena i valori saliranno posso riprendere a giocare... È corretto? Vorrei poi capire perché ho necessità di integrare i sali... Mangio in maniera sana... Ma gli elettroliti son sempre bassi. Grazie per l'attenzione
Buonasera,
la spasmofilia è un disturbo eterogeneo, talora di difficile soluzione; mi senbra che lei sappia reagire, ma è fondamentale bilanciare i parametri elettrolitici e, per i crampi, una buona terapia sintomatica che, ovviamente, non è possibile prescrivere se non di persona.
Buongiorno,
Sono mamma di una bimba di due anni e di un bimbo di 4 mesi.Da ormai un mese ho continui formicolii a testa,mani e piedi e spesso vertigini che accompagnano anche un dolore cervicale.La cosa che più mi da fastidio è il formicolio in tutto il corpo che non mi abbandona mai.Allatto e sto aspettando il ciclo quindi pensavo fosse derivato da quello,o da una semplice cervicale così mi sono rivolta al mio dottore che mi ha confermato una semplice cervicale.Ieri,preoccupata per i continui sintomi mi sono recata al pronto soccorso.Il dotttore molto scrupoloso mi ha misurato pressione,saturazione inoltre ho effettuato elettriocardiogramma,analisi del Sangue complete,visita neurologica e anche Tac ma è tutto nella norma.Mi ha quindi tranquillizzato dicendo che di grave non ho nulla sennò si sarebbe visto dalle analisi e dalla tac.Sono stata dimessa con diagnosi di uscita cervicalgia con il consiglio Di bere molto avendo due bimbi piccoli,riposare e per sicurezza tra tre mesi ripetere visita neurologica ambulatoriale(mi ha detto espressamente con molta molta calma tra alcuni mesi)e ripetere visita neurologica (sempre tra alcuni mesi).Io sono disperata perché vertigini e formicolio non passano e ho consultato internet e ho trovato su tutti i siti che potrebbe essere sclerosi multipla!Sono una persona molto ansiosa e ho paura di avere questa terribile malattia.Avendo due bimbi piccoli non mi posso permettere di star male!Ci penso giorno e notte e Le vertigini e i formicolii come spilli mi rendono la vita difficile!!Mio marito dice che sono troppo ansiosa e che potrebbe essere stress ma io dubito che questi sintomi siano derivati dallo stress!!Secondo voi può essere davvero cervicale o davvero sclerosi multipla??aiuto !
Buonasera,
la sua sintomatologia non presenta caratteri specifici di malattia; il collega di pronto soccorso dovrebbe averla rassicurata, segua i suoi consigli.
Se avesse la sclerosi multipla, il neurologo l'avrebbe individuata.
Per i suoi pensieri, ne parli con il suo Medico, saprà sicuramente darle buoni consigli.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.