
Via Pietro Ermelindo Lungaro, 3, Palermo 90146
Per la Spirometria è necessario esibire referto di tampone per Sars-Cov-2 eseguito nelle 24 h antecedenti l'esame stesso.
Leggi di più27/12/2023
Via Pietro Ermelindo Lungaro, 3, Palermo 90146
Per la Spirometria è necessario esibire referto di tampone per Sars-Cov-2 eseguito nelle 24 h antecedenti l'esame stesso.
Leggi di più27/12/2023
113 recensioni
Professionalità e competenza unite a grande empatia
Attento, preparato cordiale, in un contesto accogliete
Dottore molto empatico e competente ,lo consiglio vivamente
Gentilissimo e paziente,ci siamo trovate benissimo!
La visita di controllo si è svolta in maniera precisa e dettagliata
Bravissimo Medico, empatico e molto gentile, spiegazioni chiare e precise ...lo consiglio....
Attenzione verso il paziente soprattutto nell'ascolto.
Ottima soluzione proposta per risolvere il problema.
Facilità nel contattarlo.
Complessivamente consigliata la sua professionalità.
Il dottore Paglino è un professionista empatico, buon ascoltatore e competente.
Molto chiaro nelle spiegazioni e professionalità nell'eseguire il test.
Visita molto accurata
Medico molto esaustivo e preparato
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori, ho avuto per circa
2 mesi una tosse continua e stizzosa. Alla fine, su consiglio del medico di base, ho preso antibiotico x 6 gg mattino e sera e paracodina a gocce.
Sembrava passata e invece dopo un paio di settimane ritorna una tosse grassa e continua. Cosa devo fare?Ho verificato che non fosse covif con 2 tamponi, uno rapido in farmacia e il monolocale con l'ASL e ambedue sono risultati negativi
Ho fatto anche una radiografia e non presentava problemi.
Sono distrutta ho ripreso.un nuovo ciclo di antibiotici e paracodina, chiedo se mi devo preoccupare e devo andare da uno specialista. Da uno pneumologo? Grazie
Sarebbe opportuno a mio avviso eseguire una visita Pneumologica per definire meglio la causa della sua tosse.
Buongiorno Dottori, vi chiedo cortesemente un consulto riguardo la "lettura" di una TAC toracica, eseguita a mio papà che ha 79 anni e fumatore (circa una decina al giorno) da circa 50 anni...
Questo è il referto:
Da entrambi i lati, nei lobi superiori e specie negli inferiori, in sede mantellare, particolarmente evidente in sede posteriore declive, si riconosce accentuazione reticolare della trama interstiziale con micronoduli subpleurici, aree d’iperdiafania bollosa enfisematosa, bronchiectasie e bronchiolectasie da trazione, tralci fibrotici e diffusa disomogenea ipodensità verosimilmente ipoventilativa del parenchima polmonare.
Non versamento pleurico o pericardico.
Adenopatie sono riconoscibili nel mediastino medio e nel mediastino superiore, le maggiori paratracheale destra di 18 mm e nella finestra aortopolmonare di 20 mm, con i limiti della metodica utilizzata (assenza di mdc).
Aorta toracica non dilatata con calcificazioni parietali; calcificazioni parietali di entrambe le coronarie e dei tronchi sovraaortici.
Esofago beante, a contenuto aereo, con ernia iatale retrocardiaca.
Non alterazioni a carico del rachide compreso nel volume di acquisizione se si escludono manifestazioni spolindoartrosiche con cedimento somatico verosimilmente di L1; in sede sottodiaframmatica si riconosce ernia paralombra posteriore sinistra a contenuto colico.
Grazie infinite.
Raoul
Sarebbe utile eseguire la TC con mdc...e fare una visita Pneumologica per raccogliere l'anamnesi, vedere le immagini, visitare il paziente...
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.