Via Aquileia 46, Palermo
Benvenuti sul mio profilo, per maggiori informazioni si prega di contattare tramite telefonata o whatsapp il numero seguente: 320 6119485
Leggi di più20/02/2025
Via Aquileia 46, Palermo
Benvenuti sul mio profilo, per maggiori informazioni si prega di contattare tramite telefonata o whatsapp il numero seguente: 320 6119485
Leggi di più20/02/2025
318 recensioni
Non posso che esprimere la mia più grande ammirazione e gratitudine per il dott. Sapienza. La sua visita con mio figlio di 6 anni è stata un vero e proprio esempio di come la medicina possa essere anche arte e cuore. La sua professionalità è stata impeccabile, ma ciò che più mi ha colpito è stata la sua empatia e la sua capacità di instaurare un rapporto di fiducia con mio figlio.Il dott. Sapienza ha saputo mettere a suo agio mio figlio, spiegandogli ogni cosa con parole semplici e chiare e facendolo sentire al sicuro. La sua pazienza e la sua disponibilità sono state infinite, e ha saputo rispondere a tutte le nostre domande con estrema chiarezza e precisione. La diagnosi e il piano di cura sono stati estremamente accurati. Non posso che ringraziare il dott. Sapienza per la sua eccezionale professionalità e umanità.
Se avete un bambino con problemi respiratori o allergici, non esitate a portare il vostro piccolo dal dott. Sapienza. È un vero professionista e un grande medico!
Giovane dottore ms molto esperto nelle spiagaxione dei referti ottimo direi
Prima visita, il dottore mi è sembrato molto bravo e competente, anche se molto giovane, risponde a tutte le domande con cortesia e chiarezza. Torneremo per la visita di controllo
Il dottore è stato molto gentile, meticoloso, ha spiegato con semplicità ogni cosa. Siamo entrati puntualmente in una casa bella, pulita e calda.
Ottimo professionista, molto competente nonostante sia giovane
Professionale e molto Affidabile ispira serenità scrupoloso nella visita
Il dottore Sapienza è uno specialista estremamente competente e attento. L’aspetto che mi ha colpito maggiormente, oltre la sua bravura, è quello umano.
È un dottore sempre pronto e disponibile, con lui mi sento seguita e compresa. Seguendo i suoi consigli e la sua terapia ho subito notato dei miglioramenti e ho ritrovato sollievo dopo mesi di difficoltà respiratorie. Un sincero grazie per svolgere il suo lavoro come una missione e con grandissima umanità…. Ama quello che fa e si vede. Consiglio vivamente il dottore Sapienza a chiunque cerchi un professionista serio, preparato e capace di mettere il paziente al centro.
Mi sono piaciuti i modi come si è presentato il Dott.Giuseppe
Eccellente pneumologo, mi segue da tempo. Consigliato.
Il dottor Sapienza è un giovane medico con buona capacità di ascolto ed è preparato
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono una ragazza di 25 anni…. È da 11 anni che convivo con un’allergia (per lo meno così pensavo io) alla capsaicina e a tutto ciò che è piccante al solo toccare o respirare la sostanza io vado in quello che tutti pensavano fosse chok anafilattico (broncospasmo con occlusione delle vie aeree) sono andata da un Allergologa privatamente mi ha prescritto esami come dosaggio RAST (IgE specifiche) F279 peperoncino rosso, F265 cumino, F281 curry, F218 paprika
dosaggio triptasi, dosaggio IgE totali, DAO test, PCR,VES risultati a stupore di tutti NEGATIVI e nella norma l’unico un po’ alto è la PCR risultato non risulto allergica alla sostanza. Di fatto sta che a me continua a creare questi chock senza sapere di fatto perché nemmeno la mia Allergologa mi dà una spiegazione… esiste un medico in grado di prendersi la responsabilità di darmi una spiegazione del perché ho queste crisi ogni qualvolta mi trovo a contatto con sostanze piccanti? Dopo svariati episodi di broncospasmo ho iniziato ad accusare problemi respiratori causati dai bronchi affaticati… e dolori muscolari un po’ ovunque… grazie mille a chi mi risponderà
Salve,
Dalla descrizione non si evince una reazione allergica ma una condizione chiamata "iperreattività bronchiale", tipica dei soggetti asmatici. Significa che alcune sostanze, come la capsaicina presente nel peperoncino, in soggetti predisposti possono essere particolarmente irritanti per le vie aeree e possono scatenare una reazione come il broncospasmo.
Dr Giuseppe Manuel Sapienza
Buonasera
Cercavo un parere medico
Mi hanno trovato come la polissonografia le apnee notturne sia ostruttive che le ipoapnee
Ho fatto l esame perché ero sempre gonfio, letargico, sonnolenza diurna, mi svegliavo spesso la notte
Hanno escluso malattie autoimmuni ecc, la tiroide va bene
L otorino ha escluso problemi a livello apparato
Ora mi manda per avere il cpap
Ma io ad oggi non so ancora perché le ho..a chi potrei rivolgermi di specializzato? E da cosa potrebbero derivare ?
Salve,
Visto che è stata diagnosticata, tramite polisonnografia, la presenza di apnee ed ipopnee ostruttiva durante il sonno, deve rivolgersi ad uno pneumologo esperto in disturbi respiratori nel sonno per iniziare la terapia con dispositivo CPAP.
Nel momento in cui inizierà la terapia, si risolveranno la sonnolenza diurna e tutti gli altri sintomi riconducibili all'OSAS (sindrome delle apnee ostruttiva del sonno).
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.