Esperienze
Nel 2008 apre il proprio studio di Fisioterapia in Via del Crocifisso 51 a Roma. Lo studio è dotato di tutte le apparecchiature ad oggi in uso in ambito riabilitativo. Fiore all'occhiello è il lettino "Manuthera 242" lettino per manipolazioni e mobilizzazioni articolari. Dal 2010 ad oggi opera per conto della Ballandi Entertainment per il Programma " Ballando con le stelle". Dal 2011 ad oggi è titolare dell' Ortopedia Fermanelli sita in Via del gelsomino 50 in Roma dove opera in qualità di Tecnico Ortopedico, Laurea in scienze Tecniche Ortopediche conseguita nell'anno 2016". Specializzato nella produzione di plantari su misura, esercita in qualità di Tecnico Ortopedico presso il Coni ,presso il Centro di medicina Aereonautica dell'Alitalia presso lo Smom, Ordine di Malta e presso il Centro medico Eos. Dal 2016 lavora per la Federazione Sport rotellistici, FISR, in qualità di Fisioterapista ed Osteopata partecipando a varie manifestazioni sia livello Europeo che a livello internazionale.
Specializzato nella riabilitazione di tutte le problematiche muscolo scheletriche e nella produzione di ortesi plantare su misura, associa la valutazione posturale ed osteopatica all'analisi baropodometrica Statico Dinamica e all'analisi della corsa.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
Indirizzo
Piazzale Gregorio VII 10, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Licia
Dottore preparatissimo e cordiale. È stato in grado di capire il motivo del mal di schiena di mia figlia. Consigliatissimo. Gli attribuisco 5 stelle perché non posso dargli di più!
Roberto
Ho trovato cortesia, professionalità e competenza. Il problema per cui da altri mi era stato prospettato un intervento chirurgico, è migliorato al punto che ora no credo che andrò più "sotto i ferri". Consigliatissimo
TIna S.
Il Dottor Fermanelli è professionale e cortese, molto attento al paziente, è stato fondamentale per il mio recupero dopo una brutta caduta
Dal. Sal.
Ho avuto diverse occasioni di farmi curare dal dott.Fermanelli, specialmente dopo interventi chirurgici :alla colonna vertebrale,alla gamba, al braccio (epicondilite),al tallone (risolto con un ottimo plantare).tuttora sono in cura per lesione alla cuffia della spalla .Dopo 5 sedute già sento il miglioramento.che dire ...dott.Giulio Fermanelli GRAZIE
Carlotta Lotti
Preparato e professionale, attento alle esigenze del paziente. Dopo accurato esame baropodometrico e posturale , fatti plantari con i quali mi trovo benissimo!
Alfredo Cresce
Puntualità e professionalità in uno studio accogliente. Lo staff è gentile e preparato ed i trattamenti fisioterapici stanno risolvendo il mio problema al 100%. Il Dr. Fermanelli si è occupato con meticolosità del mio caso particolarissimo.
Fausto De ciccio
Mi sono trovato benissimo, ottimo il rapporto avuto con il dott. Giulio Fermanelli, persona preparata e ti mette a tuo agio, lo cosiglio per chi cerca un bravo fisioterapista.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
in seguito alla risonanza magnetica : lombalgia subacuta d risentimento metamerico L1-L2 , L2-L3 con dolore radicolare al territorio L2 destro in scoliosi dolorosa dell'adulta . contrattura del grande adduttore dell'arto inferiore di destra.
Rmn(0/11/2019) evidenzia protusioni multiple L1-L2 L3 con dolore radicolare al territorio L1
mi chiedo se questo problema che ho mi provoca un fastidio che ormai ho da mesi al basso addome destro che propaga fino a sotto le costole o potrebbe essere il colon irritabile di cui soffro(Di recente ho fatto ecografia addome completo : Tensione addominale, alvo irregolare e meterismo di verosimile di originefunzionale (sindrome dell intestino irritabile). Non rettoregie ne familiarietà per neoplasie del colon, tc colonscopia negativa nel 2019
esame ostacolato dal marcato meteorismo intestinale
assenza di lesioni focali
colicisti distesa priva di calcoli, con due polipi di parete del diametro massimo di 6 mm) sto da mesi a fare cure senza risolvere il problema
Buongiorno, sicuramente è necessaria una buona valutazione della postura associata ad esame baropodometrico al fine di verificare i compensi posturali e le riduzioni di mobilità articolare con relativo studio dell’appoggio dei piedi a terra.
A seguire un buon trattamento osteopatico e ginnastica posturale adeguata.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.