Esperienze
Oltre alla riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici, ho esperienza in riabilitazione geriatrica, respiratoria, neurologica (Malattia di Parkinson, SLA...), e post-chirurgica.
La mia visione della fisioterapia pone al centro la persona nella sua globalità, ogni percorso terapeutico sarà personalizzato e unico, adattato alle esigenze del paziente e basato sulle evidenze scientifiche.
Principali patologie trattate
- Tendinite
- Lombalgia
- Scoliosi
- Epicondilite
- Torcicollo
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
Recensioni
2 recensioni
-
T
Tea Gamovic
Professionale ed estremamente disponibile, la dott.ssa Silvestro si è dimostrata da subito attenta alle mie esigenze, analizzando il problema al fine di comprenderne anche le cause e offrire la terapia a me più adatta. La sua gentilezza ed empatia sanno come mettere a proprio agio il paziente, consigliatissima!
• Visite Domiciliari • fisioterapia •
-
F
F. C.
Fisioterapista molto brava e sempre attenta ai bisogni del paziente. Molto preparata e professionale
• Visite Domiciliari • fisioterapia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 26 anni che ha sempre sofferto di mal di testa da tensione cervicale in particolare lato sinistro del collo. Da un anno a questa parte i dolori sono aumenti fino a diventare insostenibili (3-4 espisodi a settimana) ed ogni volta senza antifiammatori non passano. Ciò mi ha spinto ad effettuare una radiografia al rachide che ha dato come esito: rettilineizzazione della fisiologica lordosi con tendenza al inversione in c5-c6 ove si osserva una riduzione dello spazio intersomatico in rapporto a segni radiografici di discopatia. Restanti spazi intersomatici conservati. Regolare l'allineamento dei metameri. Non riduzioni in altezza somatiche.
Buongiorno,
La invito a non preoccuparsi troppo dell'esito radiografico, in quanto da evidenze scientifiche non sempre c'è correlazione tra dolore cervicale e alterazioni radiografiche. Nel Suo caso la terapia manuale e un corretto intervento educativo sul dolore cronico e sulla sua gestione costituiscono l'approccio ideale, che un fisioterapista specializzato in disordini muscolo-scheletrici è in grado di offrire. Nel caso esso non fosse risolutivo, La invito a monitorare frequenza, segni e sintomi del mal di testa, per procedere con uno specialista a un re-inquadramento diagnostico.
Resto a disposizione
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.