Dott.ssa Giulia Vettori

Terapeuta Altro

Tempo medio di risposta:

Esperienze

Ho conseguito la laurea in Terapia Occupazionale nel 2019 presso l’Università La Sapienza di Roma. Sin dal periodo precedente al conseguimento della laurea ho partecipato a corsi di formazione introduttivi all’approccio dell’Integrazione Sensoriale secondo i principi della Dottoressa Jane Ayres, ricercatrice e pioniera del metodo Ayres Sensory Integration.
Dal 2020 rivolgo la mia pratica clinica all’utenza in età evolutiva, in particolare al trattamento di Disturbi del neurosviluppo come Disturbo dello spettro autistico, ADHD, Disturbo della coordinazione motoria, disprassia, sindromi genetiche, Disturbi specifici dell’apprendimento.
Il trattamento di Terapia Occupazionale con specializzazione in Integrazione Sensoriale è rivolto alle situazioni in cui difficoltà nel processamento sensoriale, quindi nell’elaborazione degli stimoli sensoriali, incontrano le attività quotidiane creando sfide per la persona, portandola ad avere limitazioni nella partecipazione ai contesti della vita quotidiana.
Ho partecipato a corsi di alta formazione e approfondimento delle difficoltà inerenti l’attività di toileting ed evacuazione, l’alimentazione, quindi la selettività alimentare e l’acquisizione naturale del linguaggio nelle persone autistiche.
Nel 2022 ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie e nel 2024 ho concluso il percorso di certificazione in Ayres Sensory Integration guidata da mentori internazionali e di importante rilevanza in ambito scientifico.
Dal 2020 al 2021 ho lavorato presso il servizio di neuropsichiatria infantile del centro di riabilitazione San Raffaele Pisana a Roma e dal 2021 esercito la professione presso il Centro Argos di Nettuno (RM).
Dal mese di gennaio 2025 collaboro con lo studio Elle – Di di Anzio (RM) e con l’associazione Con_Tatto di Nettuno, dove effettuo valutazioni e trattamenti specifici per la selettività alimentare, per le difficoltà di evacuazione e più ampiamente per le difficoltà nell’integrazione sensoriale.
Dal 2023 sono Consigliere del Direttivo dell’Associazione Italiana di Integrazione Sensoriale - SENSiS, nel quale svolgo l’incarico di Tesoriere.
Esercito questa professione con passione e la mia motivazione risiede nel voler apportare cambiamenti significativi nella qualità della vita delle persone, permettendo loro di essere autonome e partecipi nel rispetto del loro profilo individuale di sviluppo.
Altro Su di me

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
elle-di Medicina Integrata

Via di Valle Schioia 238, Anzio 00042

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

06 981...
327 312...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
elle-di Medicina Integrata

Via di Valle Schioia 238, Anzio 00042

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

06 981...
327 312...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita Specialistica


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Giulia Vettori? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione