Indirizzo

Vicolo Ludovico Muratori, 5, San Giovanni Lupatoto
Studio privato


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Bonifico, Carta di credito
045 844..... Mostra numero


Esperienze

Su di me

Sono la Dott.ssa Giulia Perbellini, la mia formazione parte dalla laurea in psicologia presso l'Università degli studi di Padova e continua con la scu...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Depressione
  • Dipendenza affettiva
  • Fobia
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli studi di Padova
  • Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia
  • Spazio Iris Milano

Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Psicoterapia
  • Psicoanalisi


Competenze linguistiche

Italiano, Inglese

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Vicolo Ludovico Muratori, 5, San Giovanni Lupatoto

Scopri di più

Studio privato

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dagli specialisti a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Ho iniziato da poco il percorso e nonostante la difficoltà di mettermi in gioco ho potuto sentirmi a mio agio e ottenere consigli che si stanno rilevando molto utili.
Accoglienza e ascolto ottimi.


D
Presso: Studio privato colloquio psicologico

La dottoressa é scrupolsa e disponibile. Una seria professionista che coglie nel segno tutte le problematiche.


E
Presso: Studio privato colloquio psicologico

La dott.ssa è una persona molto attenta, si avverte quanto amore mette nel prendersi cura dei suoi pazienti. Mi sono sentita accolta e sostenuta già dal primo incontro. Grazie dott.ssa per l’ascolto e la professionalità.


C
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Dopo un lungo periodo in cui l’ansia, (con tutti i conseguenti disturbi), mi accompagnava nelle diverse situazioni del quotidiano, ho deciso di intraprendere questo percorso introspettivo con la Dottoressa. È stata la mia salvezza.
Grazie!


C
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Disponibile, empatica e rispettosa.
Ho iniziato da poco un percorso e da subito mi sono sentito seguito non solo come semplice paziente ma in primis come persona... Consiglio a chi come me si accinge a iniziare un percorso psicoterapeuta per la prima volta...



D
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Ringrazio la Dott.ssa per la professionalità che continuamente mi dimostra nel percorso che sto affrontando! So che c’è ancora molto da fare ma assieme potrò avere finalmente un buon risultato! Consiglio!


S
Presso: supporto psicologico

Con la dottoressa si è instaurata fin da subito una relazione di fiducia. Mi sono sentita accolta e ascoltata.
Ho intrapreso un percorso importante riguardo le mie paure e con il suo supporto mi sento più tranquilla. Sto guardando la mia vita con occhi diversi e i colori che vedo sono brillanti e luminosi.


M
Paziente verificato
Presso: supporto psicologico

Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Perbellini in punta di piedi, con la paura di aprirmi e raccontarmi. Ha saputo accompagnarmi nel percorso con rispetto dei miei tempi e delle mie fatiche, con professionalità ed empatia. Proprio per queste sue caratteristiche sto continuando il percorso e sento di aver già messo in atto dei cambiamenti.


S
Presso: colloquio di coppia

Grazie alla dottoressa abbiamo ritrovato la serenità all interno della nostra coppia, abbiamo raggiunto una nuova consapevolezza ed equilibrio! Esperienza molto positiva!


M
Presso: supporto psicologico

Ho apprezzato molto la sua capacità di farmi sentire a mio agio, mai giudicato. La sua sincerità ed il suo intuito hanno reso le sedute sempre interessanti e pieni di spunti di riflessione.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve sono una ragazza di 26 anni, sono una studentessa universitaria e essendo una persona abbastanza sensibile e ansiosa ultimamente non riesco più a fare esami, con sbalzi di pressione, dolori di testa/occhi , vampate di calore non riesco a ricordare più niente, ho vuoti della memoria e la mente offuscata.
È iniziato già al liceo, poi negli ultimi anni è peggiorato. Nell'ultimo periodo, anche per il fatto del covid/problemi familiari /di salute mi sento molto stressata e spesso mi capita di dimenticare oltre al materiale didattico anche altre cose, ad esempio qualche parola mentre parlo,essendo molto distratta posso mettere qualcosa in un posto e non ricordarlo. Tra poco ho la sessione estiva e non riesco a gestire la mia ansia, non riesco a concentrarmi e non riesco a memorizzare il materiale. Ho provato a prendere il biancospino /valeriana consigliati dal mio medico di base, ma non mi aiutano per niente. Non voglio prendere le medicine specifiche, soprattutto quelli calmanti etc, soprattutto perché ho paura di complicazioni cardiovascolari/del sistema nervoso etc. Tuttavia capisco che non riesco più a gestire l'ansia e sinceramente non so come risolvere questo problema

Buonasera, dalle sue parole sembra aver già compreso quale possa essere il disagio che sta vivendo in questo momento.
L'ansia spesso va compresa per poter essere gestita e salvo casi particolari non è necessario un approccio farmacologico.
Un aiuto che le potrebbe servire in questo momento di difficoltà potrebbe essere quello di iniziare un percorso psicologico. Può decidere di affrontarlo anche on line e sulla piattaforma Può sicuramente trovare la persona che sente essere adatta a lei.
Le auguro buona serata, dott.ssa Giulia Perbellini

Dott.ssa Giulia Perbellini

Salve, sono una ragazza di 20 anni ed ho problemi di fiducia nei confronti delle persone da molto tempo, mi spiego meglio. Sono una persona socievole ed espansiva e mi piace stare in gruppo. Ne ho cambiato molti perchè ad un certo punto mi escludevano e non mi scrivevano più senza darmi spiegazioni nonostante le chiedessi. Ho affrontato un periodo molto difficile durante la quarantena e appena ho finito la maturità il mio gruppo storico di amiche mi ha esclusa non chiamandomi più per uscire e hanno creato un altro gruppo whatsapp non inserendomi. Quando ho chiesto spiegazioni la maggior parte di loro hanno scritto tutte le cose brutte che pensavano di me e di essermi meritata il periodo difficile che ho passato. Di questo gruppo con 3 persone che mi hanno giurato di non centrare in questa storia sono rimasta in contatto, però ormai non mi riesco a fidare più di loro per non avermi detto fin dall'inizio tutta questa brutta situazione che si è creata e quando vedo le foto sui social le loro foto insieme e sorridenti dove non vengo invitata per l'ennesima volta mi sento triste e soprattutto sola. Sto aspettando settembre per poter andare all'università e per farmi nuove amiche, però questo senso di solitudine mi pesa e non so come risolvere e sopportarlo. Ne ho parlato con mia mamma ma secondo lei dovrei solo non pensarci, cosa che non riesco a fare. Scusate per il lungo messaggio e grazie in anticipo per l'attenzione.

Buongiorno, dalle sue parole emerge il suo malessere e ne sono dispiaciuta. Quando affrontiamo il tema della relazione con gli altri inevitabilmente tocchiamo il tema della relazione con noi stessi. Lei ha una giovane età dove il mettersi in discussione ed il cercare il proprio modo di stare con gli altri sono fondamentali. Per questo sento fortemente che la soluzione non sia il non pensarci, ma al contrario cercare di comprendere ciò che le succede e come si sente.
Sicuramente un percorso con un professionista può essere un grande aiuto in questo momento. Le auguro di trovare le sue risposte e il suo benessere. Dott.ssa Giulia Perbellini

Dott.ssa Giulia Perbellini

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Sono la Dott.ssa Giulia Perbellini, la mia formazione parte dalla laurea in psicologia presso l'Università degli studi di Padova e continua con la scu...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Depressione
  • Dipendenza affettiva
  • Fobia
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli studi di Padova
  • Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia
  • Spazio Iris Milano

Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Psicoterapia
  • Psicoanalisi

Tirocini

  • Comunità terapeuta per tossicodipendenti La Genovesa Verona
  • Ospedale di cura Villa Santa Giuliana Verona (area adolescenti)
  • Cps di Mantova - ASST di Mantova (presa in carico di adulti, coppie)



Competenze linguistiche

Italiano, Inglese

Premi e riconoscimenti

  • x

Profili social


Pubblicazioni e articoli

Pubblicazioni (10)