Via Verdi 72, Cernusco sul Naviglio
Sono disponibile per info e prenotazioni sono reperibile su WhatsApp: +39 349 45 69 083
Leggi di più01/10/2025
Via Verdi 72, Cernusco sul Naviglio
Sono disponibile per info e prenotazioni sono reperibile su WhatsApp: +39 349 45 69 083
Leggi di più01/10/2025
Promuovere uno stile di vita sano è il messaggio che cerco di trasmettere a coloro che intraprendono un percorso con me: la dieta infatti non deve essere una moda passeggera o una privazione irrazionale di determinati alimenti, bensì il risultato dell'unione di: CORRETTA ALIMENTAZIONE, data dall'equilibrio dei nutrienti e mirata per ognuno di noi in base a esigenze, gusti e organizzazione giornaliera; PENSIERO POSITIVO, stimolando comportamenti virtuosi e vincenti per contrastare le difficoltà che si possono incontrare durante il percorso; MOVIMENTO, perchè migliora i risultati che si possono ottenere e rafforza la fiducia nelle proprie capacità.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
70 recensioni
Giulia è una professionista molto attenta alle esigenze del cliente. È puntuale e precisa nel redigere un efficace regime alimentare.
Dottoressa gentile e preparata
Mi ha spiegato tutto con molta semplicità
Una persona molto empatica e capace di ascoltare.
Comprensiva e accogliente mi sono trovato benissimo.
Dott.ssa Giulia Delfino
grazie mille
Molto gentile e professionale
lo studio condiviso con altre attività è ben curato e accogliente
Dott.ssa Giulia Delfino
Grazie!!
Molto professionale, gentile e disponibile. Il primo incontro è andato benissimo e sono molto eccitata di iniziare il mio percorso con lei.
Dott.ssa Giulia Delfino
La ringrazio
Molto attenta,professionale. Precisa nei suggerimenti .
Dott.ssa Giulia Delfino
La ringrazio
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Delfino per ritrovare forma e tonicità: piano alimentare personalizzato, efficace e facilmente gestibile nella quotidianità. Molto competente, attenta e disponibile. La consiglio vivamente a chi cerca un professionista serio e orientato al benessere complessivo.
Dott.ssa Giulia Delfino
Grazie mille!
Professionista molto preparata e sempre disponibile. La mia esperienza è estremamente positiva.
Dott.ssa Giulia Delfino
La ringrazio!
Dottoressa molto preparata, è stata molto dettagliata nelle spiegazioni
Dott.ssa Giulia Delfino
Grazie per la recensione!
La dott.ssa ha capito le mie esigenze e ha predisposto un piano alimentare adatto alle mie esigenze, spiegandomi nel dettaglio come è strutturato
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho letto che per assicurarsi una buona quantità di Vitamina D è molto utile esporsi al sole per almeno mezz'oretta al giorno. Vorrei sapere se è possibile stimolare l'assorbimento di tale Vitamina anche esponendosi al sole ma da una terrazza con veranda invernale plastificata. Questo perchè nel periodo invernale quando le giornate lo permettono avverto appunto dalla mia terrazza molto calore proveniente dal sole ma non so se la veranda faccia da barriera nello stimolare la produzione della Vitamina oppure no. Grazie mille
Buonasera, per favorire l'attivazione di vitamina d, l'esposizione dovrebbe essere diretta, dietro una vetrata è meno efficace. Inoltre gran parte della superficie corporea dovrebbe essere libera da indumenti. L'attivazione della vitamina d è inoltre favorita da molteplici fattori, non solo l'esposizione al sole. Se però avesse un valore ematico basso, la invito a consultare il suo medico.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Ho partorito da 2 mesi e ho richiesto un consulto dal nutrizionista, per un piano alimentare adatto all’allattamento.
Dato che nella mia alimentazione non c’erano molte verdure, pesce, carne ma prevalentemente carboidrati, ho richiesto questo consulto.
Il mio obiettivo è: imparare a mangiare meglio, passare al mio bambino un latte sano e, se possibile, dimagrire un po’.
Ora sto seguendo alla lettera la dieta (ho iniziato da una settimana), ovviamente sto già perdendo un po’ di peso e mi sento già più leggera.
Il mio dubbio è se sia corretto seguire una sorta di dieta in allattamento, perché diverse persone mi dicono “non fare la dieta adesso che allatti!”.
Il dubbio è aumentato anche perché proprio oggi ho fatto una visita dalla pediatra e mi ha detto che secondo lei le calorie non sono sufficienti.
Non essendo un professionista non so se effettivamente questo regime alimentare sia davvero consono all’allattamento, quindi mi sono fidata del nutrizionista.
Richiedo quindi un secondo parere in modo da essere più tranquilla (la mia paura è che magari mi manchino le forze o che scarseggi il latte).
Ho 35 anni, sono alta 1,62 e al momento della visita pesavo 65,6 kg.
Ho iniziato da una settimana m e stamattina pesavo 62,5 kg.
In generale il piano è così:
- tazza di latte scremato e 4 fette biscottate integrali
- spuntino frutto e mezzo litro di acqua
- 80 gr di pasta integrale in bianco o con sugo pomodoro/vongole/in bianco oppure 80 gr cereali con un cucchiaio di olio oppure 200 gr insalata e mozzarella light (quando ho insalatona, 50gr pane integrale)
- spuntino yogurt greco e mezzo litro di acqua
- 150 gr di petto di pollo, tacchino, salmone, sogliola + 200 gr verdura con 1 cucchiaio di olio
Al sabato sera pizza
Alla domenica cambia il pranzo: pasta 50 gr con sugo a scelta e carne + verdura
Il nutrizionista mi ha misurato la massa grassa e magra e mi ha detto che la massa grassa era effettivamente superiore ai limiti previsti.
Grazie mille.
Buongiorno, se parliamo di dieta come corretta alimentazione e bilanciato apporto di nutrienti; anzichè di regime ipocalorico allora si, non vedo perchè non si possa seguire anche in allattamento.
Durante questo periodo le richieste energetiche sono superiori e di conseguenza anche l'apporto calorico giornaliero. Lo scambio costante con chi la sta seguendo è utile per capire l'andamento e valutare il percorso migliore per lei. La invito quindi a confrontarsi con il suo nutrizionista che ha anche un quadro più dettagliato delle sue abitudini.
Cordiali saluti
Giulia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.