Viale Monte San Michele, 5/D, Reggio Emilia 42121
Presso il Poliambulatorio San Michele è disponibile un nuovo Ecocardiografo dotato di un software avanzato che permette di calcolare automaticamente importanti parametri di funzione cardiaca, come il GLS e la FE, utilizzando la tecnica di speackle tracking, senza la necessità di intervento manuale. Queste funzionalità possono migliorare l'accuratezza e la velocità delle diagnosi.
B-Mode: è una modalità di visualizzazione dell'immagine ecografica che mostra la struttura del cuore in scala di grigi.
Color Doppler: è una tecnica che utilizza il Doppler per visualizzare il flusso sanguigno all'interno del cuore e dei vasi sanguigni.
GLS (Global Longitudinal Strain): è un parametro che misura la deformazione longitudinale del ventricolo sinistro, utile per valutare la funzione contrattile del cuore.
FE (Frazione di Eiezione): è un parametro che misura la percentuale di sangue pompata dal ventricolo sinistro ad ogni battito.
Speackle tracking: è una tecnica di analisi dell'immagine ecografica che traccia i movimenti dei pixel (speckle) all'interno dell'immagine per valutare la deformazione e la funzione del tessuto cardiaco.
Software automatico: il dispositivo ha un software che calcola automaticamente il GLS e la FE del ventricolo sinistro senza bisogno di intervento manuale da parte dell'operatore.
Deformazione dell'Atrio Sinistro e del Ventricolo Destro: il software fornisce anche informazioni sulla deformazione di queste strutture cardiache, utili per valutare la loro funzione.
Per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita cardiologica con ecografia presso il Centro Medico San Michele di Reggio Emilia contattateci al numero telefonico 0522 455614
05/01/2026