Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Arnas Ospedale Civico
Piazza Nicola Leotta 4, Palermo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Visita Ematologica • 100 €


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri ematologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Piazza Nicola Leotta 4, Palermo

100 €

Arnas Ospedale Civico

Esperienze

Su di me

•Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo (1990);
•Specializzazione con Lode in Pediatria conseguita ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Anemia
  • Patologie di pertinenza pediatrica.
  • Patologie del globulo rosso del bambino e dell'adulto

Specializzazioni

  • Ematologia
  • Pediatria

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A

Tiene al nostro benessere e alla nostra salute, si dedica in pieno e quando c'è una difficoltà in più, il dottor Ruffo, ha sempre tempo per quel determinato soggetto. Sono contento quindi di ringraziarlo perchè mi sono sempre trovato bene e avevo detto di ringraziarlo ovunque, per cui ne approfitto anche per farlo qui.

P

Sono qui per consigliare a tutti il dottor Giovan Battista Ruffo il quale è sicuramente un ottimo professionista che lavora con cortesia e serietà. E' inoltre molto scrupoloso e attento durante le visite dimostrando dunque di tenere alla salute del paziente

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Nurofen

Se il nurofen e stato al caldo in machina po berlo o no?

Buongiorno tutti i farmaci vanno conservati in ambienti freschi, non superando mai la soglia dei 25 - 30°C. Mi sembra pertanto opportuno, tenendo presente le temperature che si possono raggiungere all'interno di un automobile al caldo non somministrare il farmaco.
Cordiali saluti

Dott. Giovan Battista Ruffo

Domande su analisi del sangue

Buongiorno. Ho 61 anni.A giugno facendo analisi di routine risultava la presenza di una componente monoclonale 0.01% in zona gamma. Ho rifatto le analisi ora e risulta ancora la presenza di componente monoclonale non quantizzabile in zoba gamma. Mi devo preoccupare o devo fare ulteriori accertamenti? Sono preoccupata .
Grazie
Sonia Moriggi

Buongiorno, non mi preoccuperei ma ritengo necessario fare i seguenti esami: proteine e tracciato IgA IgG IgM catene k e l su siero e urine immunofissazione siero e urine. Beta2microglobulina ecografia addome completo ed eventualmente radiografia scheletro completo. Nel caso tutto propenderà per diagnosi di MGUS sarà necessario fare controlli ogni 6 mesi. Cordialità

Dott. Giovan Battista Ruffo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.