Via Campania 62, Taranto 74121
Per info e prenotazioni chiamare al numero +39 347 616 6890
Leggi di più30/10/2025
Via Campania 62, Taranto 74121
Per info e prenotazioni chiamare al numero +39 347 616 6890
Leggi di più30/10/2025
Sono il Dott. Giorgio Taurino , specialista in Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Ogni giorno mi dedico alla diagnosi e alla cura delle principali patologie arteriose e venose, accompagnando i pazienti in un percorso di salute personalizzato.
Mi occupo in particolare di:
Pesantezza e gonfiore alle gambe , spesso legati a insufficienza venosa
Trattamento delle vene varicose , con metodiche moderne e sicure per migliorare estetica e benessere
Aneurisma dell’aorta , attraverso diagnosi precoce e chirurgia dedicata
Stenosi della carotide, fondamentale per prevenire il rischio di ictus
Credo nell’importanza di un rapporto di fiducia con il paziente: ascolto, spiegazioni chiare e terapie mirate sono parte integrante del mio approccio.
Grazie alla partecipazione a corsi e congressi nazionali e internazionali, mantengo sempre aggiornate le mie competenze per offrire cure allineate alle più recenti innovazioni mediche e chirurgiche.
Il mio obiettivo è aiutare ogni paziente a ritrovare benessere e serenità, migliorando la qualità della vita attraverso una corretta prevenzione e trattamenti mirati.
118 recensioni
Un grande medico, visita scrupolosa, molto dettagliata, umanità ad alti livelli. Consigliatissimo
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!!
Il dottor Taurino è un ottimo professionista, chiaro nella spiegazione .
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!!
Tutto perfetto non posso dire altro. Ottima l'accettazione, e una visita effettuata da u dottore molto disponibile e umile. Ce ne sono pochi in giro
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!
Visita molto soddisfacente, il dottore molto disponibile
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!!
Visita dettagliata durata anche più dei classici 30 Min previsti. Consiglio perché ha chiarito ogni dubbio e non sono mancate parole di rassicurazione sulla problematica.
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!!
Il Dott. Taurino è stato esauriente ed estremamente gentile e disponibile nello spiegare accuratamente ogni mio dubbio sul problema.
Super consigliato! Grazie
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!
Dottore super attento , è ti spiega tutto nei minimi dettagli
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!!
Mi ha spiegato tutto con semplicità affinché comprendessi appena il problema dandomi più soluzioni
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!
Medico serio , molto competente.
Fornisce spiegazioni semplici e dettagliate oltre ad essere un dottore molto disponibile.
Super consigliato.
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!
Il dottor Taurino è un medico molto paziente, . Ha ascoltato attentamente le problematiche spiegando la diagnosi con grande semplicità. Studio accogliente.
Dr. GIORGIO TAURINO
Grazie!
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono una donna di 58 anni, a seguito di un ingrossamento di una vena alla gamba sx, ho effettuato un ecocolordoppler, dal quale risulta: gamba dx, ok. Gamba sx incontinenza di medio grado a carico della crosse safena-femorale con presenza di ectasie varicoidi della rete epifasciale nel versante mediale e posteriore della gamba in sede sottogenicolare che risultano ben comprimibili in assenza di stratificazioni trombotiche endoluminali. Non segni di TVS nè ispessimento edematoso del cellulare adiposo superficiale bilateralmente.
Cosa mi devo aspettare? Sono in attesa di trovare un flebologo. Sono in ansia
Salve signora, sulla base della sua descrizione è necessario capire quali sono i sintomi: se il quadro è asintomatico e non ha interesse a trattare la formazione per motivi estetici può essere indicato l'utilizzo di calza elastica e terapia con integratori flebotonici. Se vuole risolvere il problema estetico ci sono varie possibilità chirurgiche mininvasive. Tuttavia in sè il quadro descritto non desta preoccupazione.
A disposizione.
Buongiorno,mia mamma ha le gambe con numerose ulcere da più di due anni,le è stato fatto pochi giorni fa il trattamento con ultrasuoni.Il dolore durante la seduta e tutte le settimane alla toelettatura delle ferite, è insopportabile.La notte non riesce a chiudere occhio e il dolore non la lascia mai.Mia mamma non cammina pr problemi alla schiena e.le sue gambe sono peggiorate da quando fa chemioterapia in pasticche per un tumore al seno. Stiamo parlando di una donna di 78 anni che soffre anche di artrite reumatoide, che cura da anni con medrol.Se mi.potesse dare dei consigli le sarei grata.
Salve, sarebbe preferibile rivolgersi ad un centro vulnologico specializzato. Inoltre esistono gli specialisti della terapia antalgica, di solito medici specializzati in Anestesia e Rianimazione, a cui ci si può rivolgere per ridurre il dolore.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.