Esperienze
Indirizzo
Roma 100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Giorgio Ritorto? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni molto insicuro, credo di soffrire di ansia. In particolare, mi viene l'ansia quando devo confrontarmi con qualcuno e far valere le mie idee. Questa cosa mi capita spesso sul lavoro (sono un tecnico-elettricista), ma anche nel privato, credo di riflesso. Mi sento sempre in difetto, ecco, e se devo dire qualcosa a qualcuno ci penso molto invece di dirla senza pensarci.
Sto valutando di chiedere un aiuto però volevo chiedere prima se pensate sia utile un percorso psicologico per sentirsi meglio o se magari sto solo montando io la situazione. Grazie mille in anticipo
Buona sera, sicuramente degli incontri con uno psicologo potrebbero farle molto bene. Soprattutto perché autonomamente ritiene che possano farle del bene, quindi la sua motivazione sembra essere personale.
Nel caso, dopo una serie iniziale di incontri, potrebbe decidere insieme allo psicologo/a un percorso psicologico.
Spero di esserle stato d'aiuto. Auguri.
Buonasera,ho 16 anni ho un problema ke nei miei momenti più difficili o in momenti di debolezza tendo a autolesionarmi,ho bisogno di un forte sfogo perché ho paura che la cosa possa aumentare..ovviamente i miei genitori non sanno nulla di tutto ciò,vorrei sfogarmi con un psicologo ma senza che la mia famiglia sappia nulla.Si puó?
Ciao, mi dispiace tanto leggere queste righe sulla tua sofferenza. Ti esorto a rivolgerti a una persona di cui ti fidi, un tuo genitore (anche se capisco che probabilmente vorresti che fossero le ultime persone al mondo a saperlo), oppure un parente, un amico o un professore...
Puoi anche rivolgerti a uno psicologo, ma sicuramente i tuoi genitori devono esserne a conoscenza e, magari, partecipare ad alcuni incontri psicologici.
Se posso esserti d'aiuto per orientarti puoi cercarmi. Ciao!!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.