Lungomare Galileo Galilei 133, Gallipoli 73014
Per parlare chiedere informazioni o prenotare un appuntamento potete contattarmi al numero 3714313533
Leggi di più19/06/2024
Lecce 3 indirizzi
Lungomare Galileo Galilei 133, Gallipoli 73014
Per parlare chiedere informazioni o prenotare un appuntamento potete contattarmi al numero 3714313533
Leggi di più19/06/2024
55 recensioni
Competenza disarmante.
Ogni seduta è unica, fondamentale, vitale.
Consiglio a chi vuole rinascere.
Ringrazio infinitamente il dottore Colopi perché mi ha saputo ascoltare ed è riuscito a farmi tirare fuori tanti dolori che avevo tenuto per tanto tempo dentro di me. Posso dire che grazie a lui mi sono sbloccato grazie anche ai consigli che mi ha dato. Da un po’ di tempo non ci stiamo più vedendo perché gli ho riferito che stando bene non ne sento il bisogno. Ma quando sentirò la necessità di parlare/sfogarmi tornerò sicuramente da lui
Scegliere di mettere piede in uno studio di psicoterapia è un atto di immane forza, di grande coraggio, di sforzo primordiale nel provare ad amare se stessi... forse per la prima volta. Tuttavia, scegliere di farlo affidandosi a professionisti con la P maiuscola è la chiave giusta per aprire le porte della "guarigione": il dottor Giorgio è QUEL professionista. Accoglienza, semplicità e genuinità, calma e fermezza, analisi puntuali e precise, nulla mai lasciato al caso, ultimo - ma non per importanza - un costante ascolto incondizionato e la capacità quasi sovrumana di guardare "l'ovvio" con occhi sempre nuovi e nuove possibilità di lettura.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo molti anni fa durante alcune sue "lezioni", e iniziare un percorso di psicoterapia con lui è stata la scelta migliore che potessi fare per il mio benessere.
Assolutamente consigliato.
La mia conoscenza con Giorgio è avvenuta nell'ambito di una "rassegna cinematografica" da lui ideata che ha previsto degli incontri in una associazione, ognuno dei quali attorno ad un tema delineato e specifico che veniva messo in evidenza grazie ad alcune scene appositamente scelte dei film: questo ha attivato dei dibattiti molto interessanti e che hanno permesso, oltre a creare scambi di esperienze il crescere nella propria consapevolezza su quanto emergeva e altro. Da "appassionata" di cinema e crescita personale sono grata per la possibilità di aver potuto confrontarmi con lui e la sua competenza e professionalità che si sono espresse in varie forme e sempre in modo garbato e accogliente. Ho trovato l'esperienza davvero formativa, in un processo di elaborazione empatica che non è sempre così semplice, da attivare. Davvero molto grata
Ringrazio il Dott. Colopi per guidarmi nelle riflessioni, nelle scelte, nella quotidianità.. quando appare calma e piatta e quando appare come una matassa indecifrabile e irrisolvibile. Gli devo molto e lo consiglio col cuore.
In un momento della mia vita in cui tutto era buio, ho intrapreso il mio percorso con Giorgio.
Grazie al suo modo di fare affabile e genuino, Giorgio mi ha fatto sentire a mio agio da subito, riuscendo ad avere la mia piena fiducia sin dai primi incontri (cosa non da poco, considerando il mio carattere diffidente).
Seduta dopo seduta, grazie a una profondissima riflessione, sono riuscito a individuare, districare, analizzare, metabolizzare e superare tutti i problemi (personali, familiari, relazionali) che fino a quel momento mi impedivano di vedere quanto in realtà potesse essere bella e piacevole la vita.
Tutto questo è avvenuto grazie all'orientamento che Giorgio ha saputo fornirmi in ogni momento del mio percorso, esattamente come una guida, senza mai dirmi cosa fare e senza mai forzare nessun pensiero e nessuna decisione.
Se non avessi avuto l'aiuto della sua guida probabilmente ora non starei così bene.
Tornando indietro, rifarei questa scelta altre mille volte.
Giorgio è innanzitutto un professionista competente, ma è soprattutto una persona capace di guidarti e aiutarti in quello che può essere il percorso di ognuno. Vale la pena dare la possibilità a se stessi di affrontare qualche problema, di superare qualche ostacolo o cercare di cambiare. Lo ringrazio per l'aiuto che mi ha dato e la disponibilità che ha sempre avuto nei miei confronti. Non è mai troppo tardi per iniziare, non è mai un problema farsi aiutare. Esperienza positiva, lo consiglio sinceramente.
Persona competente, professionale eppure allo stesso tempo alla mano e pratica.
Mi ha aiutato molto a comprendere quali fossero gli aspetti critici della mia vita ma sempre affiancandomi in una lenta, leggera ma costante autoriflessione, senza mai giudicare nè manovrare le mie conclusioni.
Penso uno dei pochi così abile nel guidare il pensiero senza inquinarlo con le sue proprie convinzioni, ma mantenendo ciò nonostante una forte efficacia del metodo.
Ci fosse modo di mettere 10 stelle l'avrei fatto!
Ho finalmente trovato dal Dott. Colopi uno spazio di ascolto autentico che mi ha accompagnato a una migliore conoscenza di me stesso. Seduta dopo seduta, grazie alla guida professionale del dottore, sono riuscito ad ascoltarmi di più per poter rispondere con convinzione alle situazioni della vita.
Sono felice di averlo scelto!
Iniziare a fare terapia è stato il regalo più grande che potessi decidere di farmi. Aver scelto Giorgio come professionista ne rappresenta il secondo. Ciò che dall'inizio mi ha colpito del suo modo di lavorare è la sua umanità, l'empatia che si respira in ogni seduta. E' proprio attraverso ciò che ho potuto riconnettermi al mio interiore, entrare in contatto con le mie emozioni anche quelle considerate meno tollerabili, ed imparare a starci dentro senza scappare. Sentirle tutte. Questo mi ha fatto sentire viva.
Giorgio mi ha aiutato a compiere un percorso di crescita personale puntando sulla mia unicità, valorizzandola e potenziandola, in una sorta di danza a due, guidata da tutta l'umanità di cui siamo costituiti.