Via Raimondi 1, Lentate sul Seveso 20823
Ti aspettiamo in studio!
Leggi di più02/10/2025
Lentate sul Seveso 2 indirizzi
Via Raimondi 1, Lentate sul Seveso 20823
Ti aspettiamo in studio!
Leggi di più02/10/2025
18 recensioni
Cura e sensibilità anche nei più piccoli dettagli.
Dott.ssa Giorgia Gentile
La ringrazio molto per questo riscontro e per quanto condiviso.
La Dottoressa è competente, attenta e professionale. La prima seduta efficace.
Dott.ssa Giorgia Gentile
Grazie per quanto condiviso e per queste parole.
A presto!
La Dottoressa Gentile è molto empatica ma soprattutto pronta all'ascolto (che non è sempre scontato).
Fa sentire al proprio agio e crea un ambiente "sicuro" in cui si può parlare apertamente senza timore. Consiglio vivamente!
Dott.ssa Giorgia Gentile
Felice che si sia sentita ascoltata e a suo agio: grazie per la fiducia e per il percorso condiviso.
A presto!
Ho avuto l’opportunità conoscere la Dott.ssa Gentile, e mi sono sentita ascoltata con attenzione e sensibilità fin da subito. Ho apprezzato molto la sua capacità di mettere a proprio agio e di creare un clima di fiducia, un aspetto per me davvero prezioso.
Dott.ssa Giorgia Gentile
Grazie per aver deciso di condividere queste parole e per tutto il percorso intrapreso insieme. Imparare a "stare" è un compito condiviso.
A presto!
Ho portato mia figlia. Devo dire che si è trovata molto bene, la dott.sa ha subito messo a proprio agio mia figlia, che si è sentita subito "accolta". Consiglio vivamente. Professionalità e competenza
Dott.ssa Giorgia Gentile
E' stato un grande passo: il cammino lo continueremo insieme, scoprendo nuovi panorami.
Sono contenta che l’esperienza sia stata positiva.
Grazie per la fiducia e per quanto condiviso.
Ho fatto una seduta con la dottoressa e mi sono sentita molto a mio agio, è molto empatica e ha saputo mettermi a mio agio.
Dott.ssa Giorgia Gentile
La ringrazio per il suo feedback e per quanto condiviso.
A presto, se deciderà di intraprendere il Suo Percorso.
La dottoressa si è dimostrata fin da subito disponibile e cordiale. Mi ha accompagnata in un momento molto difficile consentendomi di acquisire gli strumenti più efficaci per gestire e superare problemi che sembrava non avessero soluzione. Ottime competenze professionali, ma sopratutto empatiche.
Dott.ssa Giorgia Gentile
Contenta nel sapere che quanto fatto insieme ti abbia aiutato a ritrovare nuove risorse e una maggiore serenità.
Grazie per queste parole e per il percorso che stiamo condividendo.
La Dottoressa Gentile si è dimostrata molto professionale ed empatica. E' stata di grande aiuto e ha saputo offrire un grande supporto sia a livello emotivo sia offrendo delle strategie concrete per la risoluzione delle mie difficoltà
Dott.ssa Giorgia Gentile
Sono felice di esserti stata d’aiuto, sia sul piano emotivo che concreto.
È bello sapere, anche a distanza di tempo, che il percorso fatto insieme ti sia stato di supporto.
Un caro saluto e un grazie per quanto condiviso.
Una professionista eccezionale.
Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta, ascoltata e compresa in modo empatico e non giudicante. Mi ha aiutato ad affrontare momenti complessi, scoprendo nuove risorse interiori.
Dott.ssa Giorgia Gentile
È stato un piacere accompagnarti in questo percorso: è sempre gratificante assistere ai momenti di crescita personale, soprattutto nei momenti più difficili.
Grazie per quanto condiviso.
Anche il luogo ha la sua importanza! Lei ci mette davvero il cuore nel suo lavoro !
Dott.ssa Giorgia Gentile
Il luogo ha il suo valore, ma ciò che conta davvero è l’impegno reciproco: il percorso è possibile solo grazie alla costanza, alla partecipazione e al cuore di chi lo affronta, come lei.
Grazie per queste parole e per il percorso condiviso.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Non riesco a capire cosa realmente vorrei fare nella vita. Attualmente lavoro come cassiera ma il lavoro non mi piace e non mi soddisfa, mi sento schiava di questo lavoro e vado avanti per inerzia. Mi sento sempre insoddisfatta e vedo le condizioni di vita lavorative degli altri sempre migliore della mia. Ho poca autostima in me stessa infatti scelsi di non iscrivermi all'università sia perché non sapevo cosa fare sia per la paura di fallire. Ho comunque il rimpianto di non averci provato, pensando che magari potrei essere in una situazione migliore di adesso. Non so che strada prendere, vorrei trovare un giusto benessere e scoprire cosa vorrei fare veramente. Come potrei affrontare la situazione?
Buongiorno,
la invito a osservare il tutto da un'altra prospettiva: nonostante quanto vissuto, sta trovando il coraggio di dirsi quello che non le piace e di chiedersi, finalmente, quale sia la sua strada.
Una frase che dico spesso ai miei pazienti, per scongiurare il senso di colpa: "Ognuno fa il meglio che può con il meglio che ha". Felice che, in questo momento, il meglio che ha sia diverso da quello che aveva e che si stia permettendo di farsi queste domande.
Si parte iniziando da un percorso di conoscenza di sé, per porsi ancora più domande, ma questa volta quelle giuste per attivare un processo di cambiamento concreto.
Chissà quale sarà la sua prossima scelta, magari la stupirà!
Buongiorno, vorrei un consiglio. abbiamo in classe un maestro che urla e infligge punizioni quali impedire di fare ginnastica ai bimbi che non obbediscono alla sua regola. avendo questo maestro avuto provvedimenti disciplinari per omissioni di soccorso non si sa bene perché e a quale scopo ha chiesto ai bambini di tutte le classi di rappresentarlo/descriverlo in un tema o disegno. Un bambino ha disegnato prima lui che gli urla che non potrà fare ginnastica con il bambino che piange e poi il bambino che spara al maestro. Secondo la vostra opinione come si dovrebbe intervenire? Grazie.
Buongiorno,
consiglierei una richiesta di incontro con la dirigente scolastica, unitamente, se necessario, a segnalazione in forma scritta. Riporterei chiaramente i fatti riportati, esprimendo le vostre preoccupazioni sulle ricadute che tali comportamenti indubbiamente hanno e avranno sul clima educativo percepito dai bambini all'interno classe. Essendo coinvolti in molti, non sarebbe da escludere il coinvolgimento di più genitori.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.