Tempo medio di risposta:

Esperienze

L’Unità Funzionale di Riabilitazione Neurologica garantisce la presa in carico diagnostica-terapeutica e riabilitativa omnicomprensiva a pazienti con disabilità multiple e complesse, conseguenti a neurolesione centrale, prevalentemente cerebrale, di eziologia traumatica, vascolare, neoformativa, post-chirurgica, post-anossica, post-infettiva.

In relazione alla complessità di un approccio riabilitativo mirato alla soluzione di problemi inerenti non solo la sfera biologica del paziente ma anche quella socio-ambientale, culturale, affettiva e relazionale, l’attuazione di tale processo richiede il coinvolgimento di un team multispecialistico costituito da professionisti (medico – fisioterapista – infermiere – neuropsicologo – psicologo – logopedista – terapista occupazionale – assistente sociale) che predispongono e realizzano il progetto ed i programmi riabilitativi unitamente al paziente ed al suo entourage familiare.

L’Unità Funzionale si avvale inoltre di alcuni Ambulatori/Laboratori interni all’Ospedale, ad integrazione delle risorse per il processo valutativo, diagnostico e terapeutico:

Ambulatorio Neurofisiopatologia
Ambulatorio per la Valutazione ed il Trattamento della Spasticità
Ambulatorio di Urodinamica e Riabilitazione pavimento pelvico
Ambulatorio di Fisiopatologia Respiratoria
Ambulatorio per la diagnosi e la terapia dei disturbi della deglutizione
Laboratorio di Ergoterapia.
I principali ambiti di intervento del team riabilitativo sono:

stabilizzazione medica internistica
rieducazione delle funzioni vitali di base (deglutizione, vescica, intestino)
rieducazione motoria o riabilitazione cognitivo/comportamentale, della comunicazione e del linguaggio
terapia occupazionale e propedeutica al reinserimento lavorativo
counseling psicologico o rieducazione alle abilità di vita quotidiana o consulenza e reinserimento sociale
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Neurologia

Tipologia di visite

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Certificato anamnestico per patente di guida

    50 €

  • Visita neurologica di controllo

    80 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ospedale San Giacomo

Viale S. Bono 3, Ponte dell'Olio 29028

Disponibilità

Telefono

0523 8...
0523 8...
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

5 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • B

    ha molta umanita e gentilezza e puntalita' ..............

    • Attenzione durante la visita
    • Spiegazioni dettagliate
    • Puntualità
     • Ospedale San Giacomo visita neurologica di controllo  • 

    Dott. Giordano Ambiveri

    La ringrazio per l'apprezzamento


  • C

    Competenza e grande umanità
    Veramente soddisfatta

     • Ospedale San Giacomo visita neurologica di controllo  • 

    Dott. Giordano Ambiveri

    La ringrazio per l'apprezzamento


  • M

    Ottimo professionista, empatico e simpatico...visita accurata e spiegazioni comprensive anche ai non addetti.

     • Ospedale San Giacomo visita neurologica di controllo  • 

    Dott. Giordano Ambiveri

    Grazie per l'apprezzamento


  • F

    Ottimo Medico, attento, scrupoloso, competente e gentile.

    • Attenzione durante la visita
     • Ospedale San Giacomo Altro  • 

    Dott. Giordano Ambiveri

    Grazie per l'apprezzamento


  • C

    Medico molto scrupoloso. Ha guardato attentamente la documentazione. Veramente molto bravo .

     • Ospedale San Giacomo visita neurologica di controllo  • 

    Dott. Giordano Ambiveri

    Grazie per l'apprezzamento


Si è verificato un errore, riprova