Esperienze

Sono il Dr. Gianmarco Lazzari e svolgo la professione di fisioterapista come libero professionista a Roma in zona Prati e a Velletri (RM).
Laureato presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2016, nel 2018 ho concluso la specializzazione in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici (master universitario) conseguendo il titolo di Terapista Manipolativo Ortopedico (OMT).
Fin dall'inizio dell'attività ho mostrato un particolare interesse per il Mal di Schiena e per la sciatalgia, e ciò mi ha portato ad approfondire gli studi e a specializzarmi nel trattamento di queste due condizioni.
Sono regolarmente iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti (A.I.Fi) con il numero 063124 e al Gruppo di Interesse Specialistico di Terapia Manuale (GTM).

Il mio compito è quello di liberarti dal mal di schiena, dall'abuso di farmaci e di aiutarti ad evitare la chirurgia.
Ciò che mi differenzia è l'utilizzo di un approccio olistico alla salute fondato sulle più moderne tecniche e conoscenze scientifiche nell'ambito del Mal di Schiena e delle Sciatalgie, secondo i principi dell'Evidence Based Medicine (Medicina basata sulle prove di efficacia) e dell'Evidence Based Practice (Medicina basata sulle evidenze pratiche).
90 minuti è il tempo di durata della prima visita valutativa!

Il mal di schiena è un fenomeno complesso che spesso coinvolge differenti fattori alcuni dei quali modificabili (stile di vita, emozioni, credenze, comportamento e fattori fisici/biomeccanici) e altri non modificabili (genetica, aspetti economici, storia passata di mal di schiena, fattori sociali e background culturali).

Il mal di schiena è estremamente comune in ogni fascia di età; ciò che non è comune è il non guarire dal mal di schiena!
La cosa più importante per me è prendermi tutto il tempo per ascoltare la tua storia e come il dolore ti fa sentire e influisce in ogni aspetto della tua vita in modo da poterti aiutare nel tornare a fare ciò che ti piace. Inoltre grazie ad un'approfondita valutazione mi assicurerò che il tuo mal di schiena non sia causato da serie patologie.

Se il mal di schiena è insorto da poco tempo, la cosa importante è ridurre l'intensità del dolore mettendoti a tuo agio e in movimento in modo da aiutarti nel recupero. Identificheremo inoltre i fattori che causano il mal di schiena in modo da prevenire delle recidive in futuro.
Se il tuo mal di schiena è persistente (dura da più di 6/12 settimane), elaboreremo insieme un piano che ti possa aiutare a riprendere il controllo sul dolore e tornare a vivere basandoci sui tuoi obiettivi.
Il miglior modo per gestire il mal di schiena è aiutarti a capire perché hai dolore, farti riprendere il controllo sul dolore, muoversi, rimanere attivi e tornare alla tua vita.
Per alcune persone ci vorranno 2/3 sedute, tuttavia per le persone che hanno mal di schiena da molto tempo potrebbero volerci 7/10 sedute spalmate su un periodo di 3/4 mesi.

Altre condizioni trattate:
- Dolore al collo
- Dolore all'anca
- Dolore al ginocchio
- Dolore alla spalla
- Dolore neuropatico
- Tendinopatie
Altro Su di me
  • Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    100 €

22 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • P

    Dopo aver consultato vari dottori per un problema alla schiena senza successo , il dottor Lazzari è stato in grado di identificare la patologia e la relativa cura, dimostrando la sua competenza e professionalità .

     • Centro Gestalt trattamento fisioterapico  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille Pino!


  • D

    Professionista serio e preparato!
    Mi ha fatto un’ottima impressione. Dettagliato e preciso nella spiegazione del mio problema.
    Mi affiderò a lui per le terapie del caso.

     • Cardiomed prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille per la fiducia Domenico!


  • F

    Ho trovato Professionalità e gentilezza . Ha risposto in maniera esaustiva alle mie esigenze
    Ottima esperienza

     • Studio Dott. Gianmarco Lazzari prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille F!


  • F

    Cortesia, puntualità, disponibilità e professionalità. La visita è stata accurata al termine della quale il medico mi ha illustrato le problematiche rilevate e fornito indicazioni sulle terapie da intraprendere.

     • Cardiomed prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille F!


  • F

    Servizio puntale e molto approfondito rivolto soprattutto a spiegare le dinamiche delle patologie e motivare il paziente al superamento delle stesse.

     • Cardiomed prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille signor Fabrizio. Citando un famoso medico con cui non posso che essere totalmente d'accordo: "La riabilitazione è mostrare al paziente cosa può fare per se stesso".


  • P

    Professionista serio e competente, molto attento alle problematiche poste ed efficace nella cura e nei suggerimenti dati.

     • Studio Dott. Gianmarco Lazzari trattamento fisioterapico  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille Patrizia! Mi raccomando adesso con gli esercizi!


  • L

    Chiarezza competenza visione a 360 gradi della problematica medica con approccio moderno interdisciplinare

     • Studio Dott. Gianmarco Lazzari prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille Lorenzo!


  • L

    Mi è piaciuta molto la sua spiegazione, riguardo il mio problema principale alla spalla e sul trattamento che andremo a fare.

     • Studio Dott. Gianmarco Lazzari prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie L! Reputo sia una parte fondamentale del trattamento spiegare al paziente le motivazioni alla base dell'insorgenza del problema e cosa può il paziente fare per se stesso


  • A

    Visita molto accurata e condotta con estrema competenza. Molto soddisfatta e fiduciosa . Tornerò per proseguire la terapia.

     • Studio Dott. Gianmarco Lazzari prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille per la fiducia A!


  • A

    Ampiamente soddisfatto dalla prima visita.Nonostante la giovane età il Dott. Lazzari ha dimostrato grande competenza e proprietà di linguaggio,disponibilità totale oltre una esaustiva anamnesi su problemi pregressi.

     • Studio Dott. Gianmarco Lazzari prima visita fisioterapica  • 

    Dr. Gianmarco Lazzari

    Grazie mille Alberto!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)

Buongiorno, sono una donna di 43 anni, sportiva da sempre. A seguito bdi fastidio ai glutei ho eseguito rx bilaterale anche. Questo il referto. Non segni di lesioni ossee in atto. Segni di modesta coxartrosi bilaterale lievissimo ispessimento det tetto acetabolare. Ridotto in altezza lo spazio articolare Coco femorale si sinistra. Conservato lo spazio articolare di Destra. Ho consultato 2 ortopedici, entrambi mi dicono di non farmi un problema più grande di quello che è. Mi consigliano di continuare a praticare sport. La mia domanda è, posso con cautela continuate a correre 2 volte a settimana , 7/8 km e nuotare? Io ho paura di peggiorare, ma nello stesso tempo lavorando al computer x 7 ore al giorno ho necessità di muovermi. Cosa mi consigliate. Grazie anticipatamente, questo sta diventando la mia ossessione più grande

Salve, i ritrovamenti evidenziati dalle Rx sono comuni anche in persone che non soffrono di alcun dolore; inoltre diversi studi scientifici hanno indagato la relazione tra osteoartrosi e la corsa ed è emerso come correre regolarmente da un’andatura moderata fino ad un livello da maratona è protettivo contro l’insorgenza di osteoartosi: solo il 3% dei corridori sviluppa oateoartrosi, rispetto al 10% di chi non corre.
In aggiunta se si ha già l’osteoartrosi, questa non peggiora con la corsa.
Gli esercizi e la corsa NON consumano le nostre articolazioni, anzi la buona notizia è che l’attività fisica è eccellente per contrastare l’osteoartrosi in quanto previene la degenerazione cartilaginea, regola il rimodellamento dell’osso subcondrale e ha effetti antinfiammatori.

Dr. Gianmarco Lazzari

Ho 58 anni. 20 anni fa sono stata operata a ernia del disco L5 s1 , purtroppo non avendo osservato il periodo di s
Riposo, sono ricaduta nello stesso problema e operata per la seconda volta dopo un mese. Il dottore che mi operato, mi ha detto di stare attenta perché non ci sarebbe stata una terza volta. Attualmente da più di un anno soffro dolori al collo e alla spalla ( credo forte infiammazione) ma ho paura a recarmi da un fisioterapista, proprio per il problema avuto alla schiena. Posso andare tranquillamente da un fisioterapista per questo problema al collo che mi da veramente tanta noia attualmente? Grazie mille per cortesi risposte Milla

Buonasera, assolutamente si. Il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi a un fisioterapista OMT, ovvero specializzato nel trattamento di disordini muscolo-scheletrici.

Dr. Gianmarco Lazzari
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.