Via Digione 14, Reggio Emilia 42122
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 349 55 17 365
Leggi di più05/11/2025
Sono il Dottor Gianluca Delogu Psicologo Clinico e Sociale Da diversi anni mi occupo del disagio delle persone. Dagli adolescenti, periodo complicato della vita di ognuno in cui subentrano importanti modificazioni, alle problematiche degli adulti, dai disturbi d'ansia alla depressione, ai disturbi post traumatici e alle difficoltà di coppia come quelle legate alla genitorialità e alla gestione del quotidiano, all'affettività e le problematiche di relazione sempre nell'ottica di aiutare la persona a ristabilire un proprio equilibrio personale, famigliare, lavorativo e relazionale il più soddisfacente possibile.
Via Digione 14, Reggio Emilia 42122
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 349 55 17 365
Leggi di più05/11/2025
12 recensioni
Sono molto soddisfatto dell'esito del mio primo colloquio con il dott. Delogu
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille anche a me ha fatto molto piacere
Mi sono trovato estremamente a mio agio e la seduta è stata davvero proficua. Ha centrato subito il problema e mi ha dato, fin dalla prima seduta, utili strumenti su cui lavorare. E' un professionista molto preparato e attento ai bisogni del paziente che ascolta attivamente e con grande empatia.
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille Mattia
Consigliato da un docente, mi è sembrato diretto e concreto, coi tempi giusti, avendo prima ascoltato e puntato sull'empatia.
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille è un piacere per me
Mi sono sentito compreso, e per la prima volta sono riuscito a capire con uno psicologo, su cosa devo iniziare a lavorare, essendo stato solo a due appuntamenti la mia recensione è un pò precaria, ma per adesso mi sento di scrivere questo
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille Matteo
L approccio pragmatico e diretto con cui abbiamo affrontato le varie tematiche che volevo approfondire mi ha fatto sentire a mio agio e ho trovato una modalità di confronto molto accogliente andando dritti ai punti importanti su cui lavorare
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille Dario
Professionista empatico e preparato, capace di mettere subito a proprio agio. Mi sta aiutando a comprendere meglio me stesso e ad affrontare con serenità momenti difficili. Consigliatissimo per chi cerca un supporto concreto e umano.
Dott. Gianluca Delogu
Grazie infinite
Ottimo a capire subito le situazioni e non invasivo ci siamo trovati molto bene consigliato
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille mi sono trovato molto bene anch'io con voi. A presto
Primo appuntamento col Dott. Delogu... tanti consigli utili... empatico ... gentile ... una persona su cui appoggiarsi per risolvere le proprie problematiche... incrocio le dita per me e per tutti voi che come me andrete al suo primo appuntamento.. in bocca al lupo e affidatevi a lui...
Dott. Gianluca Delogu
Grazie mille Vincenzo è stato un piacere anche per me
P.B La mia stima e gratitudine nei confronti di Gianluca Delogu sono immensi. All'inizio del mio percorso mi sono dimostrato una persona riservata, chiusa e piuttosto scettica. Lui ha saputo con pazienza e professionalità rispettare i miei tempi, i miei dubbi portandomi ad una maggiore autostima ed apertura mentale. Non posso che ringraziarlo.
Consiglio vivamente il dottor Delogu a chiunque desideri un rapporto sensibile e umano; è una persona estremamente empatica che riesce a farti affrontare le tue difficoltà in maniera razionale e senza la paura di essere giudicata.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Posso chiedere la differenza tra un ti voglio bene e un ti amo? Durante una discussione con il mio fidanzato, ormai da 11 anni, dopo avergli esposto tutte le mie paure e insicurezze, lui ha iniziato a tranquillizzarmi in tutti i modi, dicendo che sta con me, che non devo sempre pensare a male né essere esagerata e ha concluso dicendo che devo stare tranquilla perché mi vuole bene. Questa frase mi ha mandata in panico, non mi dice ''ti amo'' da molto tempo e non è mai stato molto aperto emotivamente parlando, continua a dirmi che sono importante, che sono ciò che di più prezioso ha, ma il fatto che mi abbia detto di volermi bene anziché amarmi mi sta facendo impazzire.
Come devo interpretare questa cosa? Sono io a sbagliare? Grazie
Buongiorno. Ti amo o ti voglio bene sono solo parole. L'amore non si dice ma si dimostra. Valuti concretamente quanto lui fa per lei, è disponibile, presente e interessato. Su questo si valuta l'amore. Le parole sono facili da dire ma sono i fatti che contano.
Delogu Gianluca Psicologo Clinico
Dormo con una persona che russa. Mi hanno detto che il problema è mio dato che a me da fastidio e devo essere io che devo cambiare di stanza. La domanda è: il russamento è disturbo e come tale deve essere trattato per cui il problema di chi è? Di chi russa o di chi non sopporta il russamento?
Buongiorno. Dormire con un partner che russa può essere abbastanza comune. Può derivare dalla posizione, da alcuni aspetti fisiologici come ad esempio il palato molle, ecc. tutti aspetti che possono essere indagati attraverso l'ausilio di un buon Otorinolaringoiatra. Ciò che invece ritengo è che non esiste che il problema sia di chi deve subire il fastidio del russamento ma che in una relazione si debba cercare l'armonia quindi anche il suo compagno dovrebbe potersi spostare in un altra camera e non che siccome a lei da fastidio il problema allora è suo. In un rapporto efficace il problema si risolve insieme.
Delogu Gianluca Psicologo Clinico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.