La consulenza online può essere utile per portare in visione esami precedentemente prescritti o per il follow-up di terapie prescritte
Leggi di più06/05/2022
Sono un ginecologo specializzato nel trattamento dell'endometriosi. Ho avuto l’opportunità di approfondire questa patologia lavorando presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona), uno dei centri di riferimento in Italia per la cura dell’endometriosi.
Oltre a questo, mi occupo anche di uroginecologia, affrontando disturbi legati alla funzionalità del pavimento pelvico e alla salute urinaria femminile.
Nel mio lavoro, credo profondamente nell’importanza dell’ascolto e della comunicazione: i pazienti mi riconoscono la capacità di spiegare in modo chiaro e comprensibile le problematiche e le opzioni di trattamento, aiutandoli a sentirsi più consapevoli e sereni nel percorso di cura.
La consulenza online può essere utile per portare in visione esami precedentemente prescritti o per il follow-up di terapie prescritte
Leggi di più06/05/2022
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
28 recensioni
Nonostante avessi molta ansia per la visita , il dottor Albanesi mi ha messo subito a mio agio . Super in tutto .Eccellente !
Professionale, disponibile, esaustivo e con un tocco di umanità che non guasta mai!!!! CONSIGLIATISSIMO
Mai avrei pensato di trovare un ginecologo come lui, bravissimo ti mette a tuo agio attento durante le visite... Risponde a tutte le tue preoccupazioni e domande davvero bravissimo...
Mai avrei pensato di trovare un dottore come lui.
È una visita molto particolare per noi donne, ma il dottore riesce a metterti perfettamente a tuo agio.
Molto dettagliato nelle spiegazioni e rassicurante.
Il miglior dottore in assoluto che io abbia mai conosciuto!
Abbiamo condiviso insieme la nascita di mio figlio,e alcune visite in ostetricia prima del parto…la sua umiltà e competenza mi hanno fatto sperare di poterlo incontrare durante il parto come poi è stato. Empatia e spiegazioni esaustive altamente comprensibili ne fanno un punto di forza. Grazie per sempre
Se potessi mettere anche 10 stelle...
Il dottor Gianluca davvero un dottore bravissimo gentile, mi ha messo subito a mio agio, super attento durante la visita, spiega bene le cose...davvero ottimo...grazie
Dottore molto competente, cordiale e gentile. Ha risolto efficacemente il mio problema
Il dottore è stato veramente scrupoloso e delicato.
Mi aiutato sopra le aspettative durante la visita perché avevo dei fastidì e non so davvero come ringraziarlo molta cura e delicatezza impagabile un dottore così. Mi seguirà lui nella mia gravidanza lo straconsiglio calmo gentile e sorridente il migliore che si può trovare! Mi mette tantissima fiducia!
Mi sono trovata benissimo con il dottor Albanesi, molto preciso , disponibile e attento . Mi ha ascoltata e aiutato moltissimo.
Ho effettuato un’ eccellente visita ginecologica con il dr. Albanesi. Il dottore è stato disponibile all’ascolto e mi ha messo a mio agio con il suo modo di fare tranquillo e garbato.
La visita è stata scrupolosa e professionale. Ottima puntualità.
Lo consiglio
ha risposto a 80 domande da parte di pazienti di MioDottore
GE e vagina in menopausa
... Salve scrivo per sapere GE e vagina di nullipara, "portio cilindrica " ed "OUI stenotico". Siano riscontri oggettivi correlati allo stato di nulliparità ed a quello della menopausa. Oppure datosi che la menopausa causa atrofia vaginale c'è la possibilità che tali referti (pap test + isteroscopia diagnostica) possano essere in qualche modo falsati ?
GE è un'abbreviazione che sta per genitali esterni. La portio sarebbe il collo dell'utero e questa è normalmente di forma cilindrica. OUI sta per orifizio uterino interno, il fatto che sia stenotico può dipendere sia dalla nulliparità, ma anche dalla menopausa. Bisogna capire se in corso di isteroscopia il ginecologo è stato in grado di superare l'OUI, in maniera da esplorare anche la cavità uterina (che è lo scopo dell'isteroscopia), oppure se questo era talmente stenotico che non è stato possibile valutare la cavità. Saluti
Buongiorno, devo passare dal anello anticoncezionale al cerotto. Com’è corretto effettuare questo passaggio?
Una volta iniziato il cerotto, sono coperta fin da subito o dopo quante settimane?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Buongiorno. Per passare dall'anello al cerotto deve fare così: toglie l'ultimo anello dopo 3 settimane di utilizzo come d'abitudine, fa la settimana di pausa, al termine della settimana di pausa applica il primo cerotto. Le ricordo che i cerotti devono essere sostituiti ogni 7 giorni, non come l'anello che dura 3 settimane.
Se fa tutto correttamente non ci saranno buchi nella copertura contraccettiva in questo processo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.