Tempo medio di risposta:

Esperienze

Laureato in medicina e chirurgia il 3/11/1987 con voti 110 e lode (media base 107) ed encomio della Commissione esaminatrice discutendo la tesi "La Microchirurgia del Nervo mandibolare. Studio sperimentale".

• Abilitato all'esercizio della Professione nella II sessione dell'anno accademico 1987 presso l'Università di Napoli.

• Iscritto all'Albo Professionale della Provincia di Caserta. Allievo interno presso l'Istituto di Chirurgia Maxillo-facciale del 2° Policlinico dell'Università di Napoli dal Novembre del 1985 al Novembre 1987, è risultato vincitore del concorso per l'ammissione alla scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale per l'anno accademico 1987/88 risultando 1° in graduatoria.

• E’ risultato vincitore nello stesso anno al concorso per l'ammissione alla Scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria del 2° Policlinico dell'Università di Napoli vi si è iscritto specializzandosi in data 20/07/90 con voti 70/70 e lode discutendo una tesi dal titolo: "Indirizzi chirurgici nel trattamento dei carcinomi del cavo orale negli stadi 1° e 2°".

• E' risultato vincitore del Concorso pubblico per Titoli ed esami per l'attribuzione di n.4105 borse di studio per la frequenza delle scuole di specializzazione delle Università Italiane G.U. n.14 del 21/02/89 4° serie speciale per la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell'Università di Napoli. ·

• E' stato medico interno con compiti assistenziali presso l'Istituto di Otorinolaringoiatria dell'Università di Napoli diretto dal Prof. Giovanni Motta dall'Agosto del 1990 all’Agosto del 1995. Ha effettuato in tale Struttura in équipe 206 interventi tra cui 35 Laringectomie totali o sopraglottiche,7 tracheotomie,10 chiusure di faringostoma con lembi cutanei deltoideo-pettorali,10 interventi “Commando “ per Carcinomi del cavo orale , 5 maxillectomie con exenteratio dell’orbita,40 adenotonsillectomie ,11 interventi di Radicale etmoido-mascellare, 36 interventi in microlaringoscopia diretta per patologie benigne del laringe,29 interventi di settoplastica e turbinectomia,19 cordectomie con laser a CO2 ,4 interventi per neoplasie parotidee.

• E’ stato Consulente Otorinolaringoiatra del Reparto ORL della Clinica S.Paolo di Aversa dall’Agosto del 1990 al Luglio del 1995 effettuando 2440 interventi come primo operatore comprendenti interventi di Settoplastica, frattura delle ossa nasali , interventi di ricostruzione della mucosa del setto con lembo di mucosa della parete laterale del naso, interventi sulla laringe per patologie benigne e maligne , linfoadenectomie latero-cervicali, asportazione di cisti mediane e laterali del collo , interventi di tonsillectomia e adenoidectomia , interventi sui seni paranasali , mastoidectomie semplici e radicali, interventi per neoformazioni benigne e maligne dei tessuti molli della bocca compresa la lingua , interventi di uvulopalatoplastica per roncopatia, interventi di miringotomia, miringostomia, miringoplastica, interventi di Timpanoplastica di I II II e IV tipo .

• E' stato Direttore Sanitario e Responsabile Otorinolaringoiatra del Settore di Riabilitazione Logopedica del centro di Riabilitazione Neuromotoria "ANTARES di S.Nicola la Strada (CE) convenzionato con il S.S.N. dal gennaio 1992 all'agosto 1994.

• Dall'agosto 1995 al gennaio 2001 è stato Direttore Sanitario e Primario del Reparto di Otorinolaringoiatria della Clinica S.Paolo di Aversa, struttura sanitaria con 80 posti letto accreditata presso il S.S.N.,con rapporto di dipendenza a tempo indeterminato effettuando in tale periodo n.° 2600 interventi come primo operatore comprendenti interventi di Settoplastica, frattura delle ossa nasali , interventi di ricostruzione della mucosa del setto con lembo di mucosa della parete laterale del naso, interventi sulla laringe per patologie benigne e maligne , linfoadenectomie latero-cervicali asportazione di cisti mediane e laterali del collo , interventi di tonsillectomia e adenoidectomia , interventi sui seni paranasali , mastoidectomie semplici e radicali, interventi per neoformazioni benigne e maligne dei tessuti molli della bocca compresa la lingua , interventi di uvulopalatoplastica per roncopatia, interventi di miringotomia, miringostomia, miringoplastica, interventi di Timpanoplastica di I II II e IV tipo .

• E' stato Direttore dell’ U.O.C di Otorinolaringoiatria della Clinica Villa Fiorita di Aversa dal 02/02/2001, struttura sanitaria accreditata presso il S.S.N., con rapporto di dipendenza a tempo indeterminato .Presso tale struttura ha effettuato al 31/08/2008 n.°2875 interventi come primo operatore comprendenti interventi di Settoplastica,Rinoplastica, frattura delle ossa nasali , interventi di ricostruzione della mucosa del setto con lembo di mucosa della parete laterale del naso, interventi sulla laringe per patologie benigne e maligne anche con l’utilizzo del LASER A CO2, linfoadenectomie latero-cervicali,asportazione di cisti mediane e laterali del collo , interventi di tonsillectomia e adenoidectomia , interventi sui seni paranasali , mastoidectomie semplici e radicali, interventi per neoformazioni benigne e maligne dei tessuti molli della bocca compresa la lingua , interventi di uvulopalatoplastica per roncopatia, interventi di miringotomia, miringostomia, miringoplastica, interventi di Timpanoplastica di I II II e IV tipo.

• Dal 01/09/2015 è Direttore dell’ U.O.C di Otorinolaringoiatria del P.O. " Stabia" ASL NA 3 Sud , struttura sanitaria accreditata presso il S.S.N., con rapporto di dipendenza a tempo indeterminato .Presso tale struttura ha effettuato al 31/08/2023 n.°3564 interventi come primo operatore comprendenti interventi di Settoplastica,Rinoplastica, frattura delle ossa nasali , interventi di ricostruzione della mucosa del setto con lembo di mucosa della parete laterale del naso, interventi sulla laringe per patologie benigne e maligne anche con l’utilizzo del LASER A CO2, linfoadenectomie latero-cervicali,asportazione di cisti mediane e laterali del collo ,parotidectomie, interventi di tonsillectomia e adenoidectomia , interventi sui seni paranasali , mastoidectomie semplici e radicali, interventi per neoformazioni benigne e maligne dei tessuti molli della bocca compresa la lingua , interventi di uvulopalatoplastica per roncopatia, interventi di miringotomia, miringostomia, miringoplastica, interventi di Timpanoplastica di I II II e IV tipo.
Altro Su di me

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato Aversa

Via Pietro Mascagni 6, Aversa 81031

Disponibilità

Telefono

081 1928...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Clinica Stabia

Viale Europa 77, Castellammare di Stabia 80053

Disponibilità

Telefono

081 1928...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita otorinolaringoiatrica

    100 €

  • Visita otorinolaringoiatrica

    Prestazione gratuita

  • Biopsia


  • Esame audiometrico


  • Esame audiometrico tonale


81 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • L

    Ottimo medico lo consiglio bravissimo sempre sempre disponibile e amorevole con i bambini scrupoloso ottimo veramente

     • Clinica Stabia visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    Grazie per le belle parole. I bambini sono pazienti più fragili e quindi il livello di empatia tra medico e paziente deve essere massimo.
    Cerco sempre di dare il massimo per i miei tanti piccoli pazienti. E sono particolarmente orgoglioso del mio lavoro nel momento in cui riesco a dare delle risposte terapeutiche sia medicche che chirurgiche per problemi che affliggono sia i piccoli pazienti che i loro genitori.


  • M

    Io ho avuto già un esperienza con il dottore ho operato mio figlio di tonsille + adenoide un risultato Ottimo dopo anni quando ho bisogno dell' otorino vado solo da lui...

     • Studio privato Aversa visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    Grazie infinite per la recensione e per la fiducia. Mi impegno sempre al massimo per i miei pazienti


  • M

    Ho portato ieri , dietro suggerimento di amici, mia figlia di 10 anni a visita dal Dottor Capasso a seguito di ripetuti casi di streptococco causato da tonsille molto grandi. Ho trovato la visita con il Dottore molto soddisfacente. Il dottor Capasso ha saputo dare spiegazioni e chiarirci ogni dubbio riguardante il problema. Ci ha dato una cura di due mesi ed ha pianificato per metà gennaio la data per l'intervento da fare. È stato attento. Empatico e dai suoi racconti e le sue spiegazioni traspare la sua passione per il suo lavoro e la voglia di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze. Lo consiglio vivamente

     • Studio privato Aversa prima visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    La ringrazio moltissimo per la sua bella recensione. Quello che mi fa maggiormente piacere è il fatto che lei abbia colto un aspetto fondamentale, l' immensa passione per la mia professione e la ferma volontà, secondo i dettami dell'etica medica, di mettere me stesso e le mie competenze al servizio dei miei pazienti. La ringrazio anche per questa capacità di capire l'essenza della visita che ho fatto a sua figlia. Questi feedback positivi sono uno sprone a fare sempre meglio. Grazie ancora


  • F

    Arrivato e praticamente visitato subito dottor Capasso molto empatico e chiarissimon ed cesaudirnte nelle spiegazioni tutto praticamente perfetto

     • Clinica Stabia prima visita otorinolaringoiatrica  • 

  • T

    Dottore meticoloso, preparato, simpatico e molto esaustivo nella descrizione del problema e nella prescrizione della terapia. La segretaria? Un po’ scordarella ma brava

     • Studio privato Aversa prima visita otorinolaringoiatrica  • 

  • G

    Professionalitá altissima.
    Ti mette a proprio agio sin da subito.

     • Clinica Stabia visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    La ringrazio della sua recensione positiva. Cerco di dare sempre il massimo per i miei pazienti


  • C

    Ho trovato la visita con il Dottore ottima. Mi ha saputo dare spiegazioni veramente dettagliate per quanto riguarda il mio problema. Mi ha dato una cura da fare ovviamente ora dobbiamo attendere per verificarne l efficacia. È stato attento. Empatico e anche molto cordiale mette subito a proprio agio il paziente. Consigliatissimo

     • Studio privato Aversa visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    Grazie per il suo feedback positivo. Io cerco di dare sempre il meglio per i miei pazienti e ritengo che le spiegazioni siano importanti sia per tranquillizzare chi sia di fronte sia per metterlo in grado di capire effettivamente l'entità del problema


  • L

    Molto bravo e gentile il dottore sono rimasta soddisfatta della prima visita con lui

     • Studio privato Aversa prima visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    La ringrazio moltissimo per la sua recensione positiva. Fa piacere quando i pazienti comprendono l'impegno con il quale svolgo il mio lavoro.


  • F

    Dottore scrupoloso, attento e preciso, molto disponibile anche telefonicamente prima di prenotare la visita

     • Studio privato Aversa prima visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    Grazie infinite per l'apprezzamento. Io do sempre il massimo per chi si affida alle mie cure


  • A

    Eccellente professionista, dettagliato nelle spiegazioni

     • Studio privato Aversa esame audiometrico  • 

    Dr. Giancarlo Capasso

    Grazie della recensione positiva. Io sono del parere che quando un medico si assume la responsabilità della cura di un paziente debba dare sempre il meglio di sé. È un principio etico dal quale non derogo mai e di conseguenza faccio sempre del mio meglio


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonpomeriggio ho 47 anni, e da circa un mese ho perso mio padre. Una settimana dopo ho cominciato ad alzarmi dal letto con vertigini e senso di nausea , ho provato per detta di un amico farmacista a prendere antiinfiammatori per una settimana , ma nulla. Sono andato dalla guardia medica che mi ha segnato Levopraid da assumere per una settimana 3 volte al giorno. Finita la cura le vertigini si sono attenuate, ma ho ancora dei sensi di nausea che mi portano anche a sbiancare e ad avere sudorazione fredda. Ho fatto un consulto Otorino che mi ha confermato in base a quello che gli ho raccontato di avere dei otoliti che portano questo tipo di problema e che durano circa un mese. Da premettere che non ho fatto nessuna visita in quanto l'otorino non aveva la strumentalizzazione per visitarmi. Mi ha detto anche di assumere Plasil al bisogno, ma ho paura di abusarne. Cosa devo fare? A livello cardiaco sono ok sia come pressione, ho fatto ecg da sforzo, holter delle 24h ed e tutto ok. Non sò se dipenda da cervicale , o devo fare un accurata visita orl? Forse anche una RM? La nausea è accentuata. Grazie

Buongiorno . Le consiglio di fare una visita ORL più approfondita con relativi esami della funzione vestibolare e un Esame Audiometrico tonale

Dr. Giancarlo Capasso

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.