Dott.
Gianandrea Baldazzi
Chirurgo generale
·
Chirurgo
Proctologo
Altro
Sesto San Giovanni 1 indirizzo
Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia parete addominale
- Proctologia
Principali patologie trattate
- Ernia iatale
- Calcolosi della colecisti
- Appendicite
- Ernia Inguinale
- Carcinoma del colonretto
- +8 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia generale
-
-
Visita di chirurgia generale
-
-
Chirurgia addominale
-
-
Prima visita oncologica
-
-
Videolaparochirurgia
-
Indirizzo
Viale Matteotti 83, Sesto San Giovanni 20099
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Gianandrea Baldazzi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ho effettuato una visita per un ernia inguinale destra, non dolente e riducibile. il Professore, esimio chirurgo, mi ha consigliato intervento urgente per le dimensioni dell'ernia, con anestesia totale.
Dico che non me lo aspettavo, visto che ho questa ernia da meno di un mese e non mi da fastidio, pensavo quindi si potesse aspettare ma sopratutto pensavo ad una anestesia locale.
Può essere giustificata l'anestesia totale per un ernia non strozzata?
ho 63 anni.
Grazie.
Buongiorno.
Assolutamente si. L'anestesia generale per effettuare un intervento per ernia inguinale, è eventualità molto rara e solo in casi di intervento urgente complicato o in caso di richiesta esplicita del paziente. In tutti gli altri casi, indipendentemente dalla dimensione dell'ernia, l'anestesia locale o locoregionale è adeguata
Cordailmente
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda se possibile. Ho 31 anni ed ho riscontrato una grande ernia iatale dopo avero effettuato una gastroscopia. Non rispondendo piu alla cura farmacologica....o meglio...a periodi si e in altri no.....la mia gastroenterologa, grande professionista, mi ha consigliato di intervenire chirurgicamente tramite laparoscopia vista anche la mia età. Ho letto però che in alcuni casi, circa il 15 per cento, dopo l' intervento si riscontrano problemi abbastanza seri quali DISFAGITE, difficoltà nell' eruttazione ecc....Io sono convinto di voler essere operato però questa cosa mi preoccupa un po ed avendo 31 anni non vorrei compronettermi. Soprattutto la disfagite mi preoccupa. Mi piacerebbe avere un parere in merito di un esperto. Grazie in anticipo
Buongiorno.
credo che se il collega che la segue abbia posto indicazione chirurgica, sia certamente la cosa migliore, perché una grossa ernia natale certamente non potrà mai guarire da sola.
Consideri che data la sua giovane età sicuramente tenderà ad aumentare correndo il rischio di non potersi poi più alimentare.
L'intervento certamente viene eseguito in chirurgia laparoscopica ed abitualmente la degenza è di 24-48 ore.
Il rischio della disfagia post-chirurgica in realtà è molto minore, e dipendo molto dall'operatore e dal centro in cui viene eseguito l'intervento e dal tipo di intervento che viene eseguito.
Disponibile per ulteriori delucidazioni
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.