,
Per prenotare una visita domiciliare potete scegliere l'opzione prestazione "visita domiciliare" o contattarmi al numero che trovate sulla piattaforma
Leggi di più28/10/2024
,
Per prenotare una visita domiciliare potete scegliere l'opzione prestazione "visita domiciliare" o contattarmi al numero che trovate sulla piattaforma
Leggi di più28/10/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
72 recensioni
ormai conosco Francesco da 5 anni ed è sempre riuscita a curare i miei diversi problemi muscolari (spalla, distorsione alla caviglia e trattamento al ginocchio). È un fisioterapista affidabile, competente organizzato e soprattutto una persona stupenda, lo consiglio.
Dott. Francesco Giuffrida
Grazie mille!
Serietà e professionalità sono alla base dello studio e del dott Francesco Giuffrida.
Dott. Francesco Giuffrida
Mille grazie Loredana
Professionista serio e affidabile. Ottima accoglienza, trattamenti mirati ed efficaci.
Dott. Francesco Giuffrida
Grazie
Professionale e preparato. Comprende rapidamente le necessità del paziente ed agisce efficacemente.
Dott. Francesco Giuffrida
Grazie per le belle parole
Puntuale e Competente, attento alle informazioni ricevute e al benessere psicologico del paziente, mostrando ottime capacità empatiche e ti accoglienza. Umile e pronto ad accettare la battuta scherzosa per alleggerire la situazione. Studio attrezzato e pulito. Consigliatissimo!
Dott. Francesco Giuffrida
Troppo gentile! Grazie davvero! Faccio il massimo per accogliere il paziente a tutto Tondo
Professionista, ha subito capito il mio problema.,
Ottimo professionista, chiaro ed esaustivo, la soluzione proposta e concordata si sposa con la problematica riscontrata e con le mie esigenze personali.
Professionista competente preparato ed amante della propria professione!
Assolutamente consigliato!
Professionalità e cortesia da parte di un giovane medico .
In questi giorni ricorre un anno da quando è iniziato il mio lungo cammino di sofferenza e dolore.
All’improvviso e repentinamente, tutte le mie articolazioni sono gonfiate e nell’arco di pochi giorni mi sono ritrovata allettata per circa due mesi.
Dopo che ho trovato un medico che mi curasse è iniziata la riabilitazione col dott. Giuffrida.
Il recupero della mobilità, dell’elasticità, degli schemi motori di base è stato lento, costante e difficile con tanti momenti di sconforto per i risultati attesi che non arrivavano.
La sua grande professionalità, competenza ed umanità, tutti la fisioterapia e gli esercizi personalizzati nella sua palestra, mi hanno fatto riacquisire l'elasticità e la mobilità.
I deficit motori non si curano solo con i farmaci ma anche con esercizi specifici che solo un medico competente ed empatico come il dott. Giuffrida potrà darvi.
Il recupero ha bisogno di tempi lunghi, costanza e volontà.
Il mio cammino continua e spero che il vostro inizi con lui.
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori, ho eseguito una RX bacino per pubalgia quando riprendo allenamento di corsa o palestra dato che sono fuori forma, ma normopeso. RX ha dato questo responso. "Non si osservano alterazioni osteostrutturali focali dei segmenti ossei osservati. Minima sclerosi dei tetti acetabolari con lieve riduzione dello spazio coxafemorale. Ridotti i rapporti articolari coxafemorali. Normali le sincondrosi sacro illiache." Mi chiedo se c'è da preoccuparsi o fare visite specifiche. Se non mi alleno in alcun modo non ho problemi.
Buongiorno! Vista l'insorgenza del dolore legata ad allenamenti o carichi di peso, la sua pubalgia potrebbe essere causata a alterazioni a livello muscolare anche perchè a livello osseo,come da referto, non si osservano particolari disordini che possano essere causa del sintomo. Comunque una visita da un fisiatra o un fisioterapista OMPT andrebbe eseguita per inquadrare il problema e iniziare un corretto piano terapeutico
circa un anno fa mi sono rotta il malleolo peronale destro. Ho fatto tutte le radiografie. Da poco ho fatto la risonanza magnetica. L'esito: danno ai legamenti laterali della caviglia con stiramenti e una lesione di secondo grado. C'è anche un po' di edema nei tessuti molli. C'è rischio che la caviglia o legamenti si rompono, cosa posso fare? Grazie
Deve eseguire un protocollo fisioterapico volto al rinforzo, la propriocezione e la stabilità della sua caviglia: esercizi mirati possono prevenire ulteriori infortuni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.