Esperienze

I miei servizi includono:
Valutazione posturale
Ginnastica posturale
Ginnastica respiratoria
Allenamento adattato per bambini e terza età
Pilates
Massaggi decontratturanti
Magnetoterapia
Applicazione del tape neuromuscolare
Programmi per disabilità specifiche: creazione di piani motori adatti a chi ha necessità particolari, come disabilità fisiche o problematiche di natura ortopedica o neurologica, con un approccio mirato e individuale.
La mia missione è aiutarti a migliorare la tua qualità di vita, proponendo soluzioni motorie e riabilitative che rispondano alle tue necessità, siano esse legate a prevenzione, recupero da infortuni o adattamenti per disabilità specifiche.
Esperto in:
- Chinesiologia
- Chinesiologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Valutazione posturale (descrizione) • Da 40 €
Attività di consulenza (descrizione)
Attività di consulenza (descrizione) • Prestazione gratuita +11 Altro
Attività fisica adattata (descrizione) • Prestazione gratuita
Ginnastica posturale (descrizione) • Prestazione gratuita
Massaggio decontratturante (descrizione) • Da 30 €
Mostra tutte le prestazioni8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Angelo Salmeri
Professionale,attenta, umana.
ANGELO SALMERI
Piero Castriciano
Grazie alla dottoressa, ho notato un miglioramento significativo del mio problema riscontrato.
Sono molto grato per il suo aiuto e la sua dedizione. Apprezzo molto la puntualità e la sua capacità di organizzare le visite in modo efficiente, senza inutili attese.
Stefano De Natale
Altissima qualità professionale, accoglienza straordinaria e grandissima gentilezza.......
Giusy celsa
Molto seria e professionale molto gentile, garbata preparata e molto paziente mi segue da anni. IL TOP
A.Rezaei
Dottoressa seria e competente..studia attentamente ogni corpo e pianifica un percorso rieducativo adatto per migliorare le problematiche posturali. Consiglio vivamente.
Giovanna
Dott.ssa gentile e disponibile, mi segue da tempo e ho ottenuto buoni risultati,la consiglio vivamente.
Dott.ssa Francesca D'Angelo
Cara Giovanna,
Ti ringrazio per aver lasciato una recensione così positiva. Le tue parole sono un vero e proprio riconoscimento del mio impegno e della mia professionalità, e mi fanno davvero piacere. È un onore sapere che la mia attenzione e dedizione siano state apprezzate.
Grazie ancora e a presto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti. Mio fratello ha un problema da tanti anni, 3 anni più o meno ma ultimamente é peggiorato. Vi spiego il problema. Ha sempre lamentato dolori al collo e alla schiena ma mai nessuno è riuscito ad aiutarlo. Abbiamo provato di tutto. Pomate per le contratture, sedute da un chinesiologo per rilassare i muscoli collo/schiena ma nulla! Siamo andati da qualche neurologo ma diceva che era questione di ortopedia. Siamo andati in alcuni ortopedici ma nessuno lo ha mai aiutato. Ultimamente ha fatto una risonanza magnetica alla colonna con risultato di lieve scoliosi ad s italica molto evidente fino al tratto cervicale. L'ortopedico ha detto che si deve operare perché è qualcosa di avanzato e ha detto che è qualcosa che ha dalla nascita ma invece lui non aveva questi problemi. In pochi mesi gli si è creata una scoliosi e deviazione del collo! Poi siamo andati anche da un fisioterapista e ha detto che é questione neurologica e non si deve operare insomma ognuno dice la sua! In famiglia stiamo impazzendo! Grazie a chi mi saprà aiutare!
Salve, la colonna a "S" italica è una condizione caratterizzata da curvature anomale della colonna vertebrale che possono causare dolore e disagi. Il miglior approccio iniziale è la ginnastica posturale, eseguita con un programma mirato sotto la supervisione di un chinesiologo. Assolutamente, è consigliato intraprendere questo tipo di approccio il prima possibile, in quanto può aiutare a migliorare la postura, alleviare i sintomi e ritardare il più possibile un intervento chirurgico. Un programma personalizzato e mirato può fare una grande differenza nel lungo termine.

Ieri pomeriggio, dopo una corsa di 5 km, mi sono sgranchita le spalle, alzando le braccia e portando le mani dietro alla testa, senza avvertire alcun dolore.
Dopo circa 10 min, toccandomi casualmente il collo (lato dx), ho scoperto che la zona dalla base del collo, fino all'osso della testa dietro l'orecchio, era molto indolenzita anche solo allo sfioro.
Dopo circa mezz'ora, il dolore al collo è passato, ma l'osso dietro l'orecchio è leggermente gonfio e solo toccandolo o ruotanto la testa mi fa male.
Di cosa si potrebbe trattare?
Vi ringrazio.
Salve, il dolore che descrive potrebbe essere legato a una serie di cause, ma una possibilità comune potrebbe essere un'infiammazione o una contrattura muscolare, forse dovuta al movimento durante la corsa o ad una postura scorretta. In particolare, l'area che menziona è vicina ai muscoli e ai nervi che collegano il collo alla testa, quindi può essere più sensibile a tensioni o sforzi muscolari.
Potrebbe anche essere utile applicare del ghiaccio sull'area gonfia per ridurre l'infiammazione e cercare di mantenere una postura corretta per evitare ulteriori tensioni muscolari.
Una valutazione posturale potrebbe essere di grande aiuto per comprendere come l'assetto corporeo possa influire su eventuali fastidi. Un'analisi attenta della postura può infatti rivelare disallineamenti o compensazioni che, nel tempo, potrebbero provocare ulteriore dolore o disagio, come nel caso del problema che si è manifestato. Un intervento mirato, sulla base di una valutazione posturale, può contribuire a migliorare la postura, alleviare i sintomi e prevenire il verificarsi di problematiche simili in futuro.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.