Dott.ssa Flavia Urru – Specialista in Chirurgia Vascolare
La Dott.ssa Flavia Urru è medico chirurgo specializzata in Chirurgia Vascolare.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 2011, dove ha completato il percorso di specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 2017, perfezionando la sua formazione nell’ambito della diagnosi e del trattamento delle patologie vascolari all’interno del contesto ospedaliero di Cagliari, incluso l’Ospedale San Michele (A. O. Brotzu, con cui ha collaborato fino al 2022) dove ha avuto modo di confrontarsi con un ampio spettro di casi clinici, sviluppando conoscenze scientifiche, rafforzando abilità operative e un approccio attento alla qualità di vita dei pazienti.
Nel biennio 2016–2017 ha svolto un’esperienza formativa presso l’Hôpital Erasme di Bruxelles, centro di riferimento a livello europeo, costituendo una tappa importante nel consolidamento delle sue competenze cliniche e metodologiche. In tale contesto ha operato in qualità di assistente, terminando gli studi con una tesi dal titolo: “L’evoluzione dell’aorta dopo dissezione acuta di tipo I: review della letteratura e casi clinici”.
Dal 2018 lavora come medico specialista presso Ambulatori di Chirurgia Vascolare e Diagnostica Vascolare principalmente presso le Case di Cura Sant’Anna (Cagliari) e Casa di Cura Polispecialistica San Salvatore e Sant’Elena (Korian, Quartu Sant’Elena), dove dal 2019, è membro delle équipes di Chirurgia Flebologica, Chirurgia Generale e degli Accessi Vascolari per emodialisi.
Si dedica in particolare al monitoraggio e al trattamento medico delle patologie arteriose e venose, con una pratica chirurgica focalizzata sulla chirurgia dell’insufficienza venosa cronica e su piccoli interventi di chirurgia generale in regime di day surgery.