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Primo incontro conoscitivo in cui si raccolgono informazioni sulle motivazioni della richiesta di consulenza e sul paziente. Durante questo incontro vengono presi accordi sul percorso da effettuare di presa in carico.

Altre prestazioni


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40 €

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Viale Augusto 16, Napoli

Da 80 €

LogoStation - Studio di Riabilitazione Specializzato

Suddiviso in minimo 2 incontri di durata variabile a seconda del tipo di valutazione; verrà eseguita la raccolta anamnestica con i genitori, la valutazione del bambino attraverso osservazione e Test Valutativi, ed successivamente verrà rilasciata la relazione finale sul profilo funzionale del bambino con eventuale e successiva presa in carico.

Esperienze

Su di me

Mi chiamo Flavia Caccese sono una logopedista PROMPT con formazione cognitivo-comportamentale.
Mi occupo principalmente di disturbi della comun...

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Specializzazioni

  • Logopedia

Punteggio generale

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D
Presso: LogoStation - Studio di Riabilitazione Specializzato terapia logopedica

La dottoressa Caccese è di una professionalità esemplare , empatica , disponibile e preparata. Mi sento sinceramente di consigliarla a chiunque ne abbia necessità.

L
Presso: LogoStation - Studio di Riabilitazione Specializzato terapia logopedica

Dottoressa sempre disponibile molto brava ed esperta nel suo campo

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Presso: LogoStation - Studio di Riabilitazione Specializzato Altro

Dottoressa eccellente nel suo lavoro,empatia con il paziente buona!!!! consigliatissima!!!!!!


S
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Una persona x me e la mia famiglia eccezionale, molto professionale. Percorso seguito magnificamente da mio figlio con ottimi risultati grazie alla dottoressa


D
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Professionalità, dedizione ed ottimi risultati
I bambini vengono seguiti con molta attenzione


M
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La dottoressa Caccese è straordinaria,da lei abbiamo in cura i nostri figli e i progressi che stanno facendo grazie al suo lavoro sono pazzeschi.Professionale,gentile,empatica la consiglio vivamente e la sceglierei altre mille volte.


M
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Il lavoro viene svolto con puntualità, pazienza e garbo.


E
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Brava dottoressa svolge la sua attività con passione


R
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Si tratta di una specialista brava e molto gentile!


A
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Da quando conosco la dottoressa Flavia Caccese il mio bimbo è cambiato totalmente.
Lui non parlava e nessuno mi dava delle buone speranze ma da quando il mio bimbo ha incontrato gli occhi di questa dolcissima e superlativa dottoressa è cambiato totalmente ha iniziato a dire le prime parole ,ora ne dice troppe,e da allora tutto è in salita.consiglio questa dottoressa perché oggi nel mondo sono pochissime le persone che mettono passione nel lavoro lei è una che ci mette passione e una gran volontà.lei non molla fino a quando non raggiunge gli obiettivi.


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Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,
Sono la mamma di un bimbo di 2,5 che ancora non parla ma nomina le lettere di ogni parola. Ma ancora non riesce a nominare nessuna concreta parola.
Cerca di pronunciare alcune volte delle parole come “acqua” ma poi lui pronuncia “aca”. Sempre che mangia le parole e la f la pronuncia con un suono nasale.
Mi sento in colpa perché dal primo anno di vita che io lo praticamente lasciato crescere assieme la televisione fino anche 10 ore al giorno da quando ha 6 mese ,senza Avere troppa pressione nel creare un ambiente educativo per lui ( lo so ho fallito lì)
Appena compiuti 1 anno é arrivata sua sorella che ho concepito 4 mesi dopo la sua nascita. Tra gravidanza e l’arrivo di un nuovo bambino non ho prestato troppa attenzione al mio piccolo di cui aveva tanto bisogno di me. Da 4 mesi dopo la visita dalla sua dottoressa dove mi ha accennato che non ha tanto contatto visivo. In effetti prima della visita tutto mi sembrava “normale” ma questa affermazione mi ha suscitato tutta una grande preoccupazione.
La mia preoccupazione si aggira sul fatto che ha poco contatto visivo che nell’ultimo mese dopo aver tolto definitivamente la tv sta migliorando; risponde sempre al suo nome e mi porta sempre un libro, una cosa che non faceva mai! ( i libri sono la sua cosa preferita, li piace spogliarli e imitare le immagini), alcune volte allineava degli oggetti come gli animali ma dopo un po’ non lo ha più fatto e lo fa quando si annoia occasionalmente con alcuni oggetti ad esempio macchinine.
Il suo modo di giocare è un po’ rigido ( perché lo lasciavo sempre giocare da solo) nel senso che tu gli poi spiegare un gioco e lui lo fa forse per 2 volte come gli stai insegnando tu ma poi appena crea un “suo gioco” con quei oggetti e tu gli dici “no si applica così “ comincia a piagere e ad urlare almeno per 3 minuti. Non punta tanto solo occasionalmente.Il suo linguaggio ricettivo era veramente basso ma dopo che sto passando più tempo con lui vedo che obbedisce ad alcuni delle mie istruzioni.
Ho fatto le mie “ricerche” ma mi rivolgo a voi esperti,
Tanta televisione può causare così tanto danneggiamento?? perché tutto secondo me è partito da lì, non c’era troppo contatto relazionale da 1 mese che ho tolto la televisione in casa e vedo che comincia finalmente a giocare con sua sorella, anche se occasionalmente ci sono dei litigi perché uno vuole giocare con il giocattolo di uno.
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti e consigli.

Salve,
Sicuramente la mancanza di stimolazione da parte degli ambienti all’interno dei quali cresceva il piccolo ha in qualche modo inibito lo sviluppo sociale, relazionale e comunicativo, ma comunque è stata una mamma che appena ha percepito la presenza di alcuni campanelli d’allarme ha cercato di migliorare il suo atteggiamento, e questo è un primo grande passo!
Il piccolo avendo 2,5 anni avrà tutto il tempo di potersi rimettere in linea con i propri coetanei, sicuramente attualmente, dalla descrizione da lei data, non presenta un adeguato sviluppo delle varie aree linguistiche, ma con una stimolazione appropriata e con un percorso ben strutturato e riportato in tutti gli ambiti della vita quotidiana si potranno raggiungere dei grandi obiettivi.

Intanto le lascio qualche consiglio che può utilizzare:
1. parlare molto con il piccolo, commentare scene della realtà della vita quotidiana
2. cercare di non anticipare il piccolo, molto spesso capita che ricevano cose prima che loro le chiedano. Lasciamo che siano loro stessi a comunicarci con un gesto, con un suono ciò che loro vogliono
3. Etichettare frutta, animali, facendo vari giochi insieme, dal cucinare alla fattoria costruita in casa
4. Certamente non proibire l’accesso alla Televisione, ma cercare di stare con lui mentre guarda dei cartoni in lingua italiana e commentare insieme

Dott.ssa Flavia Caccese

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