Dr.
Ferdinando Aliberti
Neurochirurgo
·
Chirurgo maxillo facciale
Altro
Napoli 1 indirizzo
Esperienze
Dal 1990 sono Dirigente Medico presso U.O. di Neurochirurgia dell' AORN Pediatrica Santobono-Pausilipon di Napoli.
Responsabile della U.O.S. di Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale dell' AORN Pediatrica Santobono-Pausilipon di Napoli.
Ho lavorato con incarico part-time presso la U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell' AORN Cardarelli di Napoli e frequentato stage presso Ospedale Necker di Parigi.
Seguo tutta la patologia di interesse Neurochirurgico e Cranio-Facciale in ambito Pediatrico con particolare interesse per la patologia malformativa del cranio con una casistica operatoria di circa 1000 interventi per craniostenosi e le deformazioni posturali del capo (plagiocefalia posturale)
Aree di competenza principali:
- Chirurgia maxillo facciale
- Neurochirurgia
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita neurochirurgica
140 € -
Indirizzo
Via Mario Fiore, 8, Napoli 80128
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
9 recensioni
-
G
Giovanna Marra
Il dottore Aliberti ha un empatia come pochi! Ti rassicura e quando c'è bisogno di un abbraccio lo trovi disponibile. Ogni dubbio ogni domanda risponde sempre con spiegazioni semplici e piena disponibilità. Ha operato mia figlia di 4 anni facendogli una biopsia in un punto delicato come l orbita e con le sue mani da Angelo è riuscito ha prendere le due particelle che c hanno indicato la strada giusta da seguire. Nn posso far altro che ringraziare Dio che ha affidato mia figlia nelle sue mani d'Angelo. Grazie grazie grazie perché dal primo giorno che ci siamo conosciuti il dottore mi ha sempre dato positività e coraggio anche nei momenti più bui! Lui farà sempre parte della nostra vita! è raro ma esistono medici professionali e umani e lui è uno di questi
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • Altro •
-
F
Fabrizia Capone
Un mese esatto dall’intervento di Giulia e solo grazie a Lei oggi lo racconto con leggerezza. Quando mi chiedono, ho l’impressione di non ricordare con precisione la pesantezza e l’angoscia di quei giorni e questo per la serenità con cui abbiamo superato tutto.
Quella serenità, quell’appagamento che si percepivano prima ancora nell’andatura e poi nell’espressione del suo viso quando, dopo l’intervento, la vidi rientrare in sala operatoria.
Tutto questo può accadere soltanto se prima di essere un grande Medico, si è un grande Uomo.
Un grazie sincero a Lei per la professionalità innanzitutto.
Un grazie per la sensibilità e l’empatia che ha dimostrato fino all’ultimo giorno.
Un grazie per ogni dubbio sciolto.
Un grazie per la presenza costante, per tutti i sorrisi rassicuranti.
E in fondo, la ringrazierò ogni giorno quando guardo Giulia sorridere e so che l’artefice di tutto ciò è unicamente Lei.
A-rivederci, in altre sedi, con lo stesso affetto, ogni giorno sempre più consapevole!• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • visita neurochirurgica •
-
A
Antonio c.
Che Dio lo benedica. Affidatevi a lui, pregate e ringraziate il suo genio e tutto si risolverà, così come abbiamo fatto noi.. speriamo non vada mai in pensione -)
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • Altro •
-
C
Claudio Capone
Il dott. Alberti ha operato mio figlio di craniostenosi, all'età di circa sei mesi.
Da subito ci ha colpito per la sua grande umanità, empatia e per il rapporto che crea con noi genitori e con nostro figlio.
L'intervento è perfettamente riuscito, ma ciò che colpisce davvero è la capacità che ha avuto di annullare tutte nostre paure ed angosce.
Ci ha ridato la serenità.
C'è solo da ritenersi fortunati ad incontrare medici come il dott. Aliberti sul proprio cammino.
Non smetteremo mai di ringraziarlo.• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • Altro •
-
I
Il top
Persona e medico eccezionale,attento ai pazienti ed anche ai genitori. Nei momenti bui riesce a trasmettere serenità oltre che per la propria preparazione anche dal punto di vista umano . Educato rispettoso cordiale affettuoso,non si può chiedere di meglio. Dottore siete davvero un esempio di grande grandissima professionalità
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • Altro •
-
S
Sofia de rosa
Dottore dall' umanità e generosità che porterò sempre con me ha operato mia figlia Sofia di 5 mesi il 4 marzo 2022 dando una sicurezza e coraggio impressionante ...di una bravura unica direi dottori che prendono i bambini in cura con tanta familiarità nn ci sono tanti e lui nel suo reparto e un angelo col camice grazie dottore nn dimenticherò mai.
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • visita neurochirurgica •
-
M
Mamma
Non ci sono le parole per descrivere la grandezza del cuore di questo dottore..la sua umanità,sensibilità non ha limiti. Pregherò sempre per lei..e ringrazierò per aver salvato mio figlio e rimasto sempre presente nella sua vita. Grazie mille dott.Aliberti.
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • visita neurochirurgica •
-
T
Teresa persico
Dottore professionale e di buon cuore, ha operato mia figlia di craniostenosi 6 anni fa ed è stato impeccabile in tutto. La sul forza più grande è l’umiltà. Grazie di tutto doctor
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • visita neurochirurgica •
-
F
Fausto Cardone
dottore eccezzionale dal punto di vista umano e professionale, sempre disponibile con i suoi pazienti.
• Ospedale Santobono Pausilipon - Padiglione Ravaschieri • visita neurochirurgica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera
Sono la mamma di un bimbo di 5 anni,nato affetto da cmv perinatale,da qui nasce la nostra odissea...oggi mio figlio è seguito da due centri,uno convenzionato ed uno privato,fa piscina,fa terapia comportamentale ed emozionale etc etc
Pochi giorni fa,alla quarta risonanza magnetica con contrasto,ci hanno confermato che c’è una cisti simil liquorale con orletto ipertenso nelle sequenze t2 e flair localizzata in corrispondenza della testa del nucleo caudato,cresciuta da 2 mm a 3.5 mm nell’arco di un anno circa.mi hanno detto che non è possibile operare in quell’area,che però va continuamente monitorata,perché il nucleo caudato comprende vista apprendimento e motorio...vorrei sapere,cosa posso fare e soprattutto se posso fare realmente qualcosa?!grazie in anticipo
Buongiorno,ovviamente bisognerebbe vedere le immagini della RMN . Dalla storia clinica credo che si possa imputare la comparsa di questa formazione cistica alla infezione perinatale e nel caso in esame per dimensioni e localizzazione non mi sembra ci indicazioni chirurgiche a meno che non si accresca in maniera significativa e/o dia compressione sull'encefalo.
Cordiali saluti
dr F. Aliberti
Idrocefalia congenita lieve potrebbe essere causa fronte alta e Ipertelorismo grave strabismo e grave strabismo grave causa ipertelorismo
Una conformazione cranica con fronte alta e l'ipertelorismo può far pensare ad una craniostenosi con brachicefali. Ovviamente bisognerebbe avere almeno un materiale fotografico per una iniziale valutazione prima di una visita clinica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.