Esperienze
Sono psicologa psicoterapeuta. Laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, ho una formazione quadriennale in terapia sistemico-relazionale conseguita presso l’European Institute of Systemic-Relational Therapies (EIST). Ho prestato servizio presso il Consultorio ATS a Milano Lambrate, dove ho cocondotto gruppi di sostegno alla crescita dedicati in particolare a adolescenti e preadolescenti, e presso il consultorio di Seriate (BG). Svolgo attività privata presso il mio studio a Milano, dove mi offre consultazione e terapia e mi occupo soprattutto di individui adulti e giovani adulti. Ho approfondito la consuzione di gruppi con metodi attivi e psicodramma integrato, tecniche basate sull’apprendimento esperienziale utilizzati nei campi della formazione e della psicoterapia. Parallelamente, mi occupo di formazione aziendale e promozione della salute mentale attraverso progetti dedicati alle persone a lavoro.
Iniziare un percorso psicologico può essere un’occasione per prendersi cura di sé, rileggere la propria storia, individuare e valorizzare le proprie risorse, aumentare le proprie possibilità di scelta ed effettuare dei cambiamenti, nell'ottica di un maggior benessere. Il benessere psicologico è un obiettivo a cui aspirare e, soprattutto, da normalizzare. Il mio approccio integra sempre la dimensione individuale a quella sociale, con rispetto per le caratteristiche di ognuno.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Disturbi psicosomatici
- Ansia
- Disturbo ossessivocompulsivo
- Disturbi dell'umore
- +2 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
70 € -
Indirizzo
via Gran San Bernardo 18, Milano 20154
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Federica Zanocco? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione