Dott.ssa Federica Barberis

Osteopata Altro

Peschiera Borromeo 1 indirizzo

6 recensioni

Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Health Lab
Via dello Sport 3, Peschiera Borromeo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via dello Sport 3, Peschiera Borromeo

Health Lab


Via dello Sport 3, Peschiera Borromeo

Da 60 €

Health Lab

Raccolta anamnestica del motivo di consultazione, valutazione e trattamento

Altre prestazioni


Via dello Sport 3, Peschiera Borromeo

60 €

Health Lab

Esperienze

Su di me

Innanzitutto sono un'Osteopata! La mia formazione accademica mi ha permesso di conoscere i grandi divulgatori di questa disciplina e di apprenderne le...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Osteopatia

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
Profilo verificato
Presso: Health Lab visita osteopatica

La dottoressa Barberis è brava, professionale e seria, le sue sedute sono risolutive. Consiglio vivamente

Profilo verificato
Presso: Health Lab visita osteopatica

Mi sono trovata sempre bene. Ottime le spiegazioni dei trattamenti. Molti i consigli. Disponibile e cortese.

N
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Health Lab visita osteopatica

Grande attenzione non solo all'aspetto fisioterapico della seduta ma anche alla mindfulness. Spirito e corpo beneficiano di queste sedute.


P
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Health Lab trattamento osteopatico

Il livello di servizio ricevuto è qualitativamente alto. Mi sono trovata e mi trovo tuttora molto bene!


V
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Health Lab visita osteopatica

Fantastica come sempre: spiegazioni esaurienti e molta attenzione al paziente. È un punto fisso per il mio benessere


M
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Health Lab visita osteopatica

Professionalità con precisione e cura per individuare le problematiche e porre rimedio. Empatia nella gestione del rapporto con il pazienti.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Tallonite

Dopo una camminata di circa 3 km in discesa ho incominciato ad avvertire un dolore al tallone destro. Ormai sono 3 settimane che il dolore persiste. Ora faccio una vita sedentaria. Come posso curarmi?

Buongiorno, con un rx escluderei la
Presenza di una spina calcaneare che in questo caso potrebbe aver dato dolore con lo stress meccanico della camminata.
Inoltre valuterei la tensione della catena posteriore degli arti inferiori e la fascia plantare di conseguenza. A disposizione per ulteriori informazioni la saluto cordialmente.

Dott.ssa Federica Barberis

Salve.Ho appena letto la domanda di questa donna che ha riscontrato praticamente i miei stessi sintomi.
Sono una ragazza di 19 anni,a seguito di uno squat in palestra,troppo pesante per me,ho riportato un trauma.Ho sentito un dolore lancinante,una "'coltellata" al dorso nel momento della risalita.Ho anche il video di quel momento,si vede il mio braccio e il dorso lato destro fare uno spasmo in avanti a seguito del dolore lancinante quasi una scossa che ho sentito.Da quel momento in poi ho iniziato ad avere costante dolore solamente al lato destro,in un punto in particolare,che si acutizza durante l'inspirazione soprattutto quando ispiro curvata in avanti con la schiena,come se i polmoni espandendosi comprimessero qualcosa che mi fa male.
Ma è presente anche quando tossisco,starnutisco,rido o se compio alcuni movimenti del busto,più sono "infiammata" più mi risulta difficile fare anche queste cose.A volte irradia le costole e il petto,ad esempio da stesa o sul fianco.
Mi rivolsi subito alla fisioterapista che mi pratico dei massaggi decontratturanti pensando fosse una contrattura.Ma il dolore peggiorò con il tocco.
Solamente con degli antidolorifici divenne sopportabile.Un giorno dopo aver preso dei pesi( dei bambini) il dolore era tale da non potermi muovere.Sono andata al pronto soccorso,che mi ha dato siringhe di muscoril e miorilassanti
(Che prendo ancora ora quando il dolore è troppo forte) e il dolore diminuisce ma non passa mai,e se inspiro profondamente si rinfiamma tutto.
Inoltre sento una rigidità estrema della colonna che a volte sembra bloccarsi.Ho tantissimi compensi,il collo che sta perdendo la curva naturale,la schiena che tende ad appiattirsi ecc.Tutte cose che mi ha detto l'ortopedico a cui mi sono rivolta,che mi ha prescritto vari esami.
Ad oggi dopo un anno,ho fatto una radiografia rachide in toto,che ha evidenziato la scoliosi leggera che già sapevo di avere,una risonanza magnetica e un'ecografia.Non è emerso NULLA.
Così mi hanno detto che l'unico modo in cui potevano aiutarmi era fisioterapia RPG ,posturale per recuperare la scoliosi,ma anche facendola il dolore non passa anzi.Mi hanno dato delle vitamine per i nervi Combinerv e consigliato di indagare oltre sui tendini e nervi.
Cosi abbiamo pensato di vedere un neurologo per vedere se sia una nevralgia intercostale o comunque se un nervo è danneggiato.
Ho letto diverse testimonianze e il fatto che 1 il dolore è sempre presente ma aumenta respirando
2sia in un punto preciso
3non ci sono traumi ortopedici nel senso fratture o rotture di muscoli ecc
Mi ha fatto pensare che sia l'opzione più probabile.
Sono abbastanza esasperata,sono caduta in uno stato psicologico orribile e infatti anche questo aggrava il dolore.Vorrei solo capire a chi rivolgermi,se ci sono esami che posso svolgere e se posso guarire e tornare alla mia vita.
Se qualche medico risponderà ne sarò grata❤️

Buongiorno, riflettendo sulle modalità di esordio, escludendo problematiche organiche a livello respiratorio, penso che si sia instaurata una disfunzione somatica a livello delle articolazioni costo vertebrali con irritazione dei nervi intercostali; penso che un approccio osteopatico mirato possa aiutarla a risolvere il suo problema; intanto le consiglierei di lavorare sulla respirazione cercando di recuperare una buona espansione toracica. Inoltre la respirazione diaframmatica può esserle utile a gestire lo stato ansioso attuale. A disposizione per ulteriori informazioni la saluto cordialmente.

Dott.ssa Federica Barberis

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.