Dott.ssa
Fabrizia Petrella
Psicoterapeuta
·
Psicologa
Neuropsicologa
Altro
Montesilvano 1 indirizzo
Esperienze
Non è sempre semplice decidere di iniziare un percorso psicologico. Credo però fortemente nella terapia come luogo in cui poter essere se stessi, come spazio per affrontare le proprie difficoltà ed essere accompagnati alla scoperta di sé.
La terapia diventa dunque uno spazio per stare meglio, migliorare sé stessi e comprendersi.
Sono psicoterapeuta presente nella lista dei professionisti che aderiscono all'iniziativa del bonus psicologo.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia cognitiva
- Neuropsicologia
Principali patologie trattate
- Autostima
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
65 € -
-
Primo colloquio psicoterapeutico
65 € -
-
Valutazione neuropsicologica
-
-
Test neuropsicologici
-
-
Test cognitivi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Viale Europa, 7, Montesilvano 65015
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
15 recensioni
-
D
Di Clemente Roberta
Dottoressa dolcissima,professionale molto competente e che mette a proprio agio. Bravissima
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • colloquio psicologico •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie mille Roberta!
-
G
Giulia
Non è mai facile intraprendere questo genere di percorso e avevo tanta paura, ma fin dal primissimo incontro la dottoressa mi ha fatta sentire a mio agio, in un posto sicuro e accogliente. Mi sento davvero fortunata ad aver trovato una dottoressa così capace, che mi ha accompagnata in questo percorso e mi ha aiutata a creare degli “strumenti” che ancora oggi, dopo mesi dalla fine del percorso, mi aiutano, mi sostengono e mi fanno sentire molto più forte! Sono veramente grata alla dottoressa e non posso fare altro che consigliarla con tutto il cuore a chiunque senta il bisogno di intraprendere questo percorso!
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • colloquio psicologico •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie mille davvero, le sono molto grata e riconoscente per queste belle parole!
-
M
M. M.
Avevo già intrapreso, tempo fa, un percorso con un’altra professionista, interrotto dopo pochi incontri perché non mi sentivo a mio agio. Ero scettica nel riniziare, ma ho voluto riprovare con la dott.ssa Petrella e devo dire di essere più che soddisfatta. Il mio percorso sta andando avanti, ormai già da mesi, e la dottoressa mi sta aiutando ad aprire e affrontare tanti temi, con delicatezza e pazienza. Caratteristiche che penso siano fondamentali
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
La ringrazio molto
-
S
S.C.
La Dottoressa Petrella sa come mettere a proprio agio chiunque si trovi di fronte già dal momento in cui si varca la soglia dello studio, grazie all'ambiente confortevole e luminoso e ai suoi modi, gentili e professionali. Empatica, disponibile e precisa nel suo lavoro. Davvero impeccabile.
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • consulenza psicologica •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie mille
-
E
E.F.
La Dott.ssa è stata molto disponibile fin da subito. All'inizio avevo qualche dubbio sul fatto che sarei riuscita ad aprirmi e parlare, ma grazie alla sua professionalità e alla sua empatia mi sono sentita fin da subito a mio agio e non ho avuto alcun problema. Un altro elemento positivo è lo studio, davvero bello e accogliente. Continuerò sicuramente il percorso con lei.
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • primo colloquio psicologico •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie!
-
Paziente
Luogo accogliente e ben curato,la dottoressa sa come metterti a tuo agio e rispondere ai tuoi dubbi.
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • primo colloquio psicologico •
-
M
Mara
La Dott. mi ha messo subito a mio agio, fondamentale per intraprendere un percorso del genere. La seduta é stata illuminante perché mi ha permesso di assumere consapevolezza su certi argomenti.
Il modo con cui vengono trattati determinate tematiche é fondamentale e in questo mi sono trovata molto bene.
La parola chiave è affidarsi!• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • colloquio psicologico •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie mille
-
Il tuo account è stato eliminato
Disponibilità e professionalità impeccabili. Mi sono sentita libera di esprimermi sin da subito e sono riuscita a ritrovare la serenità che tanto cercavo.
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • consulenza psicologica •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie mille
-
G
G.P.
Dottoressa accogliente e gentile, mi ha messo subito a mio agio. Puntualità e professionalità eccellenti.
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • colloquio psicologico •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie!
-
V
V.A.
Ho trovato la Dottoressa molto professionale ed empatica. È riuscita a mettermi subito a mio agio e già dalla prima seduta mi sono sentita meglio! Inoltre lo studio è molto bello ed accogliente. Super consigliata!!
• Studio Privato Dott.ssa Fabrizia Petrella • consulenza psicologica •
Dott.ssa Fabrizia Petrella
Grazie mille!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che ha appena sospeso l'università per una posizione lavorativa sempre desiderata ed allettante. Il mio problema è dato dal fatto che ho spesso lo stomaco chiuso e ciò mi impedisce di mangiare. Anche se butto giù qualcosa poi lo rigetto insieme a succhi gastrici. Questa situazione è maggiore al mattino dove mi diventa praticamente impossibile fare colazione, via via nel corso della giornata va scemando ma fatico pur sempre a mangiare insieme ad altri visto la mia inappetenza. Prendo una medicina chiamata Levobren prima dei pasti ma non trovo grandi miglioramenti, o meglio, riesco a mangiare qualcosa ma poi rischio seriamente di vomitarlo.
Ho un problema respiratorio legato al setto nasale deviato, ma credo che tutto questo sia imputabile allo stress/ansia di questa situazione. Non ho mai vissuto la vera vita universitaria in quanto ho sempre studiato da casa, ora mi trovo a dover lavorare e studiare insieme e soprattutto stare a contatto con il pubblico per il 100% della mia giornata. Cosa mi consigliate?
Salve, come già accennato dai colleghi bisognerebbe escludere prima cause organiche affidandosi ad uno specialista. Successivamente un percorso psicologico può aiutarla a comprendere meglio il significato della sintomatologia e ad esplorare ciò che prova, soprattutto per quanto riguarda i recenti cambiamenti e progetti di vita. Cordiali saluti
Salve,
Sono in una relazione a distanza per la prima volta sento sia abbastanza seria . Ogni volta che ci vediamo ,stiamo bene e creiamo momenti belli assieme. Io sono molto insicura di me e questo lo so per certo. A causa di questo tendo a chiedere molte attenzioni ecc spesso abbiamo litigato per motivi di gelosia sempre da parte mia ,l ultima volta abbiamo avuto un litigio che mi ha fatto molto male ,lui ha un amica con cui parla spesso e a me non va perché ho paura di perderlo ,che lui possa mentire ecc. Quindi da quel giorno ho dubbi su di lui e alterno stati in cui mi chiedo se ora sento ancora qualcosa per lui ,se è abitudine, se è dipendenza affettiva, se invece mi sento distaccata per paura di soffrire ancora. Sembra come se la mia testa fosse disconnesso dal cuore. Quando sono tranquilla e sto bene con me stessa ,voglio parlargli e stare serena con lui ma quando mi salgono questi dubbi ,mi voglio staccare. Non lo vedo da oltre 20 giorni e questa cosa forse pesa, inoltre parliamo molto tramite messaggi e credo influenzi anche questa. Magari se inizio a rispondere meno frequentemente ,a fare più chiamate ecc migliora la situazione. Ho notato che in chiamata sono più dolce e serena. E rido anche. Faccio di certo fatica a fidarmi ma più perché devo imparare a star bene con me stessa..ne sono certa. Ho pensieri ossessivi,dubbi.. e non capisco se siano veri ,se mi stiano dicendo di lasciarlo perché non c è piu nulla o se devo semplicemente aspettare ,vederlo e viverlmela ,non so che fare. Potreste darmi un consiglio?
Salve, le sue domande sono lecite. In ciò che ha scritto ci sono vari dubbi che riguardano se stessa (insicurezza, gelosia) che meriterebbero di essere approfonditi per poterli comprendere meglio all'interno della sua storia di vita personale e per il significato che hanno per lei. Ciò le può permettere di vedere quello che le accade con più chiarezza, sia per lei sia per la relazione che sta vivendo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.