Esperienze
Prestazioni e prezzi
-
Visita cardiochirurgica
150 € -
-
Visita cardiochirurgica di controllo
Da 100 € -
Indirizzo
Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
5 recensioni
-
A
Armando Cattarinich
Operato 3 bypass 5 anni fa.Persona eccezionale,medico simpatico, empatico, umano. Sto bene grazie a lui, e gli sarò grato per sempre.
• . • Altro •
-
F
Fabrizio Longaroni
Conosciuto presso European Hospital come assistente infermieristico negli anni 90. Persona stupenda, professionale e umana sopratutto. La sua bravura non lo ha ha mai accecato di presunzione. Tanto devo a questo bravissimo Medico. Grazie dottor Fabio
• Altro • Altro •
-
M
Marzia
Grande professionista.. con un grande empatia con il paziente . Ho effettuato una visita cardiochirurgica e il Dottore mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli.Un Eccellenza .
• . • visita cardiochirurgica •
-
F
Famiglia Maura
Brillante,professionale,coscienzioso,disponibile.....un " grande " professionista. Un ringraziamento speciale dalla famiglia Maura
• . • Altro •
-
L
langolodelriposo
Persona di grande umanità/ professionalità/grande empatia con il paziente. Disponibile a spiegare ogni particolare in modo semplice.
• . • Controllo cardiologico/ dopo intervento bypas •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Mia madre di 64 anni e’ stata operata,precisamente un mese fa, al cuore per la sostizione della valvola mitrale, in meccanica, e tricuspide, in biologica.
È la seconda volta che ha un intervento con sternotipia; la prima volta 20 anni fa per la sola mitrale.
L intervento è andato bene, quadro clinico perfetto.
Dopo poco sono iniziati dei bruciori intimi, che inizialmente pensavamo fossero dovuti da una candida. In realtà, abbiamo scoperto che tutta la zona sacrale e pubica era stata intaccata da Herpes Zoster. Sta prendendo il brivirac più creme locali come Aciclovir, purtroppo lo sfogo cutaneo è passato ma i dolori sono e sono stati fortissimi. Continue fitte che la costringevano a restar sveglia.
Da due giorni,però, ha sviluppato un preoccupate affanno. Non appena si alza e cammina, anche dalla poltrona al bagno, per cui per pochissimi metri, ha dispnea. Ieri, preoccupata, ho chiamato l’ambulanza, ma l’ecg è risultato buono, la saturazione anche, unica nota la pressione leggermente bassa 110/60.
Assicurati dai medici che il problema non è cardiaco siamo andati a dormire ma in realtà tutta la botta è stata sveglia perché continuava ad avere questo fiato corto. Stamane si è alzata per recarsi dalla camera San letto alla cucina e di nuovo lo stesso problema.
Cosa può essere?
Premetto alcune cose:
Prende Cumadin, da bilanciare in base all’inr
Prende al giorno 2 lasix e 1 luvion, beve abasstanza ma non urina molto
Ha la caviglia destra, verso la sera, molto gonfia.
Attendo vostre risposte
Grazie per l’interessamento.
Un iter diagnostico appropriato, dopo l'esecuzione dell'ECG che non ha mostrato nulla di particolare, dovrebbe basarsi su:
1) ecocardiogramma colordoppler transtoracico;
2) RX torace in 2 proiezioni.
Cordiali saluti.
Stamattina ha fatto l’INRN ed è uscito 5.31. Per oggi e domani sospendiamo il coumadin. Secondo lei l’affanno è dipeso da questo?
Nessuna correlazione con i valori di INR e con la sospensione o meno dell'anticoagulante orale.
La comparsa dell'affanno, se non presente prima, richede senz'altro una valutazione clinica, eventualmente seguita da esami diagnostici (ECG ed ecocardiogramma colordoppler transtoracico, innanzitutto).
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.