Tempo medio di risposta:

Esperienze

Fabian Gabriel Beneitez aiuto le persone a Risolvere i loro problemi in TEMPI BREVI. a Fermo (Italia), Civitanova Marche - Macerata (Italia) e Benidorm (España).

www.larelazionediaiuto.it

Approccio terapeutico

Psicoterapia breve integrata

Aree di competenza principali:

  • Criminologia clinica
  • Psicologia del lavoro

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico


  • Parent training


  • Visita conoscitiva


  • Visita a domicilio

    Da 100 €

  • Trattamento dello stress


Indirizzi (3)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Dott Fabiàn Gabriel Beneitez

Via XXV Aprile 116, Fermo 63900

Disponibilità

Telefono

0734 0...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Dott Fabian Gabriel Beneitez

Luigi Einaudi 108, Civitanova Marche 62012

Disponibilità

Telefono

0734 0...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

0734 0...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

15 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • J

    Ho iniziato questo percorso con il dott. Beneitez in un momento di grande confusione. Mi sono sentita ascoltata fin dal primo incontro, senza giudizio. In breve tempo ho iniziato a vedere dei primi cambiamenti, riuscendo a comprendere meglio me stessa e a gestire situazioni che prima mi sembravano più difficili. Un professionista serio, attento. Consiglio vivamente

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez colloquio psicologico clinico  • 

  • S

    Esperto sa' quello che fa' e in poco tempo ti aiuta grazie ad esercizi seguiti da lui stesso a riprendere in mano la tua vita in modo strategico e risolutivo ,il miglior psicologo e maestro di risoluzioni a problemi di ogni livello .Personalemente mi ha portato fuori da un'inferno che da solo o con altri aiuti non sapevo come uscire ,sceglietelo e vi ritroverete un grande maestro di vita,Grazie ancora Fabian

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez colloquio psicologico  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Grazie per le sue bellissime parole Sebastiano. Si ricordi che lei ha lavorato in modo eccezionale! Quindi il merito è soprattutto suo!


  • M

    Grazie al lavoro del Dottor Fabiàn ho raggiunto ottimi obbiettivi nel giro di poco tempo. Il dottore ha saputo essere disponibile e professionale e mostra gran passione e preparazione nel suo lavoro. Consiglio assolutamente di intraprendere un percorso insieme a lui.

     • Altro Altro  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Grazie Massimo per le sue parole, il merito va soprattutto a lei che ha fatto un lavoro eccezionale.


  • M

    Mi sono trovato molto bene. Il dottore dimostra una grande capacità di ascolto e comprensione, riuscendo a individuare con rapidità gli aspetti essenziali della situazione. Il suo supporto è stato per me estremamente prezioso, aiutandomi a ritrovare chiarezza e strumenti concreti per affrontare le difficoltà. Lo consiglio vivamente

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez consulenza psicologica  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Michele ringrazio ed apprezzo con piacere il suo feedback. Come si suol dire? Le parole son tutto, eppure il merito va soprattutto a lei che ha lavorato con cura per poter raggiungere i suoi obiettivi.


  • M

    Sono Monia, da un po di tempo vengo seguita dal Dottor Fabian Beneitez,non ho mai trovato negli anni una persona di cui fidarmi ,finché non ho conosciuto Fabian , oltre ad essere uno psicoterapeuta fantastico apprezzo molto la sua disponibilità fuori dall'orario di lavoro. Mi ha aiutata a voltare pagina e di conseguenza a cambiare il mondo che mi circonda, non finirò nai di ringraziarlo.

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez sostegno psicologico  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Grazie Monia per le sue parole. Le ricordo che l'obiettivi raggiunti sono dovuti alla sua voglia di trovare soluzioni e di lavorare sodo. Quindi il merito è anche e soprattutto suo!!! Grazie.


  • P

    Ci troviamo molto soddisfatti,del percorso che stiamo intraprendendo,col dottore. Ha un metodo efficace ,senza troppi fronzoli e soprattutto lui è molto chiaro e diretto, nell' individuazione dei problemi da trattare.
    Grazie

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez consulenza psicologica  • 

  • A

    Mi sono trovata veramente bene, è stata una terapia rapidissima, vale pienamente il prezzo speso.
    Sono una studentessa di 26 anni che nel tempo avevoaprovato altri psicoterapeuti di vario orientamento ma non aveva mai risolto il suo problema di ansia generalizza.
    Só pienamente cosa significa attraversare il buio più totale e grazie al dottore e al suo metodo innovativo sono riuscita a trovare quella luce che avevo perso da troppo.
    Grazie infinite per avermi fatto riprendere speranza nella vita e in me stessa, ed avermi fatto capire che anche nel buio si può ritrovare la luce.
    “Basta accendere l’interruttore”

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez colloquio psicologico clinico  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Grazie per il suo feedback! Le ricordo che se ha raggiunto la luce tanto desiderata è anche al suo lavoro!!! Complimenti e grazie!!!


  • L

    Avevo un problema, e dopo alcuni tentativi con altri specialisti e ricoveri il Dott Beneitez con metodi suoi è riuscito a farmi stare molto meglio ansi benissimo. Come lui dice "ricominci a vivere da subito". Poi che volete che vi dica, inizialmente un po' strano eppure funziona benissimo e velocemente ! Grazie

     • Dott Fabian Gabriel Beneitez colloquio psicologico  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Grazie per il suo Feedback.
    La strada è delineata davanti a lei!
    Ha fatto un lavoro eccellente!


  • G

    Ho vissuto un lungo periodo buio a causa di una malattia in famiglia e conseguente lutto. Per 10 anni non riuscivo ad uscire e svolgere le normali attività quotidiane. Grazie all'aiuto del Dott. Beneitez ho iniziato a sbloccarmi e superare gli attacchi di panico sin dalla prima seduta. Grazie al suo Professionale sostegno e alla sua tecnica sto liberandomi delle paure riprendendo ogni attività. Consiglio con infinita gratitudine.

     • Dott Fabiàn Gabriel Beneitez colloquio psicologico  • 

    Dott. Fabian Gabriel Beneitez

    Grazie Gabriella per le sue parole. Lei rappresenta un esempio di come sia possibile poter superare momenti difficili, anche temuti da tempo, in un periodo Breve. Grazie a lei per l'impegno messo sin dal primo giorno!


  • J

    Esperienza positivissima! Se cercate un professionista nel settore con Disponibilità e professionalità lo avete trovato. Il percorso è durato poco più di un anno e gli obiettivi stabiliti nella terapia sono stati raggiunti. Per me, la terapia, è stata un ottimo percorso di crescita interiore e di consapevolezza. Dottore cortese puntuale e sempre molto disponibile lo consiglio a tutti.

     • Dott Fabiàn Gabriel Beneitez consulenza psicologica  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore

Problemi sulla sfera sessuale
Salve, sono un ragazzo di 34 anni e nutro un profondo senso di odio verso le donne. Potrei definirmi un misogino ma la realtà è che non sono stato mai fidanzato e sono stato visto sempre quello più debole.Durante il giorno non ho a che fare con nessuna donna tranne qualche volta ricorro a qualche professionista del settore sessuale per liberarmi dal desiderio. Non sopporto quando vedo coppie giovani baciarsi o tenersi mano per la mano o addirittura abbracciarsi.Fortunatamente ho conosciuto una ragazza di 36 anni che apparentemente è un amica in cui abbiamo praticato sadomaso infatti le ho confessato che sono un masochista quando eravamo con amici in discoteca. Con lei sono gioie e dolori perchè da un lato ho abbracci , baci e quant'altro dall'altro vi lascio immaginare. Ma io amo essere trattato male da lei e lei lo s. E' un rapporto consenziente quindi tutto regolare. Da premettere che lei di notte fa la stripper quindi ha diversi rapporti anche con altri clienti. Ogni tanto mi concedo un massaggio hot da li nel centro benessere dove lavora...morale della favola: è da un mese che la conosco è ho paura di essermi innamorato. Tra l'altro per natale mi ha regalato un anello, un bracciale e una collanina. Però da un lato ho paura di innamorarmi per paura di un eventuale rifiuto. Per ora ci definiamo amici e ci stiamo divertendo ma una parte di me e ripeto solo una parte di me prova amore. Secondo voi mi sta manipolando o è una mia impressione?

Il suo messaggio tocca molti aspetti importanti, ma in modo ancora molto generale. Proprio per questo è utile chiarire che ogni vissuto, anche quello che oggi appare problematico, può essere compreso e migliorato, se affrontato con l’aiuto di un professionista serio.
Più che chiedersi se lei venga manipolato, la domanda centrale sembra essere se questo modo di vivere il rapporto con questa donna la faccia stare meglio o rischi di aumentare sofferenza, dipendenza o confusione emotiva. Quando entrano in gioco paura del rifiuto, rabbia verso l’altro sesso e coinvolgimento affettivo, è sempre prudente fermarsi e osservare.
La invito quindi a valutare un percorso di supporto psicologico: non per “correggersi”, ma per capire se e come questo approccio alle relazioni possa diventare un problema per lei, oggi o in futuro.
Un cordiale saluto

Dott. Fabian Gabriel Beneitez

Buongiorno Cari Dottori,
Ho 38 anni e Vi scrivo per chiederVi un consiglio: mi sento un "rifiuto" da quando ho rincontrato il mio ex dopo un anno dalla rottura, il quale ha avuto verso di me un comportamento che mi ha ferita; lui, rivedendomi, non mi ha neanche detto "ciao", mi ha evitata, e mentre parlavo con un collega che abbiamo in comune, lui si e' avvicinato per salutare il collega, facendo finta che io non fossi presente o come se fossi una estranea per lui..eppure è un uomo di 50 anni, dovrebbe avere un comportamento maturo..è come se lo facesse di proposito ad evitarmi...e' come se con questo suo evitamento, lui volesse dirmi "io non ti voglio ", facendomi capire di non illudermi che possa ritornare tutto come prima..è stato lui a lasciarmi senza sapere il vero motivo..perché dalla sua bocca sono uscite queste parole "è stato tutto solo un impulso per me"..ed in quel momento trattenevo le lacrime ed avevo la voce rotta e non ho potuto replicare.. e' come se provasse rancore verso.di me senza che io sia stata insensibile verso di lui, non l'ho mai tradito, mai preso in giro..io sono arrabbiata con me stessa perché mi sono confidata con lui, è stato il primo uomo con cui mi sono lasciata andare sia a livello verbale sia fisico, intimo..avendo io un carattere introverso, riservato, sensibile, mi lascio andare solo quando provo qualcosa di importante..io non instauro con una persona un rapporto verbale e intimo e di confidenza solo per passatempo come evidentemente ha fatto lui..io ci metto il cuore, i sentimenti..anche se lo salutassi, gli chiedessi una spiegazione credo che lui avrebbe una reazione di fastidio, si altererebbe dato il suo comportamento attuale di evitamento..da questa situazione però, purtroppo, ho capito che è meglio evitare di confidarmi per non dare il peso di miei problemi, forse non è destino che io sia amata da un uomo..non so se devo rassegnarmi. Vi ringrazio e Vi auguro una buona giornata.

Buongiorno la ringrazio per il quesito da lei esposto.
Le posso dire che da quanto scrive emerge una sofferenza comprensibile, ma anche una lettura molto dura e definitiva di sé (“sono un rifiuto”, “non è destino che io sia amata”). Nel modello strategico breve non ci fermiamo tanto a spiegare perché l’altro si comporti così, quanto a osservare che effetto ha su di lei continuare a darsi questa spiegazione.
Il comportamento del suo ex parla di lui, non del suo valore. Il rischio, però, è che questo episodio stia diventando una prova “assoluta” per confermare una convinzione dolorosa su se stessa e sulle relazioni. È qui che la situazione merita attenzione: non tanto per ciò che è accaduto, ma per come lo sta interiorizzando.
Le suggerisco di valutare un confronto con un professionista, per capire se questo modo di vivere il rifiuto e la chiusura emotiva possa trasformarsi in un problema più ampio o, al contrario, diventare un’occasione di cambiamento.
Le auguro che trovi delle risposte il prima possibile

Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.