Dott.
Fabian Gabriel Beneitez
Psicologo
·
Professional counselor
Altro
Fermo 2 indirizzi
Esperienze
Fabian Gabriel Beneitez aiuto le persone a Risolvere i loro problemi in TEMPI BREVI. a Fermo (Italia), Civitanova Marche - Macerata (Italia) e Benidorm (España).
www.larelazionediaiuto.it
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Criminologia clinica
- Psicologia del lavoro
Principali patologie trattate
- Dolore
- Autostima
- Abuso sessuale
- Stress
- Difficoltà relazionali
- +27 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Parent training
-
-
Visita conoscitiva
-
-
Visita a domicilio
Da 100 € -
-
Trattamento dello stress
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via XXV Aprile 116, Fermo 63900
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Luigi Einaudi 108, Civitanova Marche 62012
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
16 recensioni
-
S
Serenella
Ho intrapreso questo percorso in un momento di forte confusione e ho trovato nel Dott. Fabian Gabriel Beneitez una professionalità rara. Sin dal primo incontro mi sono sentita accolta e mai giudicata. Non conoscevo la Terapia Breve Strategica ed essendo abituata a percorsi di psicoterapia tradizionali molto lunghi, focalizzati sull'analisi profonda del passato, sono rimasta colpita dall'approccio totalmente diverso.
Si tratta di un metodo estremamente concreto che agisce sul presente: mi ha permesso di sbloccare situazioni complesse e ferme da molto tempo in pochissime sedute, senza dover scavare eccessivamente nel passato ma focalizzandosi su soluzioni pratiche e fornendo fin da subito strumenti concreti.
Ho svolto le sedute in presenza, ma ho apprezzato moltissimo la disponibilità quasi H24 online del professionista, un supporto costante che fa la differenza. Consiglio vivamente questo percorso a chi cerca un cambiamento concreto e rapido, anche se proviene da approcci più classici.• Dott Fabian Gabriel Beneitez • sostegno psicologico •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie per il suo feedback S. Le sue parole sono precise e fanno capire quanto sia importante poter “vivere “ il prima possibile.
Il suo percorso è stato veloce e pragmatico anche grazie al suo impegno, i suoi dubbi perplessità e la sua voglia di crescere!
I complimenti vanno soprattutto a Lei
-
J
J.P.
Ho iniziato questo percorso con il dott. Beneitez in un momento di grande confusione. Mi sono sentita ascoltata fin dal primo incontro, senza giudizio. In breve tempo ho iniziato a vedere dei primi cambiamenti, riuscendo a comprendere meglio me stessa e a gestire situazioni che prima mi sembravano più difficili. Un professionista serio, attento. Consiglio vivamente
• Dott Fabian Gabriel Beneitez • colloquio psicologico clinico •
-
S
Sebastiano
Esperto sa' quello che fa' e in poco tempo ti aiuta grazie ad esercizi seguiti da lui stesso a riprendere in mano la tua vita in modo strategico e risolutivo ,il miglior psicologo e maestro di risoluzioni a problemi di ogni livello .Personalemente mi ha portato fuori da un'inferno che da solo o con altri aiuti non sapevo come uscire ,sceglietelo e vi ritroverete un grande maestro di vita,Grazie ancora Fabian
• Dott Fabian Gabriel Beneitez • colloquio psicologico •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie per le sue bellissime parole Sebastiano. Si ricordi che lei ha lavorato in modo eccezionale! Quindi il merito è soprattutto suo!
-
M
Massimo
Grazie al lavoro del Dottor Fabiàn ho raggiunto ottimi obbiettivi nel giro di poco tempo. Il dottore ha saputo essere disponibile e professionale e mostra gran passione e preparazione nel suo lavoro. Consiglio assolutamente di intraprendere un percorso insieme a lui.
• Altro • Altro •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie Massimo per le sue parole, il merito va soprattutto a lei che ha fatto un lavoro eccezionale.
-
M
Michele
Mi sono trovato molto bene. Il dottore dimostra una grande capacità di ascolto e comprensione, riuscendo a individuare con rapidità gli aspetti essenziali della situazione. Il suo supporto è stato per me estremamente prezioso, aiutandomi a ritrovare chiarezza e strumenti concreti per affrontare le difficoltà. Lo consiglio vivamente
• Dott Fabian Gabriel Beneitez • consulenza psicologica •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Michele ringrazio ed apprezzo con piacere il suo feedback. Come si suol dire? Le parole son tutto, eppure il merito va soprattutto a lei che ha lavorato con cura per poter raggiungere i suoi obiettivi.
-
M
Monia
Sono Monia, da un po di tempo vengo seguita dal Dottor Fabian Beneitez,non ho mai trovato negli anni una persona di cui fidarmi ,finché non ho conosciuto Fabian , oltre ad essere uno psicoterapeuta fantastico apprezzo molto la sua disponibilità fuori dall'orario di lavoro. Mi ha aiutata a voltare pagina e di conseguenza a cambiare il mondo che mi circonda, non finirò nai di ringraziarlo.
• Dott Fabian Gabriel Beneitez • sostegno psicologico •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie Monia per le sue parole. Le ricordo che l'obiettivi raggiunti sono dovuti alla sua voglia di trovare soluzioni e di lavorare sodo. Quindi il merito è anche e soprattutto suo!!! Grazie.
-
P
Pierpaolo
Ci troviamo molto soddisfatti,del percorso che stiamo intraprendendo,col dottore. Ha un metodo efficace ,senza troppi fronzoli e soprattutto lui è molto chiaro e diretto, nell' individuazione dei problemi da trattare.
Grazie
• Dott Fabian Gabriel Beneitez • consulenza psicologica •
-
A
Anonima
Mi sono trovata veramente bene, è stata una terapia rapidissima, vale pienamente il prezzo speso.
Sono una studentessa di 26 anni che nel tempo avevoaprovato altri psicoterapeuti di vario orientamento ma non aveva mai risolto il suo problema di ansia generalizza.
Só pienamente cosa significa attraversare il buio più totale e grazie al dottore e al suo metodo innovativo sono riuscita a trovare quella luce che avevo perso da troppo.
Grazie infinite per avermi fatto riprendere speranza nella vita e in me stessa, ed avermi fatto capire che anche nel buio si può ritrovare la luce.
“Basta accendere l’interruttore”• Dott Fabian Gabriel Beneitez • colloquio psicologico clinico •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie per il suo feedback! Le ricordo che se ha raggiunto la luce tanto desiderata è anche al suo lavoro!!! Complimenti e grazie!!!
-
L
L.S.
Avevo un problema, e dopo alcuni tentativi con altri specialisti e ricoveri il Dott Beneitez con metodi suoi è riuscito a farmi stare molto meglio ansi benissimo. Come lui dice "ricominci a vivere da subito". Poi che volete che vi dica, inizialmente un po' strano eppure funziona benissimo e velocemente ! Grazie
• Dott Fabian Gabriel Beneitez • colloquio psicologico •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie per il suo Feedback.
La strada è delineata davanti a lei!
Ha fatto un lavoro eccellente!
-
G
Gabriella
Ho vissuto un lungo periodo buio a causa di una malattia in famiglia e conseguente lutto. Per 10 anni non riuscivo ad uscire e svolgere le normali attività quotidiane. Grazie all'aiuto del Dott. Beneitez ho iniziato a sbloccarmi e superare gli attacchi di panico sin dalla prima seduta. Grazie al suo Professionale sostegno e alla sua tecnica sto liberandomi delle paure riprendendo ogni attività. Consiglio con infinita gratitudine.
• Dott Fabiàn Gabriel Beneitez • colloquio psicologico •
Dott. Fabian Gabriel Beneitez
Grazie Gabriella per le sue parole. Lei rappresenta un esempio di come sia possibile poter superare momenti difficili, anche temuti da tempo, in un periodo Breve. Grazie a lei per l'impegno messo sin dal primo giorno!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Da un tempo che non riesco assolutamente a definire, credo di star sognando di avere rapporto incestuosi con mio padre. Sogni che lasciano una grande angoscia e disgusto e che, essendosi ripetuti, trascinano con sé il sospetto folle che queste cose siano avvenute per davvero e che io me ne sia dimenticata.
Sono la classica figlia innamorata in tutto e per tutto di mio padre, sin da bambina. Provo per lui stima e rispetto indefinito. Quando ho relazioni con delle persone cerco sempre mio padre in loro (la manualità, la passione per la natura...).
Questa notte credo di aver fatto di nuovo un sogno simile perché mi sono svegliata pensandoci , e quindi in preda all' angoscia ho cercato di fare l'esercizio mentale di capire se fosse accaduto davvero o no: non è accaduto mai, nei ricordi di questi sogni io sono adulta, sono stata via di casa tanti anni , non è possibile che sia accaduto di recente e che io abbia potuto dimenticare tutto per difesa.
Nei sogni non si arriva mai all' atto sessuale ma è sempre un avvicinamento fisico erotico molto intenso (lui che mi masturba) in cui io sono consenziente e poi però mi allontano e lui rispetta in silenzio questa decisione. È disgustoso , faccio una grande fatica a scrivere queste cose .
Ho un ricordo di quando ero bambina che vorrei sottoporre alla vostra attenzione e di cui non ho mai parlato a nessuno, perché non so definire se sia stato un atto sbagliato e intrusivo da parte di mio padre oppure no. Ero molto piccola, eravamo nel letto, e io gli avevo detto "papà, facciamo che se io ti faccio vedere la mia patatina tu mi fai vedere il tuo pisellino". E lui mi aveva fatto vedere il suo "pisellino" sicuramente a scopo educativo. Poi mamma chiamò per il pranzo e andammo in cucina. Non so perché vivo questo ricordo come se ci fosse qualcosa di ambiguo, si è trattato solo una dimostrazione anatomica sotto mia richiesta, chissà lui come si è sentito al riguardo.
Non so se questo ricordo può essere collegato ai sogni che faccio, dato che leggo spesso che le persone accade facciano sogni incestuosi che hanno significati profondi svincolati da reali desideri o fatti accaduti.
Vi ringrazio per i vostri pareri!
La ringrazio per la fiducia e per la chiarezza con cui ha condiviso un vissuto così delicato.
I sogni a contenuto incestuoso, soprattutto quando generano angoscia e disgusto, non indicano desideri reali né fatti rimossi, ma spesso rappresentano simbolicamente dinamiche affettive profonde: il bisogno di protezione, l’idealizzazione di una figura genitoriale, il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Il fatto che nei sogni Lei sia adulta, che non vi sia un atto sessuale compiuto e che il limite venga rispettato, è un elemento importante da considerare.
Il ricordo dell’infanzia che riporta, per quanto oggi possa apparirLe ambiguo, va letto con cautela.
i bambini esplorano e fanno domande sul corpo in modo spontaneo, e il significato emotivo di un episodio può cambiare molto nel tempo, soprattutto alla luce delle preoccupazioni attuali.
L’angoscia che prova oggi sembra più legata al tentativo di dare un senso ai sogni che a segnali di un abuso realmente avvenuto.
Proprio perché questi contenuti Le causano sofferenza, il passo più utile è parlarne con uno psicologo o uno psicoterapeuta, che possa aiutarLa a esplorare questi temi in uno spazio protetto, senza giudizio, e a ridurre l’ansia e il senso di colpa che ne derivano.
La ringrazio ancora per quanto ha condiviso e Le auguro di potersi prendere cura di sé con serenità, trovando il supporto adeguato.
Un cordiale saluto e i miei migliori auguri.
io e lui stiamo insieme dal 2023 da quando eravamo piccolini e siamo cresciuti insieme passando ogni giornata insieme tutti i giorni, lui mi amava molto ma mia mamma non voleva questa relazione quindi ci stavo di nascosto, ad agosto 2023 pensavo che tra noi non potesse continuare perche mia mamma non voleva e c'era troppa gelosia da distanti lui nel suo paese d'origine e io nel mio e l'ho tradito dicendoglielo poi un mese dopo, mi ha perdonata e abbiamo continuato insieme tutto perfetto, andava tutto ok fino a settembre da li in poi lui ha iniziato a non fare piu le cose carine che faceva e io lo inseguivo chiedendomi il perche e lo pressavo molto e comunque abbiamo continuato insieme fino a qualche giorno fa, il 19 dicembre ci sismo lasciati e lui ha detto che lo faceva per noi per tornare poi insieme migliori di cosi e 10 ore dopo è stato a letto con una ragazza, l'ho scoperto il giorno di natale perche comunque sono andata in vacanza con lui lo stesso e nessuno sapeva che ci eravamo lasciati e ho fatto un casino grazie al quale anche i suoi hanno scoperto la nostra situazione, tornati in italia dopo le vacanze voleva chiudere con me ma parlando io lui e mia mamma, lei gli ha detto che deve lottare per la persona che ama e lui ha detto che i sentimenti ci sono ma che ha paura che la nostra relazione torni come in questi ultimi mesi e ci abbiamo riprovato fino al 19/01 cioe settimana scorsa e lui doveva solo rispondermi con si continuiamo no ci lasciamo, e mi ha detto di no ma in modo molto dispiaciuto, e durante questa settimana io per abitudine l'ho tartassato un po troppo non dandogli spazio dopo la rottura, martedi sera mi ha detto ora come ora non torniamo, mercoledi sera sono andata a cercarlo a casa sua in preda alla rabbia per chiedergli perche su tiktok seguisse la ragazza con cui mi ha tradito e li ha detto che non vuole una relazione, che devo dimenticarlo , venerdi due giorni fa la mattina ho visto che ha iniziato a seguire delle ragazze su instagram dopo avermi tolto il suo profilo e quando l'ho confrontato si è difeso dicendo che lo avevano aggiunto loro, dunque mi ha unfollowato e tolta da instagram e su tiktok mi ha bloccata, però giovedi sera mi ha scritto per avvisarmi che sarebbe venuto alla mia fermata a prendere il bus nonostante lui ne ha una vicino a casa sua, e poi mi ha aggiornato su cosa avrebbe fatto venerdi pomeriggio e senza che qualcuno nominasse un ritorno ha di nuovo ripetuto che ora come ora non ha la testa ne la voglia di tornare con me, ieri invece giornata catastrofica perche abbiamo litigato e lui era nervoso gia per un litigio con i suoi genitori e mi ha detto di tutto e di piu, che non mi vuole che lo devo dimenticare che è finita e che non mi vuole per il mio carattere, e che voleva gia lasciarmi mesi fa ma allora poteva distaccarsi gia allora secondo me e non aspettava tutto questo tempo.
non so se mi ama ancora ed è un suo modo di difesa perchè siamo ancora freschi dalla crisi oppure se la sua decisione definitiva è lasciarci
La ringrazio per aver condiviso una storia così personale e complessa che mostra quanto impegno emotivo e quanta sofferenza Lei abbia attraversato nel tempo. Da quanto descrive emerge una relazione intensa nata molto presto cresciuta tra forti legami affettivi ma anche tra tradimenti paure pressioni familiari e una progressiva perdita di equilibrio che ha portato entrambi a vivere più dolore che serenità. Al di là di ciò che Lui possa o meno provare oggi i suoi comportamenti indicano una scelta di distacco che andrebbe rispettata perché l’insistenza il controllo e il continuo riaprire il conflitto rischiano solo di amplificare la ferita e di farLa stare peggio. In questo momento la priorità non è capire se Lui La ami ancora ma tutelare il Suo benessere emotivo e ritrovare uno spazio personale libero dalla dipendenza affettiva e dalla confusione. Per questo Le suggerisco con convinzione di rivolgersi a uno psicologo o a uno psicoterapeuta che possa aiutarLa a elaborare la fine della relazione comprendere i meccanismi che si sono creati e accompagnarLa verso relazioni future più sane e reciproche. La saluto cordialmente augurandoLe di ritrovare calma lucidità e cose belle per il Suo percorso.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.