Psicologa clinica ad orientamento analitico-transazionale, mi sono laureata all’Università degli Studi di Cagliari con votazione 110 e lode con una tesi di ricerca sulla teatroterapia positiva.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna, n. 3344.
Mi occupo di consulenza psicologica rivolta ad adulti che desiderano affrontare ansia, stress, difficoltà relazionali o momenti di cambiamento personale e professionale. Lavoro insieme ai pazienti per aiutarli a comprendere meglio i propri schemi di pensiero, emozione e comportamento, sviluppare consapevolezza e valorizzare le proprie risorse interiori, così da costruire relazioni più soddisfacenti e un maggiore equilibrio di vita.
Il mio approccio unisce l’analisi transazionale con l’utilizzo di microabilità quali l’ascolto attivo, il rispecchiamento emotivo, l’empatia e tecniche esperienziali, in un ambiente accogliente e riservato, con l’obiettivo di favorire benessere, autonomia e crescita personale.
Mi occupo di strutturare percorsi di potenziamento cognitivo per adulti e anziani mirati a stimolare memoria, attenzione, linguaggio e problem solving, favorendo un invecchiamento attivo e prevenendo il declino cognitivo.
Organizzo, inoltre, gruppi di teatroterapia e tecniche esperienziali, che offrono un contesto creativo e protetto in cui esplorare le emozioni, migliorare le capacità relazionali e sperimentare nuove modalità espressive.