Prof. Eugenio Stabile

Cardiologo · Altro

4 recensioni

Esperienze

Professore Associato di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso il Dipartimento di scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di napoli "Federico II"
SI occupa di:
1) terapia medica delle malttie cardiovascolari (Cardiopatia ischemica, Aritmie, ipertensione arteriosa, Patologie Valvolari, Scompenso Cardiaco)
2) terapia endovascolare della cardiopatia ischemia, dell’arteriopatia carotidea extracranica e dei vasi periferici, della patologia aneurismatica dell’aorta, della patologia valvolare aortica e mitralica e delle cardiopatie strutturali.

Il Prof. Eugenio Stabile si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1997 ed ha conseguito con lode il diploma di specializzazione in Cardiologia nel 200 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Dal Settembre 2000 al Luglio 2003 ha trascorso tre anni come Research Fellow presso il Cardiovascular Research Institute del Washington Hopsital center, Georgetown Univeristy, di Washington DC, USA.
Nel Luglio 2003 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica negli Stati uniti, Canada e Porto Rico (ECFMG Certification) e pertanto dall’Agosto 2003 al Luglio 2004 ha lavorato presso il Cardiac Catheterization Laboratory del Washington Hopsital center, Georgetown University, di Washington DC, USA, in qualità di Interventional Fellow sotto la direzione del Prof. August D. Pichard.
Rientrato in Italia ha completato nel 2006 il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Clinica e Medicina Sperimentale presso l’Università degli studi di Napoli Federico II
Dal 2005 al 2013 ha lavorato come Cardiologo Interventista presso la clinica Montevergine Di Mercogliano, Avellino.
Dal giugno 2013 al dicembre 2018 ha lavorato come Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell’Università degli Studi Napoli “Federico II”.
Dal dicembre 2018 lavora in qualità di Professore di II fascia in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell’Università degli Studi Napoli “Federico II” ed è responsabile del programma infradipertimentale di Terapia intergrata dell’arteriopatia periferica dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”.
Il Prof. Eugenio Stabile è autore di più di 150 articoli in riviste “peer-reviewed” (IF Totale > 500; H index 35; Citazioni > 5000)

E’ membro di numerose Società Scientifiche (SIC, GISE, ESC, EAPCI)
E’ International Associate Editor di EuroIntervention.
Ha ricevuto premi per la ricerca da Istituzioni Nazionali ed Internazionali (Miglior ricercatore SIC, Miglior ricercatore GISE, Miglior ricercatore ICAAM, Miglior articolo pubblicato Eurointervention, Young Leaders in Interventional cardiology del CRT).
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Cardiologia

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Prestazioni e prezzi

  • Visita cardiologica


  • Visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Privato

Via Armando Diaz 32, Salerno 84123

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

4 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    Il Professor Stabile ha eseguito un’operazione molto delicata a mia madre presso il San Carlo di Potenza. Eccellente professionalità e scrupolosità nel trattamento post intervento. Per sempre grata

     • Altro Altro  • 

  • G

    sono rimasto pienamente soddisfatto- Ho apprezzato altresi la disponibilità del dottore ad essere contattato per qualunque necessità-

     • Studio Privato visita cardiologica  • 

  • C

    Molto scrupoloso disponibile ma innanzitutto umano lo adoro non lo cambierei con nessun altro mi e stato molto vicino in un periodo che pensavo non potessi superare e solo grazie a lui che oggi sono viva lo adoro grazie professore .

     • Policlinico Universitario Federico II visita cardiologica  • 

  • I

    Competenza, scrupolosità, attenzione,umanità e gentilizza hanno costituito le caratteristiche del mio incontro col Dr. Eugenio Stabile Si intravede subito che ha un alto intuito professionale accoppiato ad una grande chiarezza espositiva.

     • Studio Privato visita cardiologica  • 

Si è verificato un errore, riprova