Via Giovanni Gronchi 8, Taverna di Montalto Uffugo 87040
si effettuano prestazioni diagnostiche in urgenza
contattaci al numero 3473349356
22/04/2024
Taverna di Montalto Uffugo 6 indirizzi
Via Giovanni Gronchi 8, Taverna di Montalto Uffugo 87040
si effettuano prestazioni diagnostiche in urgenza
contattaci al numero 3473349356
22/04/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
251 recensioni
Sempre disponibile all’ascolto. Attento puntuale ed efficace.?
Bravissimo dottore sono contenta ottimo specialista
Mi ritengo molto soddisfatto della visita effettuata col dr. Eugenio D’Amico, competente, professionale e gentile. Devo dire che mi trovo benissimo, è molto disponibile. Sono contento della scelta effettuata tanti anni fa, se ritornassi indietro lo sceglierei nuovamente. Sicuramente consigliabile.
Medico eccellente,consiglio assolutamente , puntuale preparato. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente, serio e studio molto accogliente.
Puntualità, studio pulito, dottore competente e disponibile
Visita breve ma concisa, dottore molto cordiale e disponibile.
Visita veloce ma esauriente, gentili e disponibili
Ho avuto un’ottima esperienza durante la mia visita. Il medico è stato estremamente professionale, gentile e attento a ogni dettaglio.
Sempre gentile e disponibile, visita eccellente come sempre.
Centro all'avanguardia...personale eccelente ...ottimo professionista il dott D'Amico..
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve, sono un uomo di 48 anni. Ho fatto le analisi. Noto un valore di TSH un po' alto ed un valore di FT4 tendente al basso(mentre Ft3 seppure nei limiti va più verso l'alto). Potrebbe essere fatta un'ipotesi di ipotiroidismo? A dire il vero leggevo pure di "Tireotossicosi" che però dovrebbe avere a che fare con l'ipertiroidismo o comunque con valori di Ft3 e Ft4 alti, giusto? Mi ha incuriosito perchè i sintomi della tireotossicosi mi pare di averceli tutti: ansia; insonnia; nervosismo; palpitazioni; perdita di peso, anche seguendo una dieta equilibrata(diciamo che non aumento di peso, anche mangiando); iperidrosi (sudorazione eccessiva); debolezza muscolare(più che altro spossatezza che io imputo alla mancanza di sonno);
mal di testa frequenti.
Invece mi pare di avere poco i sintomi dell'ipotiroidismo; di quelli letti ho solo diminuzione della libido. Gli altri No: NO Aumento, no particolare Sensibilità al freddo, NO Pelle secca e capelli fragili, No Rallentamento del pensiero e della memoria, No Costipazione, No Gonfiore del viso, mani e piedi, No Frequenza cardiaca rallentata.
Questi i valori: TSH 4,43(0,35-4,94); FT3 3,09(1,58-3,91); FT4 0,79(0,70-1,48); inoltre: Testosterone libero 24, 10 (9, 57-40, 06) Testosterone plasmatico plasmatico 4,02 (2, 40-8, 70); Cortisolo 15, 80; PSA 0,33; Prolattina 9,75; FSH 5, 60; Cortisolo 15,80 (3, 7-19, 4); calcemia 9, 7 (8, 4-10, 2). E' possibile avere un parere? Grazie mille.
consiglio di eseguire esami strumentali, tipo ecografia della tiroide. e ripetere gli esami della funzionalità della tiroide fra 4 settimane.
Buona sera. Assumo eutirox per ipotiroidismo. Dopo un'ora dall'assunzione della compressa, posso mangiare il latte con i corn flakes?
si
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.