Piazza San Giovanni -di fronte la chiesa-, Ottaviano 80044
L'equipe della dottoressa Miranda è autorizzata dall'Asl Na 3 Sud alla diagnosi e alla certificazione di DSA valida ai fini scolastici.
Leggi di più15/05/2023
Ottaviano 1 indirizzo
Piazza San Giovanni -di fronte la chiesa-, Ottaviano 80044
L'equipe della dottoressa Miranda è autorizzata dall'Asl Na 3 Sud alla diagnosi e alla certificazione di DSA valida ai fini scolastici.
Leggi di più15/05/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
19 recensioni
Professionale, decisa, continuerò ad andarci tutte le volte che ne sentirò il bisogno.
La dottoressa è riuscita, al solo primo colloquio di coppia, ad indicarci con grande efficacia il punto su cui concentrare le riflessioni della nostra coppia. Ci siamo trovati a nostro agio ed abbiamo riscontrato una grande professionalità. Grazie.
ho conosciuto ester tramite MioDottore, e ho prenotato e l'altro gg ho fatto un primo colloquio psicologico, molto puntuale attenta, disponibile, molto concentrata e punta molto sulla tua felicità e serenità.
e sugli obiettivi questo ho intuito di lei
inizierò un percorso con Ester!
Ho cominciato un nuovo percorso con la dottoressa Miranda, ho dovuto cambiare terapeuta dopo tanto anni in seguito al mio trasferimento. Cambiamento che può risultare molto difficile, ma l'esperienza è risultata assolutamente positiva.
Professionale, attenta, gentile, puntualissima. Abbiamo immediatamente centrato il punto nodale per cui mi sono recata da lei.
Entrare in terapia mi ha aiutato a migliorare il rapporto con mio figlio, a riconoscere quanto la mia storia di vita familiare e personale avesse influenzato il mio 'essere padre', a liberarmi da determinate prigioni del passato e dunque a vivere anche il nostro rapporto in maniera libera e pulita, amando mio figlio nel suo essere se stesso. Adesso mi sento un PADRE.
Grazie dottoressa per avermelo
fatto comprendere, per non avermi mai fatto dubitare di ciò!!
Ernesto
Ho avuto la prima visita con la dottoressa Miranda e ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Mi ha messo subito a mio agio e ascoltato, dimostrando di avere grande empatia. Ora inizierà un percorso lungo, che sono sicuro darà i suoi frutti.
La psicoterapia mi sta ‘insegnando’ una cosa fondamentale ovvero la capacità di “fermarmi”. Fermarmi a riflettere, a collegare, a fare scelte più consapevoli. È qualcosa di nuovo per me, non lo sapevo fare, non ne ero abituato, mi è sempre stato trasmesso un messaggio diverso (in famiglia, nel percorso formativo, così come sto ricostruendo in terapia) che bisogna correre fino ad affannarsi per raggiungere un obiettivo, perché la cosa più importante è sempre e solo essere performanti e produttivi senza concedersi la possibilità ogni tanto di fermarsi a respirare per recuperare le forze. Adesso sto imparando a “fermarmi” e lo sto apprezzando tanto, riesco a vedere le cose da angolazioni differenti facendo affidamento anche alla parte più riflessiva di me con notevoli e positive ripercussioni sulla mia vita personale e lavorativa. Il tempo della terapia costituisce per me tempo prezioso e pieno dove non devo correre per ‘fare’ ma fermarmi per essere con me stesso in un modo nuovo. Grazie.
É stata molto professionale, mi sono sentita a mio agio
Ho iniziato il percorso di terapia con la dottoressa Miranda in concomitanza alle cure oncologiche intraprese a causa di un brutto male. Lo sconforto e il buco nero nel quale sentivo di essere crollata quando ho ricevuto la diagnosi sono stati profondissimi. L'oncologo che mi seguiva mi ha perciò consigliato di affiancare alle cure mediche il percorso di psicoterapia. Non posso dire di essere uscita completamente dal burrone ma seduta per seduta, giorno per giorno, faccio un passo in avanti e intravedo un po' di luce, sono più positiva e collaborativa rispetto anche alle cure mediche. La dottoressa Miranda mi accompagna tutt'ora con cura e attenzione in questo percorso. Grazie, le sono sinceramente riconoscente.
Nello studio della dottoressa Miranda mi sono sentita accolta e compresa, ma anche sostenuta con delicatezza a fare dei cambiamenti che mai avrei avuto la forza e il coraggio di fare da sola. Ci sono riuscita solo dopo aver analizzato la mia storia di vita e miei vissuti interiori, e una volta che sono riuscita a metabolizzare i miei dolori mi sono sentita libera di ESSERE quello che volevo e non quella che gli altri volevano che fossi!!
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 19 anni e da qualche mese ho notato che quando parlo mi mancano le parole. Di solito non sono parole semplici come "forchetta" o "sole", ma mi provoca molto disagio fermare a metà una frase perché non mi viene in mente la parola, per esempio, "complotto". Inoltre ho notato che mi ci vuole, a volte, un intero minuto per ricordare i nomi dei miei compagni di classe, nonostante io li veda tutti i giorni da 5 anni a questa parte. Si tratta solo di stress momentaneo, oppure devo preoccuparmi?
Gentilissimo, rispondere alla sua domanda sulla base di singoli episodi non conoscendone a fondo la pervasività e da quando si manifestano, rende complicato avanzare ipotesi e risposte univoche. Le chiedo: riscontra anche altri problemi simili? Difficoltà di memoria, di attenzione e concentrazione, di movimento, che periodo di vita sta attraversando? Ecco parta da queste domande per avere un quadro di partenza più chiaro e completo possibile, poi le consiglierei una valutazione neuropsicologica per indagare ed approfondire con uno specialista tali difficoltà.
Saluti!
Dott.ssa Ester Miranda
Mio figlio da una decina di giorni,consigliato da uno psichiatra assume songar xchè da mesi nn dorme e assume al risveglio sertralina . Io non vedo grandi miglioramenti consigli?
Gentilissima, come primo step mi sembra più che adeguato il consulto che avete effettuato dallo specialista-psichiatra. Direi di aggiornarlo in merito alla cura farmacologica e di considerare anche la possibilità di una consulenza da uno psicoterapeuta per valutare la possibilità di affiancare alla terapia farmacologica una psicoterapia appunto..molto indicata per i disturbi del sonno per indagare ed affrontare eventuali difficoltà di natura emotiva, relazione, ecc... Ne parli con suo figlio ovviamente, qualunque ulteriore passaggio deve essere condiviso e partire da lui. Saluti, dott.ssa Ester Miranda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.