Esperienze
Nel mio studio incontro persone che hanno vissuto o stanno vivendo lutti, rotture di relazioni importanti, difficoltà a gestire relazioni familiari, crisi esistenziali o ricerca di identità autentica, senso di inadeguatezza, difficoltà di affermazione di sè, vissuti traumatici infantili o attuali, vissuti depressivi, ansia, shock culturale in situazione di expat, che sentono il bisogno di rielaborare la propria storia migratoria le esperienze che l'hanno accompagnata.
Accompagno coppie nel percorso delle adozioni internazionali e propongo consulenze genitoriali per le coppie adottive.
Coerentemente con la visione della Psicosintesi il mio intervento legge i sintomi in una prospettiva evolutiva, verso lo sviluppo delle proprie potenzialità. Nel percorso terapeutico il corpo è un alleato importante, messaggero e guida per accedere alla parte più vera e profonda di noi, via di espressione nel mondo di chi siamo e della nostra forza interiore.
Considero la scrittura autobiografica e la meditazione strumenti di consapevolezza e di crescita e propongo seminari tematici dedicati.
Sono supervisore per gruppi di lavoro di operatori e/o volontari in ambito sociale.
Sono formatrice dell'Istituto di Psicosintesi di Firenze e socia della SIPT.
Indirizzo
Via Emilia 53, Imola 40026
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Erika Agresti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione